Fastweb FTTN

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
Salve ragazzi sono appena passato a fastweb FTTN fibra misto rame, velocità prevista (sul loro sito) intervallo download 124.0 - 174.0 Mbits/s; intervallo upload17.0 - 20.0 Mbits/s latenza stimata10 ms scelta fatta seguendo i risultati su fibermap.
Geamobile restituisce queste distanze:
Distanza Centrale mt. 1598
Distanza Cabinet mt. 78
In attesa di ricevere router e attivazione vi allego lo screen di fibermap cosi che possiate valutare se ho fatto una sciocchezza.
Resto disponibile a qualsiasi altra informazione possa esservi utile.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    83.4 KB · Visualizzazioni: 117

MCN

Utente Attivo
537
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Io sono 2 anni che ho Fastweb come te. All inizio andava a 170/20. Dopo 6 mesi e scesa a 80/18, ed e rimasta così fino a oggi. Comunque e stabile e mi basta, spendendo molto meno del precedente contratto. p.s. io sono a 150 metri dalla centralina
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Il collegamento fttc parte dal Cabinet a circa 78 metri dalla tua abitazione, quindi a meno che la tua abitazione non sia correttamente riportata nel database(a volte capita che i dati non corrispondano all'indirizzo a causa di errori), o che vi siano grossi problemi lungo la linea o nel tuo appartamento, non dovresti aver problemi ad avvicinarti al massimo teorico del tuo abbonamento.
Hai fatto l'abbonamento senza modem?
Il modem dato da fastweb lato software fa veramente pena.
 

Alessandro_Alex

Nuovo Utente
82
8
L'offerta è quella da 27 Euro/mese, indagando ulteriormente volevo condividere con voi questo dubbio:
Nel primo screen che vi allego c'è la sezione del sito fastweb relativa alla copertura cliente, la compagnia telefonica mi restituisce di poter contrattualizzare una linea "FIBRA misto rame Fastweb fino a 200 Mega"bollino giallo senza speficificare se FTTN FTTC FTTS.

fastweb copertura.jpg

Sempre nello stessa sezione a fondo pagina ci sono le domande frequenti in cui potete leggere sempre nello screen che secondo fastweb : fastweb copertura 2.jpg

Nella pagina dedicata si legge addirittura:

pagina dedicata.jpg

L'ultimo screen tim copertura.jpg del sito tim, sezione verifica copertura cliente:
Questa compagnia specifica chiaramente il tipo di FTTX
FTTC su EVDSL.
Ping più alto con TIM (18ms contro i 10 di fasweb) per quanto sappia siano dati inaffidabili.

Cosa ne pensate?
ancora grazie
Post unito automaticamente:

up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!