Ciao a tutti,
mi accodo alle decine di notifiche di problemi di connessione con Fastweb già presenti su questo splendido Forum.
Abito a Rozzano, a due passi da Milano, a 1,4 km in linea d'aria dalla centrale, pago un abbonamento 20mega (nonostante si parli di fibra da anni) e nonostante tutto questo, Speedtest cita 4,7 MB in down e 0,75 MB in up.
Ho già chiamato il servizio clienti un paio di volte, il quale mi ha risposto quasi immediatamente che c'erano stati dei "lavori" sulla centrale e alcune linee avevano subito riconfigurazioni automatiche (possibile?). Mi ha quindi riqualificato la connessione con un aumento di circa il 15%, portandomi ai risultati attuali. Premetto che all'HAG ho collegato un modem Linksys (modello E2000) per aggirare il problema degli IP pubblici limitati a 3, e replico il segnale wireless in casa con un range extender netgear.
I test di velocità sono stati effettuati sia collegandomi direttamente all'HAG che in WiFi dall'altra parte della casa, con risultati molto simili.
Purtroppo i numeri parlano chiaro: ho una connessione lenta, che negli orari di picco diventa scadente; di fatto non posso utilizzare servizi di streaming su Apple TV, o SKY on demand dopo le 18:00 o nel weekend...
Cosa posso fare?
Se avete bisogno di informazioni per favore guidatemi su come fare per recuperarle.
Grazie
mi accodo alle decine di notifiche di problemi di connessione con Fastweb già presenti su questo splendido Forum.
Abito a Rozzano, a due passi da Milano, a 1,4 km in linea d'aria dalla centrale, pago un abbonamento 20mega (nonostante si parli di fibra da anni) e nonostante tutto questo, Speedtest cita 4,7 MB in down e 0,75 MB in up.
Ho già chiamato il servizio clienti un paio di volte, il quale mi ha risposto quasi immediatamente che c'erano stati dei "lavori" sulla centrale e alcune linee avevano subito riconfigurazioni automatiche (possibile?). Mi ha quindi riqualificato la connessione con un aumento di circa il 15%, portandomi ai risultati attuali. Premetto che all'HAG ho collegato un modem Linksys (modello E2000) per aggirare il problema degli IP pubblici limitati a 3, e replico il segnale wireless in casa con un range extender netgear.
I test di velocità sono stati effettuati sia collegandomi direttamente all'HAG che in WiFi dall'altra parte della casa, con risultati molto simili.
Purtroppo i numeri parlano chiaro: ho una connessione lenta, che negli orari di picco diventa scadente; di fatto non posso utilizzare servizi di streaming su Apple TV, o SKY on demand dopo le 18:00 o nel weekend...
Cosa posso fare?
Se avete bisogno di informazioni per favore guidatemi su come fare per recuperarle.
Grazie