Fastweb e HAG WiFi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jena73

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Buongiorno,
ieri arriva il "tecnico" Fastweb, piazza la presa a muro, collega l'HAG, fa un paio di telefonate ed è pronto ad andarsene...Un momento!e il wifi?C'è tutto nel CD o sulla MyFastPage...Vabbè.
Ora i problemi:
- in cablato tutto bene, navigo niente male.
- in wireless imposto l'SSID e la WEP, imposto 2 portatili (SO Xp Home e PRO) e riconosco la rete, vi accedo ma quando apro explorer niente....
Il primo portatile ha la radio integrata G il secondo, quello del lavoro ha una Cisco 350 solo B (ma con la quale mi sono collegato ad almeno un centinaio di reti senza problemi...)
Qualcuno ha mai visto una cosa del genere?
C'è modo di accedere al maledetto HAG o i settaggi si fanno solo da quello schifo di MYFastPage?
Non parliamo del servizio clienti tecnico: 15 minuti di attesa, 15 per fargli capire il problema e mi hanno rimbalzato per altri 20 minuti ad ascoltare una musichetta pietosa....
La rescisione del contratto è dietro l'angolo!
Grazie in anticipo a chi mi darà consigli.
Jena73

Ho avuto problemi a settare l'HAG presso la Parrocchia per fargli vedere una semplice rete via cavo (perché l'HAG "dovrebbe" funzionare da router), figurati il wireless...

Premetto che non sono del mestiere ma sono solo un trafficone che gli piace smanettare con tutto ciò che riguarda l'informatica.

A quanto ho capito dalla precedente esperinza l'HAG non è come un router normale che accedi alla memoria EPROM e la riprogrammi in base alle tue esigenze (es. seguendo le istruzioni che dà Telecom sui modem/router di alice che sono predisposti a questa funzionalità).
Dovresti fare tutto sulla MYfastpage....

------------------
Io semplicemente... vedendo tutti i problemi che hanno avuto i miei conoscenti che hanno deciso di usare Fastweb e che poi sono ripassati a Telecom perché avevano disservizi a tutto spiano e assistenza pressoché nulla... valuterei la tua terzultima frase!

Stà diventando una questione personale tra me e il maledetto HAG (acronimo di ?)....
Nessuno è riuscito a metterlo in WIFI?

Stà diventando una questione personale tra me e il maledetto HAG (acronimo di ?)....
Nessuno è riuscito a metterlo in WIFI?

Home Access Gateway :D

Anche io ho avuto a che fare con l'HAG, non credo tu possa entrarci.

Per il Wi-Fi non ti so dire, per risolvere alcuni problemi ho dovuto mettere un router dopo l'HAG.

Mi sa che mi toca fare così.....che tristezza/che incaz..tura.
Cominciamo ccon un servizio a metà!
Nessuno che usi il wi-fi dell'HAG.
Jena73

l'icona mi dice che è connesso con segnale eccellente ma non ci sono risposte a ping neanche dal gateway.
Per ora ho bypassato con un router esterno ma che rabbia!

Io ho collegato un access point all'HAG di Fastweb,e dopo aver settato SSID e chiave WPA ho inserito nei due portatili (che ho collegato tramite wi-fi) e nel pc fisso (che collego tramite cavo di rete) gli indirizzi IP a me riservati da Fastweb,più subnet mask,default gateway e DNS server.
Tutto funzionava eccellentemente,finchè proprio oggi,come per magia,i due portatili non si collegano più,e vedo che delle tre lucine che dovrebbero essere accese sull'access point ne sono accese solo due... POWER, e WLAN.
La terza lucina, " Link/Act " ,non è più accesa.L'ho spento e riacceso,ma nulla...Non so se si sia spenta da sola,o dopo che mia madre l'ha accidentalmente spento e riacceso...Ad ogni modo,i due portatili sono connessi alla rete,con segnale eccellente,ma non riesco più ad accedere ad alcun sito nè a connettermi a nulla!Che posso fare?? :help::help::help:

Link/Act è il segnale ADSL: controlla i cavi telefonici.
Altrimenti senti Fastweb.

Ma come può essere?Sul pc fisso mi connetto tranquillamente!perchè il problema lo dà solo all'access point?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro