Fastweb Joy lenta(Max 2 mega)

• Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
putroppo sulle grosse distanze quello è il problema. ma hai chiamato il numero fastweb? quelli oltre a richiedere la riqualifica automatica non fanno da lì

putroppo sulle grosse distanze quello è il problema. ma hai chiamato il numero fastweb? quelli oltre a richiedere la riqualifica automatica non fanno da lì
si ho chiamato il servizio clienti... mi hanno detto che provvedevano a fare una riqualifica e di controllare la velocità dopo 48 ore, cmq già viaggio a 3,5 mega, ho fatto lo speed test ;) meglio di 2 mega è, anche se fosse la velocità definitiva mi accontenterei però spero che si alzi un'altro pochino, anche se non penso perchè già ho un snr di 9dB, staremo a vedere...

Aggiornamento: ora la portante è 2778 kbps e dallo speed test mi spazia da 2,5 mega a 3,2 mb, è migliorata anche se di poco con protocollo adsl classico... invece se imposto adsl2 il modem non si allinea per nulla... vorrei porvi una domanda... siccome l'impianto a casa avrà 10 anni ed ho un rumore abbastanza alto, potrebbe essere che il doppino sia vecchio e disperda troppo e che generi molto rumore? Se si potrei contattare fastweb per richiedere una verifica del doppino dalla centralina fuori la strada fino a casa??? Scusate le domande ma voglio farla salire per forza questa banda ehehehehe altra gente a 4Km di distanza dalla centrale ha più portante della mia, nn è giusto ;)

Purtroppo no, o meglio, puoi contattare, ma essendo di proprietà telecom, non faranno molto. Si limiteranno a chiudere la segnalazione causa distanza.

Tu puoi fare la prova collegandoti ai doppini in entrata. Per il resto, è buio.

Purtroppo no, o meglio, puoi contattare, ma essendo di proprietà telecom, non faranno molto. Si limiteranno a chiudere la segnalazione causa distanza.

Tu puoi fare la prova collegandoti ai doppini in entrata. Per il resto, è buio.
Ai doppini in entrata? E come si fà? Scusa ma non l'ho mai fatto ma imparo in fretta :asd:
Comunque ieri sera la portante in modalità ADSL è salita a 3672kbps e tramite lo speedtest usciva fuori 3,06 mega sempre con 9dB di rumore... allora vedi che si può salire e loro che dicevano che il massimo era 2 mega bah :doh: e la cosa interessante è che poi ho provato a cambiare la modulazione e l'ho forzata su ADSL2+ per vedere come si comportava e così mi dava una portante di 3768kbps quindi un pelo sopra e anche tramite lo speed test andava meglio 3,40 mega ma stranamente mi dava sempre un rumore di 9Db... quindi insomma posso viaggiare sopra i 2 mega basta rompergli le pxxxx a quelli di fatweb :D maledettissimi... :lol:
Secondo voi se passo ad infostrada ull andrei meglio visto che ho saputo che ti settano l'snr a 6db? Infostrada mette delle limitazioni per il mulo, torrent e compagnia bella???

Con infostrada (mi raccomando, controlla che sia ULL) avresti un profilo a 6db di snr, quindi in teoria dovresti guadagnare quel po' in più.
Ai doppini in entrata come va?

Con infostrada (mi raccomando, controlla che sia ULL) avresti un profilo a 6db di snr, quindi in teoria dovresti guadagnare quel po' in più.
Ai doppini in entrata come va?
Non saprei come attaccare il modem ai doppini in entrara, non penso ci sia la presa come quella dentro casa... in poche parole non sò come potrei fare...

Per questo ti sto linkando un altro thread. Per non riscrivere da capo qualcosa che credo di aver spiegato già al meglio delle mie possibilità

Non saprei come attaccare il modem ai doppini in entrara, non penso ci sia la presa come quella dentro casa... in poche parole non sò come potrei fare...
come faccio a sapere se infostrada mi fornisce l'adsl in ULL? Purtroppo non ho un numero telefonico della casa ed ho paura che lo dpvrò chiedere a loro sperando che dicano la verità o che l'operatore sappia veramente cosa voglia dire...
se fosse in ull forse andrei meglio, ho visto in rete gente con attenuazione uguale alla mia ,49dB, gli hanno settato l'snr a 6db che và dai 4 ai 5 mega allo speed test, per non parlare che pagherei meno ed anche senza iva...

purtroppo ho scoperto che non posso passare ad infostrada semplicemente migrando, il fatto è che fastweb joy è una linea solo dati e quindi mi hanno detto che non posso migrare ma devo prima disattivarla... ora mi chiedo, ho visto che ci sono dei costi per disattivare la linea fastweb joy, possibile sia così??? Io non ho nessuna loro apparecchiatura in comodato... possibile debba pagare una penale?
C'è qualcuno che abbia avuto un'esperienza nel disdire fastweb senza aver in comodato nulla?

Non devi pagare per il router, ma perchè spesso i contratti durano 2 anni. Se li recidi prima, devi pagare la penale. Controlla sul tuo contratto

Ciao.
Innanzi tutto un saluto a tutti. Sono nuovo e mi sembra doveroso farlo. Questo sito mi ha sempre risolto un
sacco di problemi, ma ho sempre letto nell'ombra i 3d. Riesumo questa discussione per esporre la mia pessima esperienza e chiedere delucidazioni. Perdonate la lungaggine, ma sono un chiacchierone :-P
Ho sottoscritto fastweb joy 20Mb a metà ottobre a Parma. Inizialmente tutto ok, giocavo online e non mi sono mai posto grandi problemi circa la lentezza perchè, tranne quando eravamo connessi io e le le 2 inquiline, avevo un leggero innalzamento di ping, ma nulla di esagerato. Scaricavo però a soli 200kbit, ma non avendo grosse necessità mi accontentavo.
Questa situazione va avanti fino a 2 settimane fa. Dovendo per motivi di tesi muovere grossi file via
internet, la cosa diventava impossibile anche se ero connesso via ethernet solo io e tutti gli altri
dispositivi sconnessi. La cosa diventa intollerabile e decido di chiamare.Il primo operatore mi dice che la mia linea è stata riqualificata da 20Mb a 10, poi a 8, poi a 6, poi a 4 ed infine a 2. Giustificazione: fastweb ogni 2 mesi fa una riqualifica automatica in base a quanto traffico generi. Usi poco=poca potante. Soluzione: ti riqualifico, aspetta 24h.
Il pomeriggio dopo linea che va a 4Mb. E' un inizio dico io. Richiamo dicendo di fare le cose per bene. Non
da 2 a 4, ma butta il massimo che me la vedo io quanta portante agganciare. La sera stessa 2 Mb di nuovo. Ma se la riqualifica è ogni 2 mesi com'è che è tornato tutto uguale in 36 ore? Chiamo. Nuovo operatore. Rilancia una la riqualifica. Aspetta 48 ore. E mi dice un altra cosa: ho un profilo di tipo LOW, te lo passo a MEDIUM/HIGH mediante intervento dalla centrale. Ti arriva un messaggio quando sarà
fatto. Il messaggio arriva Lunedì.Bello contento pensando di aver fatto valere i miei diritti, torno a casa la sera stessa e magicamente non è cambiato nulla. Incendiato come un bengala chiamo un altra volta. Nuova riqualifica. Attendi 72 ore. Essendomi informato di più gli pongo le seguenti domande:
1) MI hanno passato da LOW a HIGH? --> Risp: si, ma non serve per la velocità. Ti danno accesso privilegiato
a delle proposte di offerte.
2) Sono in Fast o in Interleaved? --> Risp: Non so cosa vuol dire e che voce guardare del tuo profilo sul mio
terminale e non leggo nessuna delle due diciture che mi hai detto.
3) A quanto me la riqualificate maledetti? --> Risp: Ti garantisco che dal 30 Gennaio andrai almeno a 4 Mb ma verrai riqualificato a 20Mb. Non aspettarti di prenderli tutti però.
4) Sono in ULL? --> Risp: Si

Info di base: JOY 20 mega, ULL, distanza centrale 2.8 km, modem Technicolor TG582n

Le mie domande sono:
- Quanto di quello che ho scritto è una cavolata/ fumo negli occhi?
- Profilo LOW, MEDIUM, HIGH che sono?
- Cosa vuol dire FAST o INTERLEAVED? Cosa devo convincerli a cambiare o che voce devono cercare dai loro
terminali?
-Posso chiedere che mi settino un SNR fisso a 6-7 dB
- Datemi una speranza per favore, perchè i gestori appena ti volti sono pronti a...diciamo...alesarti pertugi...
- Potrei pretendere almeno la metà di velocità che pago? Non vi posto SNR e Attenuazione, non sono ne buoni ne cattivi, ma non credi che mi facciano deteriorare il segnale da 20 a 2...
Scusate la lungaggine.
Ciao a tutti

P.S. Ho omesso di scrivere le altre 20 (letteralmente venti!!!!!) chiamate per via dell'ignoranza
sconcertante di certi operatori e della disarmante impreparazione che hanno.

E' normale avere un'attenuazione più bassa con ADSL visto che usa meno frequenze e sono proprio quelle alte ad essere più attenuate con la distanza. Il tuo problema è sulla linea fisica purtroppo, e non c'è niente che si possa fare a parte passare ad un operatore con profili rate adaptive e 6 dB di SNR minimo, situazione che ti permetterebbe forse di arrivare a 4 Mbit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro