PROBLEMA Fastweb Lentezza Assurda!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poggibonsi è un comune italiano di 29.478 abitanti... mica sono pochi. nel mio ce ne sono 5100 ed è un territorio vastissimo, tutta campagna e contadini a parte qualche zona abitata di più (la mia)

Guarda che lo so dov'è Poggibonsi, non è nemmeno lontanissimo da dove sto io. Ma un conto è il Nord, un altro il Centro-Sud. Mi dite che caz_o ci fanno con la FTTS a LEGNANO e a BUSTO ARSIZIO? Cioè, che cappero c'entra? Se dovessi coprire tutti i comuni che hanno abitanti quando Legnano o Busto Arsizio copriresti più di mezza Italia.. Ma PERCHE' coprire Legnano e Busto Arsizio? A sto punto voglio l'FTTS anche io u.u :asd:

Guarda che lo so dov'è Poggibonsi, non è nemmeno lontanissimo da dove sto io. Ma un conto è il Nord, un altro il Centro-Sud. Mi dite che caz_o ci fanno con la FTTS a LEGNANO e a BUSTO ARSIZIO? Cioè, che cappero c'entra? Se dovessi coprire tutti i comuni che hanno abitanti quando Legnano o Busto Arsizio copriresti più di mezza Italia.. Ma PERCHE' coprire Legnano e Busto Arsizio? A sto punto voglio l'FTTS anche io u.u :asd:
che si sbrigassero a coprire, siamo indietro col resto d'europa! :cav:

Lo spero anche io, qui da me hanno detto che se tutto va bene per settembre o prima... e pensare che ci sono posti dove c'è già e non l'hanno ancora attivata...

Semplice in quei comuni i sindaci hanno espressamente richiesto di voler avere quella tecnologia....

Per me non sarà mai giusto il fatto che lo stato debba scegliere per me...non siamo cittadini liberi...

Salve, è da questo mese che ho problemi stranissimi con l'adsl.
......

.............., poi la centrale è a 5 minuti a piedi da casa mia e l'impianto non ha problemi perchè lo controllò mio cugino che fa l'elettricista...

Visualizza allegato 108425

il problema stranissimo si chiama saturazione :lol: ... l'anno scorso ti hanno sicuramente attestato su ATM e come vedi dalla voce Uso la percentuale di occupazione banda disponibile e' arrivata al 90%, ergo l'unica cosa che Fastweb potrebbe fare e' farti spostare su Dslam ETH ma dubito fortemente che lo fara' :sisilui:(ma non perche' non lo possa fare visto che molto probabilmente ha attivato il contratto Bitstream su entrambe le tecnologie, ma molto piu' semplicemente non gli conviene), su ATM dipende totalmente dalle scelte Telecom, non ha alcun potere d'intervento e nulla puo' fare per l'aumento della banda, ergo tutto quello che ti hanno detto/fatto fin'ora serve soltanto a prendere tempo, ma non aspettarti nulla, le variazioni di banda che stai notando in questi giorni sono puramente casuali e legate al normale utilizzo della banda da parte di tutti i clienti wholesale attestati su questo Dslam, al limite se proprio volesse Fastweb potrebbe chiedere a Telecom di spostarti su un'altro Dslam ATM piu' scarico, ma come ti ho gia' detto :figo: ...
In conclusione appena possibile cambia e vai in Ull :party:

Ultima modifica:
il problema stranissimo si chiama saturazione :lol: ... l'anno scorso ti hanno sicuramente attestato su ATM e come vedi dalla voce Uso la percentuale di occupazione banda disponibile e' arrivata al 90%, ergo l'unica cosa che Fastweb potrebbe fare e' farti spostare su Dslam ETH ma dubito fortemente che lo fara' :sisilui:(ma non perche' non lo possa fare visto che molto probabilmente ha attivato il contratto Bitstream su entrambe le tecnologie, ma molto piu' semplicemente non gli conviene), su ATM dipende totalmente dalle scelte Telecom, non ha alcun potere d'intervento e nulla puo' fare per l'aumento della banda, ergo tutto quello che ti hanno detto/fatto fin'ora serve soltanto a prendere tempo, ma non aspettarti nulla, le variazioni di banda che stai notando in questi giorni sono puramente casuali e legate al normale utilizzo della banda da parte di tutti i clienti wholesale attestati su questo Dslam, al limite se proprio volesse Fastweb potrebbe chiedere a Telecom di spostarti su un'altro Dslam ATM piu' scarico, ma come ti ho gia' detto :figo: ...
In conclusione appena possibile cambia e vai in Ull :party:

Si hai ragione, questa mattina alle 09:00 come promesso da fastweb mi chiama un tecnico dalla centrale, mi fa aprire il browser e digitare un IP nella barra degli indirizzi poi mi fa scaricare dei pacchetti e da li capisce che è un problema di saturazione e che mi richiameranno quando sarà risolto, adesso spero solo che lo facciano il prima possibile anche perchè ho il numero personale del tecnico e posso chiamarlo :)

Come pensavo io i geni di fastweb lo hanno attestato su piastra ATM....
Ma io dico ma cosa hanno nel cervello la segatura, non solo non ti dicono che potresti avere rallentamenti per il wholestale, ma ti attestano addirittura su ATM come se ti dicano: " Ehi ciao grazie per i soldi ci sentiamo dopo quando avrai i problemi"

In effetti hai ragione, spero proprio che per domani risolvano tutto ormai ogni compagnia è così ci prendono tutti per il cu*o

il marketing è marketing

non penso dipende da scenda di marketing altrimenti avremmo visto un altra strategia , secondo me sono solamente delle strategie aziendali alle quali è impossibile dare una spiegazione obbiettiva :asd: sicuramente hanno coperto prima Legnano e Busto Arsizio perché in termini di investimenti e guadagno promettevano molto meglio e un rientro più veloce

- - - Updated - - -

In effetti hai ragione, spero proprio che per domani risolvano tutto ormai ogni compagnia è così ci prendono tutti per il cu*o

infatti attualmente non bisogna guardare tanto le prestazioni che per il 90% degli italiani è comparato alla situazione di bontà della linea telefonica , ma bisogna guardare chi ti da un servizio più o meno equivalente ma con un sostanziale guadagno di soldi nella bolletta , alla fine avere 20mega con Telecom , Tiscali, Fastweb , Vodafone o Infostrada ce poca differenza visto che sempre 20mega sono da contratto ( poi lo so che cambiano nella realtà ) ma pagare 54€ al bimestre al posto che 90€ non è la stessa cosa , tra l altro è un segnale che gli si dà a queste società che invece di buttare i soldi in borsa devono investire altrimenti sono fuori

- - - Updated - - -

Lo spero anche io, qui da me hanno detto che se tutto va bene per settembre o prima... e pensare che ci sono posti dove c'è già e non l'hanno ancora attivata...

la cosa più vergognosa infatti non sta nel fatto che ci siano posti in cui la VDSL non ce ma più che altro che ci siano posti dove l hanno realizzata e non è a disposizione degli utenti ( della serie siccome sono stufo di lavorare per passare 4 fili aspettiamo a riposare prima di attivare il tutto , mentre il resto del mondo sta correndo verso la FTTH )oltre al fatto che per spedire un pacco dall Italia alla Cina o agli USA ci metti 4 giorni mentre per attivare una linea ce ne vogliono 15 di giorni

Hai perfettamente ragione...

Ancora non mi hanno risolto il problema questi balordi...e a quanto pare il numero con cui sono stato chiamato ieri non posso richiamarlo...

Ecco speedtest e pingtest attuali:

Aspetterò un'ultimo giorno poi scatenerò l'inferno... :morte:

Aggiornamento.

Ho chiamato il 192193 e quella vocina fastidiosa mi ha detto che c'è un'anomalia e che stanno lavorando poi ho chiesto di parlare con un'operatore e mi ha detto che attualmente i tecnici telecom stanno lavorando e che entro oggi pomeriggio sarà tutto risolto, beh se risolvono davvero è un grande punto a favore di Fastweb, speriamo...

Ultima modifica:
che bella cosa il sito speed test ha un bug che inverte i valori....
ASPETTA HAI REALMENTE PIù UPLOAD CHE DOWNLOAD o_o
Qui ci vuole una bella letterina di revoca di contratto + denuncia...
Io inizierei test con nemsys

Hai ragione...
La giornata è passata quei caproni non mi hanno chiamato e va tutto sempre male...domani gli darò l''ultimatum se non risolvono faccio ricorso alla corecom...basta, c'è un limite a tutto... :popo:

Hai ragione...
La giornata è passata quei caproni non mi hanno chiamato e va tutto sempre male...domani gli darò l''ultimatum se non risolvono faccio ricorso alla corecom...basta, c'è un limite a tutto... :popo:

direi che è il minimo che potresti fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro