PROBLEMA Fastweb lento - Provincia di Milano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Mantovani

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
mi accodo alle decine di notifiche di problemi di connessione con Fastweb già presenti su questo splendido Forum.
Abito a Rozzano, a due passi da Milano, a 1,4 km in linea d'aria dalla centrale, pago un abbonamento 20mega (nonostante si parli di fibra da anni) e nonostante tutto questo, Speedtest cita 4,7 MB in down e 0,75 MB in up.

Ho già chiamato il servizio clienti un paio di volte, il quale mi ha risposto quasi immediatamente che c'erano stati dei "lavori" sulla centrale e alcune linee avevano subito riconfigurazioni automatiche (possibile?). Mi ha quindi riqualificato la connessione con un aumento di circa il 15%, portandomi ai risultati attuali. Premetto che all'HAG ho collegato un modem Linksys (modello E2000) per aggirare il problema degli IP pubblici limitati a 3, e replico il segnale wireless in casa con un range extender netgear.
I test di velocità sono stati effettuati sia collegandomi direttamente all'HAG che in WiFi dall'altra parte della casa, con risultati molto simili.

Purtroppo i numeri parlano chiaro: ho una connessione lenta, che negli orari di picco diventa scadente; di fatto non posso utilizzare servizi di streaming su Apple TV, o SKY on demand dopo le 18:00 o nel weekend...

Cosa posso fare?
Se avete bisogno di informazioni per favore guidatemi su come fare per recuperarle.

Grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
purtroppo avendo un HAG non puoi vedere i valori di snr e attenuazione e data rate , dovresti provare a collegare un modem che ti permetta di vedere questi valori e annotarti i valori cosi che possiamo fare una valutazione !!

di solito quando sistemano le cose dovrebbero migliorare ma non è sempre detto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!