Fastweb fino a 20 mega HELP! Spero mi aiutate Grazie a tuttiiii!

Pubblicità

Giulio1927

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Sono da poco abbonato a Fastweb circa 5 mesi,i primi giorni di attivazione andavo alla grande con una 7 Mbps in Download 20 Ping 0.90 Upload mi sembrano dei buonissimi risultati,fino qua tutto bene, ma dopo alcuni giorni fastweb mi abbassa i valori Portandomi Upload fisso a 0.40 Ping 50 e downl invariato.Essendo un appassionato nel gaming online ho risentito molto di questo abbassamento di parametri soprattutto nel ping e nell'upload,stufato ho chiamato al 192193 servizio clienti di fastweb domandandogli appunto perche questo abbassamento di valori cosi repentino,l'operatore mi rispose dicendo di aspettare la riqualifica di 72 ore.Dopo le 72 ore sempre stesso problema,fastweb non ha avuto neanche l'accortezza di richiamarmi per eventuali problemi.l'altro giorno ho chiamato per l'ennesima volta fastweb dicendogli sempre gli stessi problemi e aggiungendo il problema del ping,l'operatore mi ha proposto il cambiamento di profilo in Fastpath che abbassa il ping,segnalando il problema alla telecom e dicendomi che entro 72 ore avrebbero risolto tutto.Ancora niente,io non so più che fare ecco perchè sto scrivendo a voi,che ve ne intendete molto.Io sono molto stufo perchè potrei avere valori molto più alti di questi che ho, me lo ha riferito anche l'operatore. Vi posto i valori Snr e attenuation.Vorrei sapere anche se posso fare quella cosa di abbassare a 6 db Snr in modo da sfruttare al massimo la banda.[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]85[/TD]
[TD]272[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]325[/TD]
[TD]170[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]193[/TD]
[TD]122[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]11004[/TD]
[TD]1148[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]8185[/TD]
[TD]509[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Qualcuno puo aiutarmi? :S

Prima di tutto, che contratto hai? Sei in wholesale/ULL?

Edit: ci ho fatto caso ora. Beh 20 mega con 33 db di attenuazione sono infattibili. Con fastweb non esistono profili a 6db perchè non sono rate adaptive ma fixed rate, quindi scordati tweak dell'snr come con gli altri operatori.

L'unica è sperare ti riconfigurino la linea come prima anche se, visto che è già successo, alla prima riqualifica 90 su 100 torni come ora. Questo è uno dei motivi principali per i quali sconsiglio sempre fastweb.

Ultima modifica:
Ciao sul sito di fastweb mi dice che sono in ULL.
Ps:Mi chiarisci meglio le idee :)

- - - Updated - - -

scusa ho un contratto Fastweb Joi 20 mega ma sul contratto c'è solo scritto Fastweb Joi

Purtroppo c'è ben poco da spiegare. Fastweb a differenza di tutti gli altri riconfigura la linea in automatico in caso di valori al limite, con profili porta pre-caricati.
Se la tua linea risulta (per i loro parametri) al limite, non si scappa: riqualifica automatica. Tutto ciò accade solo con fastweb e l'unico modo per uscirne è

-Chiedere una riqualifica sperando la linea si mantenga stabile su quei valori
-Cambiare operatore

Cambio operatore quale mi consigli telecom 20 mega o infostrada 20? anche qual'è la piu conveniente

- - - Updated - - -

ah vorrei sapere se infostrada setta adsl in fastpath automaticamente?grazie

- - - Updated - - -

Purtroppo c'è ben poco da spiegare. Fastweb a differenza di tutti gli altri riconfigura la linea in automatico in caso di valori al limite, con profili porta pre-caricati.
Se la tua linea risulta (per i loro parametri) al limite, non si scappa: riqualifica automatica. Tutto ciò accade solo con fastweb e l'unico modo per uscirne è

-Chiedere una riqualifica sperando la linea si mantenga stabile su quei valori
-Cambiare operatore
ma i valori di snr e attenuazione sono buoni o fanno pena? :( quanto posso essere distante dalla centrale ?
Ps:Non sono esperto in materia

Sei a circa 2km e mezzo dalla centrale. Ti sconsiglio la 20 mega in ogni caso con qualsiasi operatore, l'snr non è dei migliori.

Se decidi per un cambio operatore, vai o su libero (solo se in ULL, con la 8 mega, ti settano in fast di default) o su Alice 7 mega + internet play (settaggio in fast).

La differenza di banda tra le due offerte non esiste, libero 8 mega di fatto è una 7 mega a tutti gli effetti. Se sei in ULL il risparmio con libero c'è ed il servizio erogato è spesso all'altezza delle aspettative. Se non sei in ULL con libero, l'unica è telecom che però è leggermente più cara, per via del fastpath a pagamento (3 euro al mese).

Sei a circa 2km e mezzo dalla centrale. Ti sconsiglio la 20 mega in ogni caso con qualsiasi operatore, l'snr non è dei migliori.

Se decidi per un cambio operatore, vai o su libero (solo se in ULL, con la 8 mega, ti settano in fast di default) o su Alice 7 mega + internet play (settaggio in fast).

La differenza di banda tra le due offerte non esiste, libero 8 mega di fatto è una 7 mega a tutti gli effetti. Se sei in ULL il risparmio con libero c'è ed il servizio erogato è spesso all'altezza delle aspettative. Se non sei in ULL con libero, l'unica è telecom che però è leggermente più cara, per via del fastpath a pagamento (3 euro al mese).

Grazie io gioco nel gaming online su ps3 vorrei avere una connessione con un ottimo ping intorno ai 15 ms e upload 0.80/0.90 Mbps.Telecom italia ho visto dà 7 Mbps in Download E upload fino a 375kbps in upload O_O gia l'escludo upload troppo basso.Infostrada 20 Mbps dici che non mi conviene? conosco tanta gente con infostrada che online gioca da dio, con ping basso.Non so proprio che scegliere, sono confuso non vorrei rimanere poi deluso dalle prestazioni.Ora vado sul sito di libero e vedo, in media di ping e upload quanto posso avere con libero?ps:ma libero sarebbe infostrada?scusa per l'ignoranza:(.Come faccio a vedere se sono in ULL con libero?

Ultima modifica:
Grazie io gioco nel gaming online su ps3 vorrei avere una connessione con un ottimo ping intorno ai 15 ms e upload 0.80/0.90 Mbps.Telecom italia ho visto dà 7 Mbps in Download E upload fino a 375kbps in upload O_O gia l'escludo upload troppo basso.Infostrada 20 Mbps dici che non mi conviene? conosco tanta gente con infostrada che online gioca da dio, con ping basso.Non so proprio che scegliere, sono confuso non vorrei rimanere poi deluso dalle prestazioni.Ora vado sul sito di libero e vedo, in media di ping e upload quanto posso avere con libero?ps:ma libero sarebbe infostrada?scusa per l'ignoranza:(.Come faccio a vedere se sono in ULL con libero?

come ti ha già spiegato denver la 20 mb con i tuoi valori scordatela, perché a più di 11/12 mb non andresti, infostrada setta il fast gratuitamente di default, mentre con telecom lo devi attivare tu richiedendo l'internet play al costo di 3€ in più al mese, io ti consiglio infostrada, ce l'ho e mi trovo da dio, ping bassissimi ( 15/16 ms ) vedi lo spoiler in firma

libero e infostrada sono la stessa cosa

Ultima modifica:
Ma per curiosità cosa te ne fai di un mega di upload? In termini di ping non ti cambia niente.
Infostrada sei in ULL se ti da disponibile la 8 mega/20 mega. La 20 mega te la sconsiglio semplicemente perchè sei mediamente lontano dalla centrale. E si, libero è infostrada.

La 7 mega alice e la 8 mega infostrada sono identiche sia come upload (alice ha portante 480, libero 509) sia come download (8128 Alice, 8000 Infostrada)

Vorrei 1 mega in upload poichè l'upload nell'online è importantissimo,io gioco a mw3 e come sai per essere un buon host ci voglio minimo 0.70 in upload.Comunque vi ringrazio molto è un ottimo forum dove trovi persone competenti disponibil
  • Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
  • Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18 centesimi di addebito alla risposta.
  • Promo WEB: extrasconto di 50 euro una tantum.
Dal secondo anno pagherai 32,95 euro al mesei e pronti a risponderti subito ;)Ultime cose, ma infostrada come fastweb e telecom 20 mega ha fino 1 mega in upload no?con infostrada settata automaticamente in fastpath,quanto posso avere di ping sapendo quanto disto dalla centrale?questa è la scritta che mi esce sul sito di infostrada

- - - Updated - - -

mi potete indirizzare su quale offerta prendere visto che io usufruisco della maggior parte della connessione giocando online?

Vorrei 1 mega in upload poichè l'upload nell'online è importantissimo,io gioco a mw3 e come sai per essere un buon host ci voglio minimo 0.70 in upload.Comunque vi ringrazio molto è un ottimo forum dove trovi persone competenti disponibil
  • Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
  • Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18 centesimi di addebito alla risposta.
  • Promo WEB: extrasconto di 50 euro una tantum.
Dal secondo anno pagherai 32,95 euro al mesei e pronti a risponderti subito ;)Ultime cose, ma infostrada come fastweb e telecom 20 mega ha fino 1 mega in upload no?con infostrada settata automaticamente in fastpath,quanto posso avere di ping sapendo quanto disto dalla centrale?questa è la scritta che mi esce sul sito di infostrada

- - - Updated - - -

mi potete indirizzare su quale offerta prendere visto che io usufruisco della maggior parte della connessione giocando online?

l'unica soluzione per il mega di upload e avere la 20 mega, ma con la tua linea al massimo prenderesti non più di 11/12 mb visto l'snr basso e l'attenuazione altina

Primo: il ping non si misura così, a caso, come le patate. ;) Non dipende minimamente dalla distanza dalla centrale ma dipende da 1)Instradamento, specie verso server/ip esteri; 2) da quanto è lontano il server che si vuole pingare 3)dal tipo di connessione.

Ora, appurato che la distanza dalla centrale non c'entra nulla e che pressochè nessuno ha accesso a linee in fibra ottica, mediamente le connessioni migliori, in Italia, in vista di routing estero sono le adsl Telecom.
Se proprio credi di non poter fare a meno del mega in up (su console non si può chiudere il nat ed evitare di hostare come accade su pc?) o una 20 mega o la 10 mega telecom, che sulla tua linea sarebbe il miglior compromesso.

Connessione 10 mega/1 mega, 21+4 euro al mese fino a gennaio 2013 (37+4 euro al mese poi) + 3 euro di settaggio in fast.
Altrimenti infostrada 20 mega, 23 euro al mese per un anno (36 euro al mese poi).

ma se su 20 mega ho una 7 e su 1 mega in up ho solamente 0.40 con fastweb, se mi faccio infostrada 8 mega quanto avrei di mega e di upload valutando che disto dalla centrale 2 km e mezzo, avrei 4 mg con un upload di 0.20?

Ultima modifica:
Ho piu o meno la tua solita attenuazione e con Alice 10Mb + Play con profilo a 6db prendo portante piena sia in up che in down.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro