Fastweb e USR9111

• Autore discussione Autore discussione emanu37429
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti, ho avuto questo router da una persona che lo ha sostituito. Veniva usato con Telecom.
Ora, io lo vorrei usare con Fastweb, ma non si connette nemmeno a pregarlo.
L'ho configurato con i parametri indicati sul sito Fastweb:
Pppoa
8/36
LLC
VBR
Invece il resto l'ho lasciato com'era:
PCR/SCR/mbs/ 4000/4000/10
IP 0.0.0.0
Username e password vuoto
MTU 1492

Come mai non va?
Grazie a chiunque mi risponderà .

IP 0.0.0.0 ?? è come se avessi detto "non funzionare mai".

l'IP, che sia nella rete interna (lan) o su internet (wan), deve sempre avere un valore (numerico) per poter funzionare la rete..

fastweb so che usa indirizzi IP statici, in questo caso dovresti controllare il tuo contratto e riscrivere il tuo IP li nel router.
Nel caso non fosse statico invece dovrebbe autoassegnarselo, ma ovviamente se quel 0.0.0.0 non sarà impostato

Ho messo IP assegnato automaticamente, e quando c'è messo quello in automatico compare 0.0.0.0
Posso provare a fare come dici tu di cambiare IP con quello statico fornito da Fastweb. Ti farò sapere in serata se ha funzionato.

IP 0.0.0.0 ?? è come se avessi detto "non funzionare mai".

l'IP, che sia nella rete interna (lan) o su internet (wan), deve sempre avere un valore (numerico) per poter funzionare la rete..

fastweb so che usa indirizzi IP statici, in questo caso dovresti controllare il tuo contratto e riscrivere il tuo IP li nel router.
Nel caso non fosse statico invece dovrebbe autoassegnarselo, ma ovviamente se quel 0.0.0.0 non sarà impostato

Ho impostato l'indirizzo IP giusto (2.232.2xx.xx) ma ugualmente non va. Intanto hi provato oltre a pppoa anche pppoe ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?

P.S. ho provato con MER (Mac encapsulation routing) e sembra funzionare.
Se a qualcuno può servire ecco come ho impostato:
Vpi/vci 8/36
Encapaulation LLC
Protocollo MER
QoS class UBR
DHCP attivo

Qui si può chiudere. Grazie a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro