Fastweb Hag, dubbio su mie personali idee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Ciao a tutti, in appartamento universitario siamo in 5, 3 gamer e 2 amanti del romperci le ***** con torrent e youtube. Abbiamo un hag fastweb, una 6Mbps/0.80mbps con 4.8mbps/0.60mbps effettivi. Naturalmente abbiamo già parlato per avere almeno una fascia oraria in cui si possa giocare senza che loro navighino su youtube e simili ma purtroppo gli spike lag sono pesanti lo stesso ogni volta che qualcuno apre un sito. Ho risolto piuttosto bene il problema facendo installare netbalancer su tutti i pc e chiedendo di limitare la banda nella fascia oraria prestabilita a circa 1.30/0.16mbps.. ora vorrei però migliorare ancora il sistema con un router che gestisca meglio i dati.. so che hag fastweb e modem Telecom fanno schifo in tutto ciò, infatti a casa mia ho migliorato la stabilità della latenza in modo incredibile passando dal modem Alice a un semplice Netgear dgn2200. Ora la domanda a voi, io so già per certo che fastweb non mi permette di non utilizzare il loro hag, premesso tutta questa storiella, secondo voi cosa si può fare? Posso comprare un router, metterlo in cascata (o bridge? Non me ne intendo moltissimo) per far gestire a quest'ultimo tutti i pacchetti? Ricordo che a me interessa solo una latenza più stabile dato che gli accordi a voce e tramite netbalancer sono già al limite, più di così non "ascoltano" o "limitano". Grazie in anticipo e scusatemi se per ignoranza ho detto qualche cavolata, sono qui anche per imparare :)

- - - Updated - - -

Up

Pensavo di comprare un Asus Rt-n66u e di collegare il tutto da Ethernet a wan.. in questo modo dovrei utilizzare l'hag come modem e l'asus come solo router/access point. Come lo devo impostare? Funziona l'idea? L'asus ha il limite di bandwith sia in up che in down quindi potrei addirittura abrogare l'uso di netbalancer
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!