DOMANDA fastweb e technicolor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho trovato la centrale a cui risulto connesso ed è a 1,44 km (percorso pedonale), quindi non così lontana..in fondo abito al centro di messina!..

- - - Updated - - -

A questo punto l'attenuazione così alta potrebbe essere dovuta principalmente al doppino..?..

a questo punto si hai il mio stesso problema: impianto di casa vecchio

Il palazzo è degli anni 70, ma l'impianto del mio appartamento è stato rifatto 6 mesi fa in quanto ho ristrutturato casa ed è tutto nuovo. Potrebbe essere vecchio9 l'impianto delo palazzo o della zona...come si può ovviare?

Ho novità
ieri sera facendo delle prove ho notato che da un altra presa il mio modem presentava valori di attenuazione notevolmente più bassi (15/20 mi pare). Ho chiesto quindi a fastweb un reindirizzamento (o una cosa del genere..non ricordo). Nel pomeriggio posto tutti i valori. Ad ogni modo il problema è di quella presa che devo fare rivedere..

come ti avevo detto... in casa l'unica presa funzionante è quella della mia camera immagina ahahahahah e immagina quanto sono bloccato dato che ricevo 10 mb e non 20 e sono a 60 metri dalla centrale

Questi sono i nuovi valori della linea:
[TABLE="class: datatable"]
[TR]
[TD]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.023 / 16.379[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]14,38 / 114,55[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,0 / 19,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]15,5 / 25,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,9 / 8,8[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Solo che nonostante l'attenuazione si sia ridotta considerevolmente non risco a raggiungere la velocità sperata..
Questo è il risultato dell'ultimo speedtest appena eseguito
http://www.speedtest.net/result/2220666851.png
Cosa posso fare ora?

cambiare i cavi di casa tua e ti fai tu il lavoro ,per il resto di cavi chiami il tecnico ,tanto è solo un cavetto con 2 fili all'interno ,molto semplice come lavoro.
io in casa mia ho diviso tutta la linea telefonica da quella elettrica perche erano nelle stesse canaline all'interno del muro ,dall'entrata in casa della linea fino a dove ho il modem ,cioè l'altra parte della casa ,i cavi telefonici viaggiano soli soletti ,un lavoro un pò certosino ,ma almeno sono sicuro che non ci siano interferenze e quant'altro possa disturbare la linea.
stessa cosa per tutti i cavi eterneth sparsi per la casa ,sempre canaline separate dai cavi elettrici e sempre interni ai muri di casa.

cambiare i cavi di casa tua e ti fai tu il lavoro ,per il resto di cavi chiami il tecnico ,tanto è solo un cavetto con 2 fili all'interno ,molto semplice come lavoro.
io in casa mia ho diviso tutta la linea telefonica da quella elettrica perche erano nelle stesse canaline all'interno del muro ,dall'entrata in casa della linea fino a dove ho il modem ,cioè l'altra parte della casa ,i cavi telefonici viaggiano soli soletti ,un lavoro un pò certosino ,ma almeno sono sicuro che non ci siano interferenze e quant'altro possa disturbare la linea.
stessa cosa per tutti i cavi eterneth sparsi per la casa ,sempre canaline separate dai cavi elettrici e sempre interni ai muri di casa.
mizzega che sbatti che ti sei preso ivo ahahahahahah ma sarò sincero.. sono pignolo anche io con i cavi e sto provvedendo a rifare anche io l'impianto di casa..
comunque sia se abiti in un condominio basta chiamare l'amministratore e dirgli di chiamare telecom per fare un controllo dell'impianto generale del condominio. L'operatore fastweb dopo una attesa di 15 minuti (si è informato etc) mi ha assicurato che non c'è da dare 1 euro a telecom, e se ci fosse da rifare tutto l'impianto o da cambiare qualcosa è tutto a spese di telecom e non del condominio :)

questo vale se si abita in un condominio ,io sto in una casa singola di mia proprietà ,all'epoca che ho stipulato il contratto avevo chiesto a fastweb per cambiare i cavi ,mi dissero di chiamare telecom per il lavoro e le spese ,non ho approfondito il discorso ,avendo mio padre elettricista ,fece lui il lavoro a costo 0 ,e leggendo/chiedendo in giro si era letto che era meglio dividere le 2 linee telefoniche elettriche (credo sia stato il primo post letto in questo forum),e cosi facemmo ,se non ricordo male ci mettemmo quasi 2 settimane tra le fughe nei muri passaggio cavi e canaline e chiusura delle fughe ,ma sono felice di aver fatto un lavoro del genere ,da quella volta non ho mai avuto problemi di linea che avesse interferenze. dopo il lavoro venne il tecnico telecom a montare il modem fastweb e ci disse che il lavoro era perfetto cosi..:ok:

comunque sia ,il modem technicolor è una skifezza ,ho fatto un pò di prove con quasi tutti i modelli che tiene fastweb (avendo un amico che ha un negozio di pc ,avevo chiesto se riusciva a procurarmi alcuni modelli e cosi ha fatto ,sia per me e le mie prove ,sia per la vendita sua,almeno riesce a consigliare che modello orientarsi al cliente che ha fastweb con technicolor),i migliori che tengono bene la linea e che non creano problemi sono il linksys x2000 e il netgear dgn2200 ,il resto di modem che consiglia fastweb meglio lasciare perdere ,disconessioni continue ,si perdono le linee tra modem e pc perche si scaldano in stile fornetto a microonde , ecc ecc.

Ultima modifica:
a me hanno consigliato una accoppiata modem router... modem digicom combo cx e router asus 66 (e non ricordo bene il modello ricordo solo il 66)

io ho provato il digicom raw150 ,se non sbaglio ne vengono consigliati 2 da fastweb ,io ho provato il piu piccolo ,se hai 2 pc collegati con cavo tutto ok ,ma se inizi ad avere 3 pc con cavo e 1 portatile in wifi ,sei out ,se ne va in protezione ,io avendo in casa 3 fissi con cavo e 3 pc con wifi ero sicuramente out :(

no il combo cx ha solo una presa lan che viene utilizzata per un eventuale switch o meglio un router che comunque ha porte lan.io attualmente ho collegato al technicolor 4 cavi lan di cui uno è inutilizzato (al momento) e ho i soliti telefoni in wifi. Grossi problemi non ne ho però secondo me mi strozza un po' poi boh può anche essere colpa dell'impianto di casa come detto prima

Salve! ho da poco attivato joy 20mega di fastweb e mi hanno inviato un router technicolor tg582n! non ho particolari problemi di connessione, a parte la linea che salta di tanto in tanto. il mio problema è che non riesco a cambiare la password. sono entrata nel router e nella pagina del cambio password mi chiede la password attuale che non esiste! qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? inoltre, mi servirebbe un ripetitore di segnale perchè il wireless non copre bene tutta la casa, mi sapreste consigliare qualche modello che sia compatibile e che non costi eccessivamente? Grazie mille

Anche io ho da poco attivato Fastweb 20Mb (prima abitavo in una zona a fibra, che nostalgia) e mi hanno mandato questo router Technicolor, vi posto i miei dettagli:
Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 giorni, 1:10:16[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.023 / 5.176[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,49 / 267,51[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]11,9 / 19,8[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]21,4 / 35,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]9,3 / 10,3[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]4 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]48 / 119.459[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 4

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Letto il forum e visto che ho un attenuazione molto alta ho contattato fastweb. Sulle prime quello mi ha detto che ero settato per i 5Mb, gli ho risposto che io ho pagato per 20 e lui dice che c'è stato in un tot giorno ad una certa ora il downgrade automatico della connessione.
gli ho chiesto come mai e lui da li mi dice che c'è un deterioramento al doppino e che passava la segnalazione ai tecnici. Ora non so se risolveranno qualcosa ed in quanti giorni, tra l'altro sò benissimo di essere molto distante dalla centrale.
Se cambia qualcosa vi farò sapere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro