DOMANDA fastweb dopo disdetta ha aumentato portante consigli per migliorare ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darsce

Nuovo Utente
15
1
Ciao, a tutti, intanto grazie a chi mi ha risposto nel post che avevo fatto per un mio problema.
Adesso volevo avere un consiglio, avendo fatto disdetta per passare a infostrada, fastweb mi ha ricontattato e stranamente quando prima avevo la linea degradata adesso sono tornato sopra i 16000.
Ho notato però che la prima volta mi hanno agganciato ad 18900, quindi leggendo post sulle modifiche di snr via telnet volevo chiedere come dovrei procedere per migliorare al massimo la mia connessione sia in upload che in download. In giornata dovrebbe arrivarmi il dgnd4000 della netgear che sostituisce il technicolor fornito da fastweb. posto nella schermata blu sono i valori che mi risultano dopo la disdetta e la chiamata da parte loro per farmi stare, le altre due sono quello che era precedentemente i dati della centrale che sono gli stessi e i valori modem.
Se qualcuno potesse spiegarmi meglio se è il caso di forzare via telnet un snr diverso oppure se con questa linea il massimo l'ho raggiunto sia in upload che download.
 

Allegati

  • valori modem.png
    valori modem.png
    23.2 KB · Visualizzazioni: 117
  • SnapCrab_NoName_2014-3-14_19-59-23_No-00.png
    SnapCrab_NoName_2014-3-14_19-59-23_No-00.png
    27.4 KB · Visualizzazioni: 139
  • SnapCrab_NoName_2014-3-14_20-1-37_No-00.png
    SnapCrab_NoName_2014-3-14_20-1-37_No-00.png
    40.1 KB · Visualizzazioni: 137
U

Utente 137607

Ospite
Con quella linea con un profilo a 6db dovresti prendere la 20mega piena , se hai fastweb però te la devono qualificare loro la linea , strano comunque quei 511kb di upload pare quasi che hai l upload d Infostrada , sei ancora nei termini per ritirare la disdetta o hai gia fatto il contratto con Infostrada ?
 

darsce

Nuovo Utente
15
1
no in pratica non si è concluso il passaggio, mi hanno ricontattato da fastweb e hanno bloccato tutto martedi mattina.
infatti dopo la telefonata ho controllato qualche ora dopo e vedevo che mi ero agganciato a 18000 per poi il giorno dopo assestarmi a 16000, ma era giusto anche per l'upload che chiedevo se potevo variare dal modem l'snr per ottimizzare il tutto, che parlare con gli operatori fastweb è come non parlare con nessuno per queste cose.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
no in pratica non si è concluso il passaggio, mi hanno ricontattato da fastweb e hanno bloccato tutto martedi mattina.
infatti dopo la telefonata ho controllato qualche ora dopo e vedevo che mi ero agganciato a 18000 per poi il giorno dopo assestarmi a 16000, ma era giusto anche per l'upload che chiedevo se potevo variare dal modem l'snr per ottimizzare il tutto, che parlare con gli operatori fastweb è come non parlare con nessuno per queste cose.

le variazioni da telnet valgono solo per il download non per l upload purtroppo , per variare l upload ti devono impostare loro il profilo a 6db da lato dslam
 

darsce

Nuovo Utente
15
1
ok, quindi consigli di attendere il modem più performante e richiedere riqualifica e i 6db via twitter, perchè ho capito che via operatori del 192 193 sarebbe tempo perso?
 
U

Utente 137607

Ospite
ok, quindi consigli di attendere il modem più performante e richiedere riqualifica e i 6db via twitter, perchè ho capito che via operatori del 192 193 sarebbe tempo perso?

oddio non so se ti hanno promesso un modem più performante ma quella linea ha una configurazione errata e finchè non la risolvono lato centrale non risolvi il problema cambiando il modem sicuramente , devi contattarli e farti mettere un profilo a 6db chiedendo una riqualifica forzata a 6db con un profilo da 1mega in upload non da 511kb
 

darsce

Nuovo Utente
15
1
oddio non so se ti hanno promesso un modem più performante ma quella linea ha una configurazione errata e finchè non la risolvono lato centrale non risolvi il problema cambiando il modem sicuramente , devi contattarli e farti mettere un profilo a 6db chiedendo una riqualifica forzata a 6db con un profilo da 1mega in upload non da 511kb

No il modem l'ho preso io leggendo le varie valutazioni. Che con modem più performanti si potrebbero ottenere prestazioni di migliori. Ma seguo il tuo consiglio e li contatto tramite twitter e gli farò il tuo discorso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!