DOMANDA Fastweb e la SUA fibra....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexM

Utente Attivo
40
2
Ciao a tutti

ho un dubbio di questo genere:
attualmente ho una adsl 20 mega con infostrada. appena installata andava sui 15 "e rotti", poi 12 "e rotti", poi 10 "e rotti"... adesso va ad 8 esatti.
dopo mille peripezie sono riuscito a parlare col supporto tecnico, e mi hanno detto che la velocità è stata settata a quel valore per evitare le frequenti disconnessioni (in effetti capitava spesso...) causate dalla qualità mediocre dell'ultimo miglio.
visto che lo stesso problema l'avrei con qualsiasi altro fornitore ho contattato fastweb per chiedere se a casa mia arrivava la fibra. Il commerciale mi ha detto che la fibra non arrivava, ma che arrivava la loro adsl che è completamente indipendente da telecom
ma è vero??
se può essere un indizio davanti a casa mia c'è un tombino con su scritto fastweb...

Grazie mille
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti

ho un dubbio di questo genere:
attualmente ho una adsl 20 mega con infostrada. appena installata andava sui 15 "e rotti", poi 12 "e rotti", poi 10 "e rotti"... adesso va ad 8 esatti.
dopo mille peripezie sono riuscito a parlare col supporto tecnico, e mi hanno detto che la velocità è stata settata a quel valore per evitare le frequenti disconnessioni (in effetti capitava spesso...) causate dalla qualità mediocre dell'ultimo miglio.
visto che lo stesso problema l'avrei con qualsiasi altro fornitore ho contattato fastweb per chiedere se a casa mia arrivava la fibra. Il commerciale mi ha detto che la fibra non arrivava, ma che arrivava la loro adsl che è completamente indipendente da telecom
ma è vero??
se può essere un indizio davanti a casa mia c'è un tombino con su scritto fastweb...

Grazie mille

se si tratta di ADSL resterai se ti va bene come sei ora se si tratta invece di FTTS o VDSL allora è un altro paio di maniche ed hanno ragione , purtroppo è difficile capire cosa dicono perché non sanno nemmeno loro come definire i servizi !!

Tecnicamente parlando comunque sia per l ADSL che la VDSL sei sempre sull ultimo miglio di telefono solo che quello che cambia è la distanza tra te e la centrale per la ADSL e tra te e il modulo VDSL in strada per le VDSL
 

suranero

Utente Attivo
166
7
http://www.pingtest.net/result/92876405.png
va bene così o devo fare qualcos'altro?

- - - Updated - - -

mmmmm, devo ammettere che non ho capito molto la tua risposta.
non riesco a capire se il fatto che fastweb dichiara di non transitare dall'ultimo miglio telecom (probabile causa principale della scarsa qualità della mia linea) sia credibile o no

no devi entrare dentro router tramite questo indirizzo 192.168.0.1 o questo 192.168.1.1
ti chiederà username e password se non gli hai cambiato di solito sono x username (admin) password (password ) quando entri dentro trova voce statistiche linea e postali .
 

AlexM

Utente Attivo
40
2
immagino siano questi:
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Connection Speed8000 kbps509 kbps
Line Attenuation31.0 db18.3 db
Noise Margin9.9 db11.1 db

grazie
 

suranero

Utente Attivo
166
7
allora fai cosi e vedrai ti settano il massimo possibile , contata infostrada tramite twitter a questo indirizzo https://twitter.com/intent/tweet?or...talia&screen_name=WindItalia&tw_p=tweetbutton

scrivi questo (chiedo adeguamento contrattuale alla 20 mb se non lo ricevo entro 10/02/2014 procedo con la migrazione verso un altro operatore che offra tale servizio buona giornata ) comunica il tuo codice cliente e nome cognome e numero di telefono , vedrai che in giro di 72 ore avrai la massima portante supportata dalla tua linea ,poi facci sapere
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!