Fastweb lentissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ave,
mi hanno attivato oggi fastweb, non ho richiesto il loro modem, perché ho comprato da poco modem e router (separati).
Ho configurato entrambi, Modem modalità Bridge vpi 8 vci 36 incapsulamento LLC. A questo punto il modem si è connesso correttamente a internet. Successivamente ho resettato e reinstallato il router, Linksys E3200, ho eseguito l'installazione e ha fatto tutto in automatico, impostando come tipo di connessione "configurazione automatica - DHCP". Penso di aver eseguito correttamente tutti i passaggi, anche perché internet funziona.
Il punto è che l'offerta è Fastweb 20mega, su speedtest il download si aggira tra 0.90 e 1.10, up 0.30, ping ca.60 (con telecom avevo 30), a cosa può essere dovuta questa lentezza?

Grazie per le eventuali risposte :inchino:

Hai percaso impostato nelle proprietà pv4 dns primario e secondario?

Ave,
mi hanno attivato oggi fastweb, non ho richiesto il loro modem, perché ho comprato da poco modem e router (separati).
Ho configurato entrambi, Modem modalità Bridge vpi 8 vci 36 incapsulamento LLC. A questo punto il modem si è connesso correttamente a internet. Successivamente ho resettato e reinstallato il router, Linksys E3200, ho eseguito l'installazione e ha fatto tutto in automatico, impostando come tipo di connessione "configurazione automatica - DHCP". Penso di aver eseguito correttamente tutti i passaggi, anche perché internet funziona.
Il punto è che l'offerta è Fastweb 20mega, su speedtest il download si aggira tra 0.90 e 1.10, up 0.30, ping ca.60 (con telecom avevo 30), a cosa può essere dovuta questa lentezza?

Grazie per le eventuali risposte :inchino:

Sei in ull o in wholesale?

Scusa eh, come diavolo facevi ad avere 30? IMPOSSIBRU - no aspetta. forse 30 era il ping :P lol

Comunque, posta i valori della linea. Margine di rumore, attenuazione, data rate, e ovviamente, ULL O Wholesale?

Per il ping, puoi richiedere a fastweb gratuitamente il profilo fast. Per il data rate, non saprei, bisogna vedere. In ogni caso, prendetevelo sempre il router, anche se non intendete usarlo. Fastweb si prende 1 euro il primo mese, non è per l'euro, è per fare il confronto con il loro router in caso di problemi (perchè quei bugiardi dei tecnici come prima cosa danno la colpa a fesserie del genere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro