fastweb joy 20 mega

Brigante89

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti circa quindici giorni mi hanno attivato fastweb joy 20 mega sono in ull , e mi arriva solo 6 mega ho chiamato fastweb e hanno detto che la mia linea supporta 8 mega. questi sono i datti del router Netgear dgn2200 Line Attenuation Downstream 30.0 db Upstream 16.4 db Noise Margin Downstream 10.0 db Upstream 14.4 db ,volevo sapere se la centrale e troppo lontano e se sapete consigliarmi un altro operatore con qui raggiungerei una maggiore velocità.Garzie
 
Ultima modifica:

kamark

Utente Attivo
121
1
Ciao, ho attivato anch'io la Joy 1 settimana fa, l'ho fatto solo perchè nella mia città (Pisa) è arrivata la fibra. Anzitutto, sei andato nella tua "MyFastPage" per controllare la velocità della tua linea? Lì dovresti poter trovare la linea che fastweb ti dovrebbe garantire, come primo confronto con la velocità tua attuale.
Hai trovato problemi particolari per scaricare, guardare video in streaming ecc.? Perchè il fatto che la tua linea dica 6mega non vuol dire che vada male se la qualità del servizio è buona (ovvero se scarichi a velocità decenti)

Comunque se non sei soddisfatto ti mando per pm il nome di 2 compagnie, una l'ho usata per 7 anni senza problemi, l'altra so che è molto efficiente.
 

Cucciu

Utente Attivo
121
9
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
GPU
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
PSU
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, ho attivato anch'io la Joy 1 settimana fa, l'ho fatto solo perchè nella mia città (Pisa) è arrivata la fibra. Anzitutto, sei andato nella tua "MyFastPage" per controllare la velocità della tua linea? Lì dovresti poter trovare la linea che fastweb ti dovrebbe garantire, come primo confronto con la velocità tua attuale.
Hai trovato problemi particolari per scaricare, guardare video in streaming ecc.? Perchè il fatto che la tua linea dica 6mega non vuol dire che vada male se la qualità del servizio è buona (ovvero se scarichi a velocità decenti)

Comunque se non sei soddisfatto ti mando per pm il nome di 2 compagnie, una l'ho usata per 7 anni senza problemi, l'altra so che è molto efficiente.

Ciao, io vorrei sottoscrivere un contratto fastweb a Pisa, proprio per usufruire della fibra. Tu come ti ci sei trovi? Quanto ti hanno fatto aspettare prima di farti avere il servizio? ti arrivano 100 mega pieni?
 

kamark

Utente Attivo
121
1
Allora, per ora mi ci sono trovato bene, anche se NON sono ancora in fibra, sono in adsl, che comunque funziona bene, scarico facilmente a 1mega. Riguardo l'attivazione della fibra, il contratto lo prevede "entro 6 mesi" e dipende molto dalla tua posizione.
 

Cucciu

Utente Attivo
121
9
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
GPU
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
PSU
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
OS
Windows 7 64 bit
Allora, per ora mi ci sono trovato bene, anche se NON sono ancora in fibra, sono in adsl, che comunque funziona bene, scarico facilmente a 1mega. Riguardo l'attivazione della fibra, il contratto lo prevede "entro 6 mesi" e dipende molto dalla tua posizione.

Ti ringrazio! Un'ultima domanda: sai se l'adsl viaggia su rete fw o telecom? Perchè se fosse ancora sulla telecom a me non cambierebbe niente dalla mia attuale e penosissima connessione fino al passaggio a fibra. Cioè, dal tuo precedente contratto hai riscontrato miglioramenti?
 

kamark

Utente Attivo
121
1
La rete credo sia su telecom, fino a quando mi portano la fibra, ma il miglioramento c'è, attualmente ho un downstream di 12mb e up di 1. Ma a differenza di prima (7mb in down a 512kb in up) ho notato una differenza enorme, prima scaricavo al massimo intorno ai 500k, ora (sempre dipendendo la fonte) scarico facilmente a 1mb pieno. Scaricando un gioco da steam ho toccato picchi incluso molto più alti. Non so se è fortuna o che, perchè avevo paura della adsl fastweb da tutto ciò che avevo letto in giro, ma devo dire che il cambiamento è stato in meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!