Fastweb fa i capricci

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giangi P.

Nuovo Utente
Reazioni
-2
Punteggio
21
Mancata osservanza delle regole del Forum
Buongiornacolo,
improvvisamente la mia scheda Fastweb ha smesso di funzionare sul mio iPhone 7 e allora pronti, su, partenza, via con una sequela infinita di "ma cambialo sto telefono! Siamo nel futuristico anno 2025 senza ponte sullo Stretto, ti rendi conto!?". Calma. Ho ancora una notizia: provandolo su un iPhone 5S la scheda funziona splendidamente. Non è servita a niente nemmeno questa procedura consigliatami dal mio iPhone 7 (sette come le meraviglie del mondo, che diventeranno subito otto col ponte delle meraviglie): https://support.apple.com/it-it/101582?cid=iOS_SettingsUI_iphone_article_HT208733
Ho pure inserito la scheda su un altro iPhone 7, ma senza successo. Invece su un iPhone SE di seconda generazione funziona. Ah, la Vodafone, sul primo iPhone 7, chissà come mai, andava alla grande.
Basta, non voglio più sfilare dalle mani telefoni altrui, questo è il mio resoconto finale.
Chi ci capisce cosa è bravo.
A presto.

Probabilmente un guasto. E comunque i tuoi amici hanno ragione, cambia il telefono. Ne guadagnerai in ricezione telefonica, autonomia eccetera eccetera.

"Un guasto", ma va? E poi, premettendo che la ragione si dà ai fessi, non ho mai parlato di amici. Stai sul pezzo.

Se la sim non ti funziona piu' sul tuo telefono ma funziona su un altro telefono, secondo te cosa vuol dire? Che Fastweb ha detto "hey perche' non blocchiamo la sim di Giangi cosi' gli facciamo un bello scherzone? Si dai facciamolo yeeeeeeeeeee che simpaticoni che siamo siamo proprio la miglior compagnia del mondo!!"

Le cose sono tre.

1) Provi con una sim diversa
2) Porti il telefono da un riparatore
3) Cambi telefono.

Scegline una. E ti ricordo che hai un telefono del 2016.

Fai finta o sei tu a non ricordare che il telefono, come ho ben scritto, supporta senza problemi la Vodafone. Quindi con la tua prima domanda hai cercato ancora una volta di banalizzare il problema pur di scrivere qualcosa.
Tengo a precisare che a differenza tua so bene di che anno è il mio telefono, senza l'aiuto di Wikipedia o simili. E poi chi ti dice che non possegga un altro cellulare di quelli che piacciono tanto a te, almeno all'apparenza? La prossima volta le questioni sciocche e marginali mettile da parte e concentrati sul vero problema, come spero faccia oggi un buon riparatore di telefoni, a cui avevo in caso già pensato senza il bisogno di leggerlo nella tua inutile risposta.
Comunque, per chiuderla qui definitivamente, a pensarci bene hai proprio ragione tu.

Fai finta o sei tu a non ricordare che il telefono, come ho ben scritto, supporta senza problemi la Vodafone. Quindi con la tua prima domanda hai cercato ancora una volta di banalizzare il problema pur di scrivere qualcosa.
Tengo a precisare che a differenza tua so bene di che anno è il mio telefono, senza l'aiuto di Wikipedia o simili. E poi chi ti dice che non possegga un altro cellulare di quelli che piacciono tanto a te, almeno all'apparenza? La prossima volta le questioni sciocche e marginali mettile da parte e concentrati sul vero problema, come spero faccia oggi un buon riparatore di telefoni, a cui avevo in caso già pensato senza il bisogno di leggerlo nella tua inutile risposta.
Comunque, per chiuderla qui definitivamente, a pensarci bene hai proprio ragione tu.
Questo è proprio il modo corretto per rispondere a chi sta provando a darti una mano...
Tentiamo di essere un pò più collaborativi e gentili, anche se le risposte ricevute non ci piacciono.
Grazie

giusto per dirne una, fastweb oramai è di vodafone sono un unico gruppo e, indovinate sono di proprietà di SWISSCOM nota compagnia telefonica svizzera.
Questo per informazione, vodafone e fastweb in italia stanno unificando le linee quindi gireranno sotto la stessa rete.

E allora contatta Fastweb o vai in un negozio Fastweb e chiedi di fare un controllo sulla SIM se ci sono problemi di sorta. Questo non ho bisogno di dirtelo io, avresti dovuto pensarci subito te. Se ti rispondono che la sim per loro e' a posto allora torniamo ai punti precedenti elencati.. che devi portarlo a far vedere da un riparatore.. oppure scelta ancora piu' sensata che ti compri un telefono piu' recente. E nel caso di iPhone magari uno ricondizionato cosi' risparmi. Personalmente non andrei sotto ad un iPhone 13. E nel caso di telefono Android non hai bisogno di spendere grosse cifre. A 120 euro scontato trovi gia' un decentissimo Redmi Note 14 4G.

Se vuoi fare un'altro esperimento prima di mandarlo in riparazione puoi semplicemente fare un ripristino di fabbrica al telefono (se non lo hai gia' fatto di tuo).

No, non ho bisogno di Wikipedia per sapere quando e' uscito un iPhone 7 grazie.

No, io credo che non hai un telefono recente. Nel testare la SIM hai menzionato diversi telefoni, ma che sono tutti del periodo 2016 o precedenti (iPhone 7, iPhone 5, Iphone SE) , perche' se avessi avuto un telefono recente non avresti creato tutta questa pantomima inutile per una SIM non funzionante su un telefono del 2016. Perche' se avessi avuto un telefono recente, non ci sarebbe stato nessun motivo per mettere una SIM dentro ad un telefono del 2016.

Ultima modifica:
iPhone SE certo, ma di seconda generazione, testina.
Prima di inoltrarti in deduzioni alla Sherlock Holmes leggi bene il testo che hai di fronte.
Ti comunico pure che il problema è stato risolto, quindi adesso puoi finalmente rilassarti.
Un saluto a te e alla tua banda di pollicioni.
Passo e chiudo, stavolta sul serio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro