Fastweb in wholesale fastpath

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Poibro91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Adesso ho Telecom con l'offerta Internet Play ed ho un ping di 30ms circa, dato però che a casa mia la rete potrebbe arrivare fino a 20 mega vorrei passare a Fastweb.
Il problema è che non sarei in ULL ma in wholesale. Quindi vorrei sapere se in wholesale si può mettere la linea in fastpath e soprattutto se il ping (in wholesale) potrebbe peggiorare.

Adesso ho Telecom con l'offerta Internet Play ed ho un ping di 30ms circa, dato però che a casa mia la rete potrebbe arrivare fino a 20 mega vorrei passare a Fastweb.
Il problema è che non sarei in ULL ma in wholesale. Quindi vorrei sapere se in wholesale si può mettere la linea in fastpath e soprattutto se il ping (in wholesale) potrebbe peggiorare.

Risposta Secca: No.

Non capisco intanto come mai avevo la internet play pinghi 30ms quando con una interleaved normale hai quel ping , molto probabilmente nella tua zona ce molta saturazione , per quello che riguarda qualsiasi ISP in wholesale lascia perdere perché il fast te lo scordi proprio come ti scordi di avere una linea stabile , po Fastweb con le riqualifiche pazze lascia perdere guarda , piuttosto senti Telecom se ti possono configurare la connessione in un VP più scarico

dipenda anche pingando cosa ha 30ms, come sempre bisogna vedere il ping verso il NAS 192.168.100.1, io quello lo pingo in 6ms, poi da lì in avanti dipende dove vai, dall'ip pubblico che hai in quel momento e da tantissimi altri fattori, posta il risultato di un:

ping -n 50 192.168.100.1 e vediamo.

dipenda anche pingando cosa ha 30ms, come sempre bisogna vedere il ping verso il NAS 192.168.100.1, io quello lo pingo in 6ms, poi da lì in avanti dipende dove vai, dall'ip pubblico che hai in quel momento e da tantissimi altri fattori, posta il risultato di un:

ping -n 50 192.168.100.1 e vediamo.

Ho fatto il test dal prompt dei comandi e mi dà una media di 10ms circa

- - - Updated - - -

Comunque, Fastweb in wholesale non la consigliate?
Passare da 7mega a 16mega circa, sembrava essere piuttosto allettante.

In wholesale non consiglio mai di passare (conta che potrebbe andare bene ad esempio nelle ore di meno traffico e peggio in ore trafficate), sopratutto Fastweb che a volte capite che se in Centrale non hanno porte libere sulla DSLAM a 20Mb ti mettono su quella a 6Mb, tutelandosi comunque in quanto contrattualmente hai una adsl FINO 20Mb. Son gia capitati casi del genere. Come ping è una buona linea in FAST. Il fatto di 16mb dipende anche da quanto disti dalla centrale, posta i valori se riesci di Attenuazione up/down e SNR up/donw, li trovi in Statistiche se usi il router telecom. Sopratutto poi in Wholesale non settano mai il FastPath.

Ho fatto il test dal prompt dei comandi e mi dà una media di 10ms circa

- - - Updated - - -

Comunque, Fastweb in wholesale non la consigliate?
Passare da 7mega a 16mega circa, sembrava essere piuttosto allettante.

prova a fare il tracert completo che ti avevo suggerito io

Ho chiamato e mi hanno detto che per il fast dovrei pagare qualche euro in più al mese, credo perché dovrebbero chiedere alla Telecom di attivare appunto il fast?

Quello che mi sembra strano è che, il test dice che posso raggiungere i 20 mega, ma in wholesale non dovrebbe essere 6 il massimo?

Fastweb a quanto so vende 20 mega (o vendeva) anche in wholesale. No, in wholesale non avrai il fast e la connessione sarà potenzialmente di qualità nettamente inferiore.

Per il resto, nulla da aggiungere a quanto già correttamente detto da @fighter_81

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro