PROBLEMA fastweb e modem/router o solo router compatibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vernonthor

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel vostro forum e ho chiaramente tanti dubbi e tante domande alle quali spero possiate rispondere.
Ho un contratto solo dati con fastweb,solo che la casa non ha a disposizione modem da dare e quindi ha consigliato ad un pò di gente di acquistare un'apparecchio di tasca propria rimborsandolo in parte.
Ma va bene cosi,questo non è un problema,il problema è che non so quale modem router acquistare che sia compatibile o se ad esempio basta comprare un router e basta.
Un mio amico mi venderebbe un modem router netgear dgnd3700 ad un prezzo stracciato ma non so se è compatibile.
Fastweb ha dato una lista di modem,ma tra questi non è presente il dgnd3700.
che faccio ? come faccio a sapere se è compatibile? ovviamente ne so poco e niente di informatica!
Grazie aspetto un vostro aiuto
Ciao !!
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
non tutti i modem/router sono configurabili con il provider fastweb
i modem ,compatibili sono :

belkin surf n300
digicom raw150 e raw300
d-link dsl-2640b e 2740b
linksys x2000
netgear dng2200

dalla tua myfastpage ,clicca su assistenza e poi su guide e configurazioni li trovi i modelli compatibili con fastweb ,ho appena cambiato modem ,pure io che avevo uno skifosizzimo technicolor ,con un linksis x2000 e per ora mi trovo bene ,il netgear purtroppo scalda parecchio ,se hai voglia di leggere un pò in giro per il forum ci sono molti utenti che dicono questa cosa ,ma sembra non ne soffra di quel problema.
 

vernonthor

Nuovo Utente
5
0
Grazie Ivo81 per la tua risposta,tra questa lista che mi hai postato mi servirebbe sapere qual'è il più potente,perchè la casa è molto grande e vorrei avere un segnale che raggiunga +o- tutte le stanza,senza dover comprare un'amplificatore.ah e ovviamente userò la linea per giocare online!
Grazie !
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
ho da 4 giorni il linksys x2000 ,ho una casa di 125 mq,il modem è piazzato in una camera al centro casa dove ho i principali pc ,che sono 3 fissi e sono collegati tutti con cavi ,uso 2 portatili e anche se vado in garage ho la copertura che varia tra eccellente e buona passando per 5 muri portanti ,cosa da non sottovalutare.
se proprio proprio non sei contento della copertura ,si aggiunge un piccolo ruter e amplifichi il segnale ,cosa che credo non ti servirà.
 
  • Mi piace
Reazioni: vernonthor

vernonthor

Nuovo Utente
5
0
ciao!
da poco ho avuto internet ma il modem lynksis x2000 come temevo non raggiunge tutti i punti della casa,si parla solo di dover attraversare 2 muri portanti(di mattone forato per giunta) ma va bene cosi sarò costretto credo a comprare un router per amplificare il segnale.
la linea è a 17 mega di down e ping 43...come mi consigli di mpostare il modem per dargli una marcia in più?
e poi mettendo un router in più potrebbe darmi problemi di configurazione per fastweb?
grazie !
Ciao!!!
 

Luca1980

Utente Attivo
379
34
CPU
7700K @ 4.9 GHz
Dissipatore
Corsair H80i V2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Crucial BX 100 SSD + 2 x 1 TB Seagate Barracuda
RAM
2x8 GB Geil Superluce @ 2666 MHz
GPU
MSI Armor GTX 1080 OC
Monitor
Benq XL2411Z 144 Hz
PSU
Corsair AX860i digital
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Razer Deathadder Chroma + Razer Blackwidow Chroma V2
OS
Windows 10
Non scherziamo ragazzi... va bene qualsiasi modem router ADSL2+ attualmente in commercio, quelli della lista presente sul sito Fastweb sono solo i modelli per cui FW fornisce le istruzioni passo passo per la configurazione. Io sono connesso con un DGN2000 che non è nella lista.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikele Barile

guilmor

Nuovo Utente
1
0
Non scherziamo ragazzi... va bene qualsiasi modem router ADSL2+ attualmente in commercio, quelli della lista presente sul sito Fastweb sono solo i modelli per cui FW fornisce le istruzioni passo passo per la configurazione. Io sono connesso con un DGN2000 che non è nella lista.

ciao, anch'io ho il netgear DGN2000 ma non riesco a farlo funzionare! mi daresti i parametro gentilmente! grazie
 

Luca1980

Utente Attivo
379
34
CPU
7700K @ 4.9 GHz
Dissipatore
Corsair H80i V2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Crucial BX 100 SSD + 2 x 1 TB Seagate Barracuda
RAM
2x8 GB Geil Superluce @ 2666 MHz
GPU
MSI Armor GTX 1080 OC
Monitor
Benq XL2411Z 144 Hz
PSU
Corsair AX860i digital
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Razer Deathadder Chroma + Razer Blackwidow Chroma V2
OS
Windows 10

fabiosi

Nuovo Utente
2
0
Non scherziamo ragazzi... va bene qualsiasi modem router ADSL2+ attualmente in commercio, quelli della lista presente sul sito Fastweb sono solo i modelli per cui FW fornisce le istruzioni passo passo per la configurazione. Io sono connesso con un DGN2000 che non è nella lista.

E' una bella notizia, sto aspettando l'attivazione a Fastweb e non sono sicuro se il mio D-LINK 2640R sia compatibile.
C'è qualcuno che può rispondermi ?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
E' una bella notizia, sto aspettando l'attivazione a Fastweb e non sono sicuro se il mio D-LINK 2640R sia compatibile.
C'è qualcuno che può rispondermi ?

è un router adsl2/2+? SI
è configurabile manualmente? SI

Quindi va benissimo per qualsiasi provider.
 

fabiosi

Nuovo Utente
2
0
è un router adsl2/2+? SI
è configurabile manualmente? SI

Quindi va benissimo per qualsiasi provider.

Gazie per le rassicurazioni, allora incrocio le dita speranzoso perchè altrimenti era meglio che me ne restavo con Infostrada, che tra l'altro mi ha fatto anche la controfferta.
 

Mikele Barile

Nuovo Utente
2
0
Ciao, io ho fastweb settata in fast path, il mio Belkin N300 Surf, non supporta la fast path, sul modem resta sempre indicata Interleave path...

ora vorrei prendermi un Netgear, Gioco Online sia da PC che da PS3, ho addocchiato 2 modem
Netgear WNDR 3700
Netgear WNR2200

quale mi consigliate? e da cosa capisco se supportano la fastpath?
[FONT=Trebuchet, Trebuchet MS][/FONT]se voi avete altr Netgear da suggerire ben venga ;) grazie in anticipo
 

toyotakoala

Nuovo Utente
44
0
è un router adsl2/2+? SI
è configurabile manualmente? SI

Quindi va benissimo per qualsiasi provider.


Riesumo questa discussione.Io ho un Linksys wag200g ma proprio non ne vuole sapere di andare con Fastweb.Mi rimane sempre accesa la luce "internet" che anziche' essere verde e' rossa.Evidentemente non tutti i router van bene per fastweb

- - - Updated - - -

Fate come se non avessi scritto nulla...lol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili