Comunque sto cercando di convincere i miei coinquilini a seguire la tua procedura, loro vorrebbero tartassare il centro clienti perchè abbiamo dei precedenti con altri utenti di nostra conoscenza, ma io vorrei passare subito alla linea dura perchè questi giorni è proprio insostenibile, solo per caricare la pagina di questo forum ci ho messo circa 2 minuti :shock:
Consiglio vivamente ai tuoi coinquilini di lasciar perdere il call-center; chiamare un call-center significa:
1) Parlare senza sapere con chi;
2) Possibilità di incontrare un operatore incompetente (molto probabile);
3) Possibilità che il problema non venga mai risolto;
4) Impossibilità da parte tua/vostra (riferito ai coinquilini) di poter mostrare prova della vostra "protesta" in sede giudiziaria: le telefonate al call-center non vengono registrate e quindi è come se non fossero mai avvenute: FastWeb potrebbe giustificarsi con "non ci è pervenuta alcuna segnalazione".
Mandare una raccomandata non significa procedere con una linea dura, significa procedere civilmente per risolvere un problema nel rispetto della legge.
La raccomandata deve essere cordiale e deve solo indicare il problema che ti riguarda. Inviare una raccomandata A/R significa:
1) Sapere con chi si sta parlando: stai parlando con il servizio assistenza clienti e non con Mario, Giuseppe o Paola;
2) Avere la certezza che la lettera verrà letta e valutata da personale competente: di solito se ne occupano persone laureate in giurisprudenza oppure operatori molto preparati;
3) Avere la certezza che il problema venga affrontato in tempi brevissimi (indica nella raccomandata che vuoi una risposta entro "tempi ragionevoli" - indica 15 giorni lavorativi -);
4) Avere in mano la prova che tu hai inviato la segnalazione il giorno X, all'ora Y, indicando il problema Z.
La raccomandata è l'unico mezzo per comunicare efficientemente con un servizio clienti che si dimostra incapace e testardo.
Andate tranquilli che non succede nulla! Mica li state minacciando...;) E' solo una segnalazione: loro capiranno che hanno a che fare con persone che sanno come affrontare il problema e si attiveranno di conseguenza.
Tutti i miei problemi con Tiscali o Telecom li ho sempre affrontati attraverso la spedizione di raccomandata A/R: ti giuro che ho sempre, dico sempre, risolto molto velocemente il mio problema. Telecom addirittura per un disservizio durato 15 giorni mi ha mandato un rimborso di 35 euro semplicemente perchè sulla raccomandata avevo scritto che "se necessario richiederò un rimborso spese da quantificarsi in sede giudiziaria". Loro hanno evitato il tribunale e mi hanno accontentato subito... Se si ha a che fare con qualcosa di scritto e si ha torto, nella stragrande maggioranza dei casi ci si attiva per evitare di peggiorare la situazione.
Ciao!