Fastweb lento da pochi giorni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

msbisa

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
39
Salve a tutti,
è da un paio di giorni (da sabato pomeriggio di preciso) che la mia connessione a internet va lenta. Infatti precedentemente riuscivo a visualizzare video in HD su Youtube senza attendere il Buffering, mentre ora me li carica a stento in 360p.
Ho una connessione Fastweb (Naviga senza limiti) + voce e spendo un sacco al mese per avere una connessione scadente. Nella MyFastPage ho come velocità minima garantita in up di 0,5 e in down di 3,1, ma facendo vari test questo è il risultato:

L'up va più che bene, ma il down non più di tanto.
Uso un modem che mi ha dato la fastweb + 2 extender della rete per proiettare essa anche in camera mia visto che la mia casa ha dei muri molto spessi e la connessione non viaggia bene. Il primo extender (della Netgear) è a circa 8/9 m di distanza dal modem, mentre il secondo è a 4m dal primo extender (sempre della Netgear).
La centralina si trova a circa 800/900m da casa mia.
Se volete sapere le impostazioni dal router ve le do volentieri, devo solamente sapere come faccio a saperle :P

Come faccio a migliorare la connessione? Avrei anche in programma di passare a Telecom, ma non so se avrò dei miglioramenti. Che ne dite?

Grazie,
Matteo :)

Perdonate l'up ma la situazione non è migliorata e mi sto preoccupando.. :muro:

Salve a tutti,
è da un paio di giorni (da sabato pomeriggio di preciso) che la mia connessione a internet va lenta. Infatti precedentemente riuscivo a visualizzare video in HD su Youtube senza attendere il Buffering, mentre ora me li carica a stento in 360p.
Ho una connessione Fastweb (Naviga senza limiti) + voce e spendo un sacco al mese per avere una connessione scadente. Nella MyFastPage ho come velocità minima garantita in up di 0,5 e in down di 3,1, ma facendo vari test questo è il risultato:

L'up va più che bene, ma il down non più di tanto.
Uso un modem che mi ha dato la fastweb + 2 extender della rete per proiettare essa anche in camera mia visto che la mia casa ha dei muri molto spessi e la connessione non viaggia bene. Il primo extender (della Netgear) è a circa 8/9 m di distanza dal modem, mentre il secondo è a 4m dal primo extender (sempre della Netgear).
La centralina si trova a circa 800/900m da casa mia.
Se volete sapere le impostazioni dal router ve le do volentieri, devo solamente sapere come faccio a saperle :P

Come faccio a migliorare la connessione? Avrei anche in programma di passare a Telecom, ma non so se avrò dei miglioramenti. Che ne dite?

Grazie,
Matteo :)
come va se ti colleghi direttamente al modem?

Hai ragione, error mio!
Non capisco come mai in download hai una velocità così bassa non è che sei in wholesale?

Hai fastweb con copertura ULL, quindi penso tu sia al 99% in ULL chiamali e spiega il problema

Hai fastweb con copertura ULL, quindi penso tu sia al 99% in ULL chiamali e spiega il problema

Ok perfetto ;)
Comunque ora la situazione sembra leggermente migliorata, i risultati sono i seguenti:

3259630849.webp

Se continua così va benissimo, l'unica paura che ho è che non sia stabile... :(

- - - Updated - - -

Ora faccio un'altra domanda:
secondo voi passando a Telecom la situazione migliorerebbe? Che offerta potrei prendere che possa comprendere sia voce sia adsl?

Oppure, rimanendo con Fastweb, posso aumentare la mia linea e farla diventare 10mega o più?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro