Fastweb Joy appena attivata e download max a 3 mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Antonelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti

mi hanno appena attivato una nuova linea solo dati Fastweb Joy e ho notato la velocità di download si attesta sui 3-3.50 Mbit... Volevo sapere tra gli esperti di questo fantastico forum se la con mia linea posso ambire ad un aumento della velocità. Posto quindi i valori del mio router che è un Netgear DGN2200v4:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tempo di attività sistema 01:34:53[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]93498[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]83749[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3017[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]16517[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:34:02[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN1[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Collegamento non attivo[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]107820[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]129474[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]19967[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]3398[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]--[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN4[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]100M/Massima[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:34:27[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]145M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]1792[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]1133[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]209[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]30[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]01:34:52[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]4019 kbps[/TD]
[TD="align: center"]987 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]49.0 db[/TD]
[TD="align: center"]26.4 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.0 db[/TD]
[TD="align: center"]5.9 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!! :)

con 49 di attenuazione sei oltre i 3km dalla centrale.

Visto che è una nuova linea e quindi un nuovo doppino mi sa che più di questo non puoi avere.
Con un profilo a 6 db prenderesti qualcosa di più ma mi sa che ormai fastweb non li setta più a 6(o lo fa ma a solo chi sta vicino la centrale ).
Potresti provare a chiederlo tramite l'assistenza ma è difficile farselo impostare, dovresti insistere più del dovuto. In ogni caso guadagneresti poco, 1/1,5 mega massimo.

Ultima modifica:
Ho contattato Fastweb che mi ha detto che la linea deve essere ancora riqualificata....dovrebbero essere valori provvisori.... Infatti dalla myfastpage risulto ancora non attivato.... Da google maps risulta che da dove abito io alla centale dovrebbero essere poco più di 2km....

mi avranno detto una cazzata quelli di fastweb?

Ho contattato Fastweb che mi ha detto che la linea deve essere ancora riqualificata....dovrebbero essere valori provvisori.... Infatti dalla myfastpage risulto ancora non attivato.... Da google maps risulta che da dove abito io alla centale dovrebbero essere poco più di 2km....

mi avranno detto una cazzata quelli di fastweb?

non saprei, tu sei sicuro che la tua centrale è a massimo 2 km? perchè cosi non si spiega questa attenuazione da oltre 3km.

Non vorrei che chi ti ha installato la nuova linea abbia fatto un lavoro con i piedi..

Potrebbe essere anche un problema di piastra difettosa in centrale(molto difficile ma può capitare).

La scusa della riqualifica potrebbe essere una palla per far passare i 10 giorni del diritto a ripensamento anche perchè non vedo che riqualifica debbano fare se la linea quella è.Forse il 6 db ma non ne sono sicuro.

Ti ricordo pure che però se la qualità del doppino è questa avrai analoghe prestazioni con tutti gli operatori.

Non hai possibilità di vedere qualche vicino a che velocità va?Giusto per renderti conto se è un problema di distanza o un problema relativo alla tua singola linea.

Ultima modifica:
Se sei a poco più di 2km dalla centrale dovresti avere valori migliori.

Comunque 4 mbps con 49db di attenuazione sono anche tanti. Pensa io che ho 55db di attenuazione, stesso router ma 2.4 mbps in down..

allora ho contattato FastWeb tramite twitter che mi ha detto che disto più di 4km dalla centrale... da un link in giro avevo visto la via della centrale... da google maps erano poco più di 2km... che razza di strada fa sto doppino per essere più del doppio??

Poi mi hanno detto che il valore dell'SNR a 6db può essere profilato solo da Telecom... è vero?? Altrimenti provo a rimandare un nuovo messaggio... li tempesto finchè non me la impostano...

Cmq parlando con un vicino - con Telecom - anche lui ha problemi di connessione... è assurdo comunque che essendo in una zona grande dove ci sono tantissime case (pensate che sono in una palazzina L solo nel mio civico quindi ci sono 10 palazzine....) mettano la centrale così distante....

.........

Poi mi hanno detto che il valore dell'SNR a 6db può essere profilato solo da Telecom... è vero?? Altrimenti provo a rimandare un nuovo messaggio... li tempesto finchè non me la impostano...

..........

molto semplicemente sei in wholesale con loro, in pratica Fastweb affitta il servizio da Telecom chiavi in mano e te lo rivende senza alcun effettivo controllo da parte loro, e quindi scordati i 6db ....
A questo punto potresti migrare ad un operatore in Ull, ma se anche il tuo vicino che ha Telecom (in Ull per definizione) ha problemi temo che con una distanza di 4 km non risolveresti molto a meno di non essere coperto dalla fibra di qualche operatore ...

molto semplicemente sei in wholesale con loro, in pratica Fastweb affitta il servizio da Telecom chiavi in mano e te lo rivende senza alcun effettivo controllo da parte loro, e quindi scordati i 6db ....
A questo punto potresti migrare ad un operatore in Ull, ma se anche il tuo vicino che ha Telecom (in Ull per definizione) ha problemi temo che con una distanza di 4 km non risolveresti molto a meno di non essere coperto dalla fibra di qualche operatore ...

no sono in ull anche con Fastweb...confermato sia al momento dell sottoscrizione (raggiunto dalla rete FASTWEB) sia dalla Myfastpage che come tecnologia mi dà ADSL e non ADSL wholesale... altrimenti non l'avrei nemmeno preso in considerazione... Fibra ancora niente...

allora ho contattato FastWeb tramite twitter che mi ha detto che disto più di 4km dalla centrale... da un link in giro avevo visto la via della centrale... da google maps erano poco più di 2km... che razza di strada fa sto doppino per essere più del doppio??

Cmq parlando con un vicino - con Telecom - anche lui ha problemi di connessione... è assurdo comunque che essendo in una zona grande dove ci sono tantissime case (pensate che sono in una palazzina L solo nel mio civico quindi ci sono 10 palazzine....) mettano la centrale così distante....

Purtroppo i cavi spesso fanno il giro dell'oco.
Sempre nel mio caso, ho scoperto che il doppino in rame prima scende per una frazione, per poi arrivare da me. Ed ecco servito valori di SNR ed attenuazione non proprio ottimali.
Aggiungo ancora: dove sto io (frazione di 1000 abitanti con tanto di case nuove) la situazione è quella descritta. Telecom se ne FREGA altamente. O hai la fortuna di abitare vicino alla centrale, oppure sei abbandonato a te stesso. E dubito che avrà interesse nel potenziare la rete. E fortuna che entro il 2020 il 50% della popolazione dovrebbe essere coperto in fibra. Io ci credo poco. Anzi, nulla.

L'unica sono i vari provider WIMAX. Ma sono un grosso salto nel buio IMHO.

Ultima modifica:
no sono in ull anche con Fastweb...........

e allora possono tranquillamente abbassare l'snr in quanto sono completamente autonomi e operano su propri apparati presenti in centrale Telecom, se non lo fanno e' una loro scelta e Telecom non c'entra, ti consiglio di mandare il tweet oltre che in DM anche in copia a @FASTWEBHelp in modo che tutti gli altri utenti leggono, un po' di pressione alle volte puo' essere utile :sisi: (ma comunque non ti aspettare miracoli, guadagneresti forse un paio di mega ma a discapito di una minore stabilita della connessione ...

e allora possono tranquillamente abbassare l'snr in quanto sono completamente autonomi e operano su propri apparati presenti in centrale Telecom, se non lo fanno e' una loro scelta e Telecom non c'entra, ti consiglio di mandare il tweet oltre che in DM anche in copia a @FASTWEBHelp in modo che tutti gli altri utenti leggono, un po' di pressione alle volte puo' essere utile :sisi: (ma comunque non ti aspettare miracoli, guadagneresti forse un paio di mega ma a discapito di una minore stabilita della connessione ...
Beh magari a raggiungere i 5mbit/s sarebbe giá una velocitá decente...twit e DM inviato vediamo cosa mi dicono....

Ancora in attesa di ricontatto... mi è venuta una curiosità da profano: la velocità è da quando me l'hanno attivata fissa a 3.50mb/s nè di più nè di meno nemmeno nelle ore di punta oscilla... è come se fosse "bloccata"... però i valori del router sono quelli... osceni...

Ho detto na ca***a?? :D

......... è come se fosse "bloccata"... però i valori del router sono quelli... osceni...
.....

hai la velocita che ti hanno configurato e quindi sei bloccato a quella e se non ti sbloccano cosi' rimarrai ma con questa attenuazione :cry:... hai provato a chiedere a qualche tuo vicino come va' la sua connessione ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro