fastweb e la sua linea.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Salerno

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:19

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.067 / 16.112

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 6,79 / 13,71

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 21,3

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,0 / 27,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 11,9 / 12,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 237

Errori CRC (upload/download): 0 / 3

Errori HEC (upload/download): 0 / 111

Ragazzi sono da 6 mesi circa a fastweb con l offerta supersurf che dovrebbe darmi fino a 20mb in download dato che la fibra ancora non è presente. Ma in quest ultimo periodo la connessione non va oltre i 3mb in download e 1mb in upload. Ho chiamato due settimane fa e mi hanno detto che la connessione è settata in automatico dalla centrale e non possono farci niente. Voi cosa mi consigliate? Vi lascio i dettagli presi dalla pagina del router...

Te dovresti avere 15mb effettivi in download ma in realtà ne hai 3...io con Fastweb avrei dovuto avere 11 ma effettivi 1,1! Con me avevano fatto un problema di collegamento facilmente.... Adesso con infostrada ho 7mb con portante da 8, situazione molto più normale!

Te dovresti avere 15mb effettivi in download ma in realtà ne hai 3...io con Fastweb avrei dovuto avere 11 ma effettivi 1,1! Con me avevano fatto un problema di collegamento facilmente.... Adesso con infostrada ho 7mb con portante da 8, situazione molto più normale!

Io resterò per altri 6 mesi con fastweb perchè se declino contratto mi fanno pagare una tassa in piú per via dell offerta supersurf a metá prezzo

Se è effettivamente questa la situazione vi consiglio di fare il test "misurainternet" di agcom. Installate il software sul pc e fare fare il test per 24 ore. Per la vostra 20Mega se non staglio Fastweb garantisce circa 10. La legge dice che se l'operatore non rispetta questo allora il cliente può fare disdetta senza pagare alcuna penale. Ovviamente questo non vale in zone " anti digital divide", ma dubito sia il vostro caso... :)

Ah sì? Ottimo.. -.-"

e si caro mio gia con Fastweb è difficile capire quando hanno problemi con la loro rete figuriamoci se si tratta di rete in affitto da Telecom !! meglio che fai come ti hanno consigliato , usa il software misurainternet e pretendi che ti sistemano la linea perché dalla portante che hai dovresti andare a molto di più di 3mega

Se ti hanno detto che la linea è stata forzata cosi da centrale molto probabilmente hanno problemi nella tua zona e per risparmiare banda e garantire Youtube a colpi a tutti vi hanno limitato a 3mega

Wholesale vuol dire che la rete non è totalmente di Fastweb ma in parte usano infrastrutture e rete di Telecom Italia , come succede per Vodafone , Teletu , Tiscali e Infostrada quando non coprono alcune zone

Ultima modifica da un moderatore:
Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:19

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.067 / 16.112

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 6,79 / 13,71

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 21,3

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,0 / 27,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 11,9 / 12,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 237

Errori CRC (upload/download): 0 / 3

Errori HEC (upload/download): 0 / 111

Ragazzi sono da 6 mesi circa a fastweb con l offerta supersurf che dovrebbe darmi fino a 20mb in download dato che la fibra ancora non è presente. Ma in quest ultimo periodo la connessione non va oltre i 3mb in download e 1mb in upload. Ho chiamato due settimane fa e mi hanno detto che la connessione è settata in automatico dalla centrale e non possono farci niente. Voi cosa mi consigliate? Vi lascio i dettagli presi dalla pagina del router...

Loro vendono anche la 20 mega in wholesale.Puoi cambiare operatore e quando ti mandano la fattura con dentro anche costo di disattivazione non lo paghi se chiedi una giustificazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro