DOMANDA fastweb joy come aumentare velocità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

infected27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi,
volevo chiedervi come aumentare la velocità di connessione usando telnet ho un modem netgear dgn2200v3
questi sono i miei valori:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]6138 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]23.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.7 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]14.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
volevo almeno raggiungere i 10 mb/s visto che so che posso avendo avuto infostrada e viaggiavo a 15 mb/s

Io con Fastweb ho un valore simile di attenuazione ma un SNR molto più alto (ho 12 dB a 12228 di portante). Hai una linea moderatamente rumorosa... dovresti chiedere una riqualifica specificando di attivarti un profilo a 9 dB, in quel modo dovresti arrivare ad almeno 8 Mbit. Miglioramenti ulteriori si ottengono collegando il modem alla prima presa disponibile senza filtri e rimuovendo eventuali condensatori e suonerie aggiuntive.

ok grazie, cmq il modem è collegata alla prima presa ed unica cmq ero molto più soddisfatto visto che riuscivo a toccare i 17 mb/s senza avere mai avuto un problema fastweb invece me ne sta dando molti di piu -_-

- - - Updated - - -

invece con telnet non posso migliorare niente ?

No perché Fastweb usa profili fixed rate, quindi non puoi abbassare la tolleranza sul SNR dal modem. Comunque è strano che prima agganciassi 17 Mbit con quei valori di linea, non ricordi che valore avevi di SNR in downstream a 17 Mbit?

no non mi ricordo proprio visto che prima avendo infostrada non ho mai avuto problemi quindi nn sono mai andato nello specifico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro