PROBLEMA Fastweb, ip pubblico e NAS Synology

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Ale®

Utente Attivo
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Salve a tutti,
nel corso degli ultimi mesi in seguito a una serie di problemi con fastweb sono rimasto senza linea e quando me l'hanno ripristinata non era più configurato l'IP pubblico.
Successivamente mi è stato riassegnato un 93.50.x.x (che risulterebbe pubblico) ma da quel momento in avanti non c'è più stato verso di riuscire a raggiungere dall'esterno il mio nas Synology DS110J che invece prima funzionava perfettamente.
Le uniche differenze tra il "prima" ed il "dopo" sono 3: l'IP che prima era 2.238.x.x, il firmware del NAS che ho aggiornato all'ultima release stabile (5.0 e NON 5.1 beta) ed il firmware di quella ciofeca di Technicolor TG788VN-V2 (ora K finale) che mi è stato aggiornato da remoto.
L'IP non dovrebbe essere un problema perché a whois risulta che sia i 2.238.x.x che i 93.50.x.x sono entrambe classi di IP pubblici.
Il firmware del NAS non dovrebbe avere colpe perché l'aggiornamento che ho fatto è una minor release (ero già alla 5.x con il vecchio IP pubblico e funzionava tutto).
Per quello che riguarda il Technicolor invece ho risettato tutto quanto correttamente proprio come quando funzionava quindi ho eseguito i corretti port forwarding sulle porte giuste e sull'IP interno del NAS.
Qualcuno ha idea quale diavolo di problema può impedirmi di raggiungere il NAS dall'esterno visto che se provo a pingare il mio indirizzo IP questo risponde?
Grazie a tutti.
 

juston80

Utente Attivo
5
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Ciao, interesserebbe anche a me dato che sto per passare a fastweb (JOY) dopo un abreve esperienza disastrosa con tiscali, avendo un nas ds214play non vorrei avere problemi di connessioni dall'esterno.... tipo porte bloccate (5000) etc...
 

avchd100

Nuovo Utente
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4
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QUAD CORE Q9550
Scheda Madre
Asus P5q pro
HDD
2 tb
RAM
4gb
GPU
nvidia gt9800 gt
Audio
multi canale
Monitor
lcd 23
PSU
power line 600w
Case
chiftec b1
OS
windows
Salve a tutti,
nel corso degli ultimi mesi in seguito a una serie di problemi con fastweb sono rimasto senza linea e quando me l'hanno ripristinata non era più configurato l'IP pubblico.
Successivamente mi è stato riassegnato un 93.50.x.x (che risulterebbe pubblico) ma da quel momento in avanti non c'è più stato verso di riuscire a raggiungere dall'esterno il mio nas Synology DS110J che invece prima funzionava perfettamente.
Le uniche differenze tra il "prima" ed il "dopo" sono 3: l'IP che prima era 2.238.x.x, il firmware del NAS che ho aggiornato all'ultima release stabile (5.0 e NON 5.1 beta) ed il firmware di quella ciofeca di Technicolor TG788VN-V2 (ora K finale) che mi è stato aggiornato da remoto.
L'IP non dovrebbe essere un problema perché a whois risulta che sia i 2.238.x.x che i 93.50.x.x sono entrambe classi di IP pubblici.
Il firmware del NAS non dovrebbe avere colpe perché l'aggiornamento che ho fatto è una minor release (ero già alla 5.x con il vecchio IP pubblico e funzionava tutto).
Per quello che riguarda il Technicolor invece ho risettato tutto quanto correttamente proprio come quando funzionava quindi ho eseguito i corretti port forwarding sulle porte giuste e sull'IP interno del NAS.
Qualcuno ha idea quale diavolo di problema può impedirmi di raggiungere il NAS dall'esterno visto che se provo a pingare il mio indirizzo IP questo risponde?
Grazie a tutti.

ciao ale hai poi risolto ?
ciao fammi sapere
avchd100
 
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