fastweb joy, conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mat7e0

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
51
salve ragazzi, io volevo mettere joy a 20 mb ma quando avevo fastweb a "20mb" non ci arrivavo e mi dissero che era colpa del doppino.....però ecco non sono sicuro che c'era gia la 20 mb....ma se era davvero il doppino, dite che attivando questa joy andra meglio adesso?

Per sapere se era colpa del doppino bisognerebbe sapere i valori della linea in termini di margine di rumore e attenuazione , in linea di massima il margine di rumore più alto è meglio è mentre l attenuazione più bassa è meglio è , ovviamente questi due valori sono influenzati di molto dalla distanza tra centrale e casa , dalle altre linee nel stesso cavo multifilare e da 1000 altri motivi ..

In linea di massima se sei distante dalla centrale e hai una linea messa male , puoi fare tutti gli ISP che vuoi ma avrai sempre lo stesso problema !!

Per sapere se era colpa del doppino bisognerebbe sapere i valori della linea in termini di margine di rumore e attenuazione , in linea di massima il margine di rumore più alto è meglio è mentre l attenuazione più bassa è meglio è , ovviamente questi due valori sono influenzati di molto dalla distanza tra centrale e casa , dalle altre linee nel stesso cavo multifilare e da 1000 altri motivi ..

In linea di massima se sei distante dalla centrale e hai una linea messa male , puoi fare tutti gli ISP che vuoi ma avrai sempre lo stesso problema !!

con fastweb come faccio a controllare questi valori? comuqnue questo è quello che mi dissero :la informo che secondo l'abbonamento stabilito
la linea avrebbe avuto una velocità FINO A 20 Mb
previa verifica del doppino telefonico.

Tale verifica ci ha consentito di poter attribuire alla sua linea
una velocità di 5 Mb,non modificabile
perchè dipendente dalle caratteristiche fisiche del doppino.

Queste caratteristiche fisiche non sono rilevabili prima dell'attivazione della linea stessa.

Ultima modifica:
Devi attaccare un normale router in commercio sulla linea fastweb e copiare i valori di snr e attenuazione che vengono mostrati , con quei valori ti sappiamo dire fino a quanto puoi spremere la linea

di quello che scrive fastweb poco mi interessa perché loro usano profili a 12db per avere stabilità della linea e risparmiare banda quando con un profilo a 6db avresti più velocità e teoricamente la linea stabile comunque

qui dove sono adesso arriva fino a 6 mb (almeno da quello che dice il sito), mentre nella casa di prima sarebbe dovuta arrivare la 20 siccome lavoro lì volevo mettere la joy che costa meno ed è solo internet però se non arriva a 20 mb o giu di li preferisco utilizzare un modem della wind portatile mmh......cioè se è davvero colpa del doppino come funziona? si cambia? P.S. ma su Google chrome non mi appare lo spazio per scrivere il messaggio qui sul forum e su ie mi da anche problemi a scrivere mmh, è un problema mio o del forum? mmh

Ultima modifica:
Troppe cose incasinate , spiegati meglio e solo in riguardo alla linea di fastweb joy altrimenti è tutto tempo perso

Troppe cose incasinate , spiegati meglio e solo in riguardo alla linea di fastweb joy altrimenti è tutto tempo perso
allora io vorrei mettere nella mia casa in città fastweb joy
io gia avevo fastweb lì ma invece di arrivare a 20mb me l'avevano messo a 6mb , e mi dissero che era colpa del doppino, se adesso rimettessi fastweb avrei sempre quel problema? il doppino si puo sistemare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro