Fastweb Joy o Linkem senza linea telefonica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

m_10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema. Fra un mesetto circa dovrò trasferirmi in un altro appartamento dove non c'è la linea telefonica. Mi sono messo quindi alla ricerca di una offerta ADSL che mi permettesse di avere internet senza limiti senza una linea telefonica e tutti mi hanno parlato di Linkem. Ho controllato il segname nella zona dove andrò ad abitare e risulta buono, ma non mi convinge molto il fatto che non garantiscano un minimo di velocità in download e soprattutto ho sentito molti parlarne male. Girando su internet ho visto che anche fastweb propone un servizio senza linea telefonisca con l'offerta fastweb joy. Ora il mio dubbio è: Per attivare fastweb joy devo comunque attivare la linea ADSL o non serve e sfrutta un metodo tipo Linkem? Voi fra i due quale mi consigliate? Grazie!

Dovresti prima dire se con Fastweb sei ULL, Linkem non mi convince
Prova anche Infostrada e Tiscali come sei messo

Ciao io sono stato cliente linkem per circa un annetto e posso dirti che per i primi 3-4 mesi andava abbastanza bene ,poi però il servizio è andato via via sempre più a degradarsi , dai 7 mega dei primi mesi sono passato agli scarsi 2 mega quindi per me è un servizio davvero scadente (per i miei usi ovviamente) lo consiglierei solo a chi non usa molto internet e quindi lo preferisco a connessioni internet con un tot. di mega consumabili al mese.Se per te è importante il ping allora non prendere in considerazione linkem poichè il ping a me andava da un 90 ms ai 110 ms.

Dovresti prima dire se con Fastweb sei ULL, Linkem non mi convince
Prova anche Infostrada e Tiscali come sei messo

Si, sono ULL con Fastweb... Attualmente io abito a circa 100mt dalla nuova abitazione e ho un contratto Infostrada con il quale non sto avendo problemi, mi va molto bene. Il problema è che a casa nuova arriva solo il filo del telefono e bisognerebbe fare tutto l'impianto ed è quello che vorrei evitare di fare...

Ciao io sono stato cliente linkem per circa un annetto e posso dirti che per i primi 3-4 mesi andava abbastanza bene ,poi però il servizio è andato via via sempre più a degradarsi , dai 7 mega dei primi mesi sono passato agli scarsi 2 mega quindi per me è un servizio davvero scadente (per i miei usi ovviamente) lo consiglierei solo a chi non usa molto internet e quindi lo preferisco a connessioni internet con un tot. di mega consumabili al mese.Se per te è importante il ping allora non prendere in considerazione linkem poichè il ping a me andava da un 90 ms ai 110 ms.

Eh, il ping mi servirebbe basso poichè spesso e volentieri gioco ai multiplayer...

non può essere che non esista la linea telefonica, essendo SERVIZIO pubblico, al massimo non arriva il segnale ADSL per la distanza dalla centrale!!! verifica qua--> Verifica Copertura ADSL e FIBRA OTTICA | Telecom Italia

Come detto all'altro utente, la linea telefonica esiste, però in casa mi arriva solo il filo del telefono e bisognerebbe fare tutto l'impianto...
Inoltre volevo sapere se per l'utilizzo di Fastweb Joy io devo comunque avere il telefono e quindi dovrei fare un contratto per avere un nuovo numero oppure se posso avere solo l'impianto senza la necessità di avere il telefono.. Non so se mi sono spiegato...

Si, sono ULL con Fastweb... Attualmente io abito a circa 100mt dalla nuova abitazione e ho un contratto Infostrada con il quale non sto avendo problemi, mi va molto bene. Il problema è che a casa nuova arriva solo il filo del telefono e bisognerebbe fare tutto l'impianto ed è quello che vorrei evitare di fare...

Eh, il ping mi servirebbe basso poichè spesso e volentieri gioco ai multiplayer...

Come detto all'altro utente, la linea telefonica esiste, però in casa mi arriva solo il filo del telefono e bisognerebbe fare tutto l'impianto...
Inoltre volevo sapere se per l'utilizzo di Fastweb Joy io devo comunque avere il telefono e quindi dovrei fare un contratto per avere un nuovo numero oppure se posso avere solo l'impianto senza la necessità di avere il telefono.. Non so se mi sono spiegato...
ho capito, in pratica ti arriva il doppino telefonico (il segnale ADSL viaggia la dentro) ma si ferma "all'entrata" senza andare a concludere un vero e proprio impianto con le prese e tutto, giusto? io ti consiglio di realizzarlo, anche poichè nelle case ci stà di "default"! XD

Si bravo, arriva il doppino... Ma per attivare l'opzione Fastweb Joy mi basta fare l'impianto oppure devo fare pure l'installazione di una linea telefonica? Cioè, posso attivare l'offerta non avendo il telefono fisso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro