Fastweb, il prezzo vale la candela?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Ciao ragazzi, mi rimetto all'esperienza degli utenti Fastweb.

Dopo anni di attesa, oggi mi arriva una mail con scritto che finalmente casa mia è raggiunta da Fastweb. Apriti cielo, mille dubbi e speranze mi assalgono.

Guardo il sito Fastweb e vede l'offerta Internet+Voce a 59 Euro al mese.... Tra quelle disponibili, mi sembra la migliore. 6 Mega in download e 1 in upload.

Quello che mi domando è: io ora ho una connessione Tele2 a 4 MEGA sulla carta.....se mi abbono a Fastweb faccio bene?

In definitiva, i soldi in più - tanti a dir la verità - sono ben spesi?

Se verifico la disponibilità, alla fine del processo esce:

Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.

Ho fatto anch'io ieri il test di disponibilità di fastweb, ed anche a me da il tuo risultato...leggendo un bel pò nel sito, al di là che sono piuttosto criptici nel spigarti le cose, ho inteso che la connessione che propongono a te (ed a me) è l'equivalente alla ADSL tradizionale, quindi niente fibra...per il prezzo devi fare un pò di conti, ma secondo me non conviene più di tanto adesso dovresti essere attorno ai 40-50 euro al mese (telecom+adsl 4 mega)...con fastweb paghi di più (59 euro) ma teoricamente navighi con velocità inferiore (2 mega contro 4)...ho fatto, per curiosità un test con una ditta di Milano, e la risposta al test dei disponibilità è diversa, mi compare anche la possibilità dei fastweb full (che penso sia la fibra), quindi pensi proprio sia adsl classica...ciau...!!!

P.S.
forse sono stato poco chiaro...perdonami...

Scrat ha detto:
Ho fatto anch'io ieri il test di disponibilità di fastweb, ed anche a me da il tuo risultato...leggendo un bel pò nel sito, al di là che sono piuttosto criptici nel spigarti le cose, ho inteso che la connessione che propongono a te (ed a me) è l'equivalente alla ADSL tradizionale, quindi niente fibra...per il prezzo devi fare un pò di conti, ma secondo me non conviene più di tanto adesso dovresti essere attorno ai 40-50 euro al mese (telecom+adsl 4 mega)...con fastweb paghi di più (59 euro) ma teoricamente navighi con velocità inferiore (2 mega contro 4)...ho fatto, per curiosità un test con una ditta di Milano, e la risposta al test dei disponibilità è diversa, mi compare anche la possibilità dei fastweb full (che penso sia la fibra), quindi pensi proprio sia adsl classica...ciau...!!!

P.S.
forse sono stato poco chiaro...perdonami...

Quindi sconsigli la cosa, e seguendo il tuo discorso, anche io ne ricavo un parere negativo.

ps: tra l'altro sembra che la mia connessione abbia fiutato la voglia di pensionarla e per ribellarsi stamattina alle 6 non funzionava per niente. Strana la vita.

Manolo De Agostini ha detto:
Quindi sconsigli la cosa, e seguendo il tuo discorso, anche io ne ricavo un parere negativo.

ps: tra l'altro sembra che la mia connessione abbia fiutato la voglia di pensionarla e per ribellarsi stamattina alle 6 non funzionava per niente. Strana la vita.

Ti sta boiccontando...prova a coocolarti il modem :lol: :lol: :lol: Comunque, ho un collega con tele2 ed in questi giorni lamenta molti problemi (disconessioni e veloctà ridottissima...) leggi le news di tele2 qui...

Manolo De Agostini ha detto:
Ciao ragazzi, mi rimetto all'esperienza degli utenti Fastweb.

Dopo anni di attesa, oggi mi arriva una mail con scritto che finalmente casa mia è raggiunta da Fastweb. Apriti cielo, mille dubbi e speranze mi assalgono.

Guardo il sito Fastweb e vede l'offerta Internet+Voce a 59 Euro al mese.... Tra quelle disponibili, mi sembra la migliore. 6 Mega in download e 1 in upload.

Quello che mi domando è: io ora ho una connessione Tele2 a 4 MEGA sulla carta.....se mi abbono a Fastweb faccio bene?

In definitiva, i soldi in più - tanti a dir la verità - sono ben spesi?

state molto attenti la 2mbit di fastweb nn e ULL ma si appoggia ai server telecom (va una cagata)

ip privato scordatevi p2p potete solo utilizzare client p2p MOD fastweb (adunanza ecc...) scordatevi qualsiasi servizio publico sara negato
siete intrappolati nella rete interna (come una enorme lan)

online gaming i server che visualizzerete saranno la meta della meta causa (nat)

alcuni siti o servizi sono inaccessibili

nella rete interna fastweb girano worm da PANICO e nn solo ......

almeno che nn pagate 50 centesimi a ora IP publico (che ladri)

nn da banda garantita

e caro a peste

Scrat ha detto:
Ti sta boiccontando...prova a coocolarti il modem :lol: :lol: :lol: Comunque, ho un collega con tele2 ed in questi giorni lamenta molti problemi (disconessioni e veloctà ridottissima...) leggi le news di tele2 qui...

Sìsì, poi ho letto lì e ho capito che stavano lavorando. Speriamo che stasera funzioni :)

TRyXX ha detto:
state molto attenti la 2mbit di fastweb nn e ULL ma si appoggia ai server telecom (va una cagata)

ip privato scordatevi p2p potete solo utilizzare client p2p MOD fastweb (adunanza ecc...) scordatevi qualsiasi servizio publico sara negato
siete intrappolati nella rete interna (come una enorme lan)

online gaming i server che visualizzerete saranno la meta della meta causa (nat)

alcuni siti o servizi sono inaccessibili

nella rete interna fastweb girano worm da PANICO e nn solo ......

almeno che nn pagate 50 centesimi a ora IP publico (che ladri)

nn da banda garantita

e caro a peste
What??:skept: Davvero?? non posso crederci....:cav:

Dipende dall'uso che ne devi fare
Come velocità Fastweb è la + veloce ovvio con emule Adunanza
Senza problemi di connessione
Senza cadute di linea
Senza filtri sulle porte
1megabit in upload
20 ore di ip pubblico al mese gratis superate le 20 ore si paga a consumo
Certe sono poche 20 ore al mese di ip pubblico gratis pero meglio di niente
Sono un vecchio utente fibra ottica Fastweb da mooolto tempo mai nessun problema di worm nella Nat
Per hostare partite per giochi online e non solo anche con esterni a Fastweb c'è Hamachi In 2 parole, viene creata una rete "privata" fra le persone che usano il simpatico programmino, e appoggiandosi a un server esterno viene stabilita una connessione diretta fra i vari pc (attenzione, i dati NON passano dal server esterno)
Alcuni siti o servizi sono inaccessibili ma che dici
Vero Fastweb costa pero è il + veloce

beejey ha detto:
Dipende dall'uso che ne devi fare
Come velocità Fastweb è la + veloce ovvio con emule Adunanza
Senza problemi di connessione
Senza cadute di linea
Senza filtri sulle porte
1megabit in upload
20 ore di ip pubblico al mese gratis superate le 20 ore si paga a consumo
Certe sono poche 20 ore al mese di ip pubblico gratis pero meglio di niente
Sono un vecchio utente fibra ottica Fastweb da mooolto tempo mai nessun problema di worm nella Nat
Per hostare partite per giochi online e non solo anche con esterni a Fastweb c'è Hamachi In 2 parole, viene creata una rete "privata" fra le persone che usano il simpatico programmino, e appoggiandosi a un server esterno viene stabilita una connessione diretta fra i vari pc (attenzione, i dati NON passano dal server esterno)
Alcuni siti o servizi sono inaccessibili ma che dici
Vero Fastweb costa pero è il + veloce

come velocita o visto adsl NGI andare molto meglio di fastweb adsl (anche se costa ankora di +)

senza filtri sulle porte intendi in rete interna perche da esterno ai praticamente tutte le porte chiuse (almeno che nn attivi ip publico)

1mbit in upload sempre in rete interna da esterno nn ne farei molto affidamento io quando avevo hdsl 2mbit/2mbit aprivo emule(normale) max up era di 60kb scarsi (almeno che ip publico)

20 ore di ip publico sono una presa in giro ...

dici ce la rete interna di fastweb e pulita??? nn ci farei molto affidamento (su emule adunanza mi sono capitati spesso casi di P2P worm)

per hostare partite io nn devo usare nessun programma di 3 parti avrei un bacino d'utenza molto ristretto....(nn tutti lo sanno) gioco originale server dedicato . poi se ai clan e hosti partite nessuno usera quel programma di 3 parti ... server ufficiali IDEM

nn puoi offrire nessun servizio publico hosting di un sito ftp server teamspeak server ecc.... sei molto limitato

quanti server visualizzi in c.s.s ?? io 20.000 e oltre

fastweb per il mio utilizzo e come se avrei una adsl a consumo con un flat pagato .. ma siamo matti?

poi se ti interessa maggiormente emule adunanza e roba warez e giocare con roba warez allora fastweb fa per te... a me nn interessa minimamente e nn sono l'unico :D

Le Adsl normali non Fastweb sono tutte filtrate vedi libero adsl ecc
Un mio con adsl di libero 12mega in download per via dei filtri si scarica lentamente su emule non arriva a 100kbyte
Forse le cose miglioreranno con la versione nuova di emule la 0.47b con offuscamento del protocollo pero solo quando sara diffusa al 100%
Poi guarda adsl di telecom la 20megabit tanto a 20 non ci arrivi mai per via di up ridicolo
Le adsl non Fastweb dovrebbero avere minimo 512kbit in up no i soliti 256kbit
A me interessa la velocità senza limitazioni pura Fastweb con emule adunanza fa per me
Prima avevo Adsl di ngi per giocare online aveva il miglior ping
Adesso che uso Fastweb il migliore ping specialmnete con la fibra è quello di Fastweb

;)

fastweb per me è buonissimo..ce l'ho da un anno e va una meraviglia...mai caduta la linea e mai rallentamenti...con il mulo arrivo anche a 800/900 KBYTE in down...
secondo me li vale i soldi che spendo....

toglietemi la curiosità...cosa significa IP pubblico?

ciao grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro