PROBLEMA Fastweb Fibra 100 e YouTube

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' da quasi un mese che ho il problema di blocchi continui sui video youtube sia da Smart TV che da PC che da Smartphone.
Ho segnalato il problema a Fastweb ma al momento non si vede una via di uscita.

mi aggrego pure io a questo problema, video video il pomeriggio e la sera è praticamente impossibile, l'unica è aspettare di solito dopo le 23:30 va che è una scheggia, video a 1080P caricati in pochi secondi, cmq il problema è proprio YT con Fastweb, per fare un esempio, video su YouP**n li carica all'istante e anche su dailymotion (o cm si chiama), il problema è solo tra YT e fastweb.

mi aggrego pure io a questo problema, video video il pomeriggio e la sera è praticamente impossibile, l'unica è aspettare di solito dopo le 23:30 va che è una scheggia, video a 1080P caricati in pochi secondi, cmq il problema è proprio YT con Fastweb, per fare un esempio, video su YouP**n li carica all'istante e anche su dailymotion (o cm si chiama), il problema è solo tra YT e fastweb.
anche i clienti di infostrada,hanno lo stesso identico problema..

Ci sono pure io con fastweb 10mb fibra da milano con lo stesso problema comune.

Raga ancora nulla . Oggi ho mandato segnalazione via facebook a quelli di fastweb . È un disagio assurdo questo e devono risolvere . Vi pregherei a fare come me e mandare anche voi le votre segnalazioni . Perderete 5 min di tempo nn costa nulla . Piu segnaliamo e meglio è tra l altro pare che questo problema sia per tutti sia utenti adsl che utenti fibra

Raga ancora nulla . Oggi ho mandato segnalazione via facebook a quelli di fastweb . È un disagio assurdo questo e devono risolvere . Vi pregherei a fare come me e mandare anche voi le votre segnalazioni . Perderete 5 min di tempo nn costa nulla . Piu segnaliamo e meglio è tra l altro pare che questo problema sia per tutti sia utenti adsl che utenti fibra

Anche io sono nella vostra situazione, come molti altri, però la questione pare complicata io non giurerei che sia completamente colpa di Fastweb, anzi quasi sicuramente non lo è, affermo questo in quanto anche prima di essere cliente fastweb cioè una decina di giorni fa, ero cliente infostrada e i miei speed test erano sempre uguali 17 mega down 0.85 up e 20 ping e navigavo/giocavo/scaricavo alla grande ma youtube dava gli stessi identici problemi che mi da in questo momento con Fastweb solamente che adesso ho leggermente più velocità in down e un ping un po' più basso.
Sono convinto ci sia qualco'altro dietro imputabile a google/youtube ma ovviamente non ho le facoltà per poter dire cosa.
Di sicuro c'è chi non è colpito da questo, ad esempio ho un amico dietro casa con telecom e non gli da problemi.

Ho letto in rete, bazzicando per i forum, che a quanto pare fastweb sia in contatto direttamente con casa google per collaborare alla risoluzione del problema.

Effettivamente è un po' strano. non sembra legato all'operatore (anche se in prevalenza fastweb e connessioni veloci), ne tanto meno al pc o al browser (dispositivi collegati alla stessa adsl e browser diversi). Vi dico solo la mia.....è da una settimana circa che avevo il problema di lentezza su youtube , ho risolto riavviando il router! ho una normale adsl da 7mb con ip dinamico e mi chiedo: che possa dipendere dal numero di IP assegnato dal gestore???

Ho risolto a metà (nel senso che funziona su buona parte dei video ma non su tutti) seguendo queste indicazioni su reddit. Ci sono i comandi sia per win che per linux

Rispondo a te, ma è un po' per tutti.

Non c'è bisogno, secondo me, di agire utilizzando questi "tricks" il problema pare risolto, erano settimane infatti che per me era inutilizzabile YouTube(come ad altre persone), da circa 3/4 giorni riesco a vedere qualsiasi video a 1080p senza rallentamenti/blocchi/attese, bufferizzano tutti in modo velocissimo, sono sicuro che hanno lavorato per risolvere il problema e ci siano riusciti la differenza è notevole.

Spero abbia risolto il problema a tutti quelli che ne erano affetti, tutto questo ovviamente mettendo in conto di avere una linea stabile e quanto meno veloce altrimenti se la linea è una ciofeca il caricamento di youtube lo sarà altrettanto :D

Saluti.

confermo che l'assistenza fastweb mi ha chiamato qulche giorno fa per segnalarmi il problema risolto . effettivamente sembra tutto ok . video a 1080 caricati perfettamenteanche di pomeriggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro