Fastweb connessione penosa

Pubblicità

QQuiCK9

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera,
ho una FFTC Fastweb 200,mb che mi sta dando un sacco di problemi. Se io sto giocando per esempio a warzone e un mio familiare guarda una live streaming, io che sto giocando faccio delle laggate assurde improvvise, tipo da 40 di ping in gioco arrivo a 2000 e poi torna a 40 così di continuo. Se un mio familiare esegue un download e io sto giocando, inizio nuovamente laggare. Questo succede spesso anche con netflix. Queste cose mi succedevano 4 anni fa con l ADSL a 10mb e posso capirlo, ma con 200 mb di Fastweb lo trovo inaccettabile. Anche perche più avanti vorrei fare delle dirette streaming e non vorrei far laggare tutta la casa. Lo speed test sembra normale, anche se il ping è un po altino. Avete suggerimenti? mio padre finchè non ha una risposta del perchè succede non vuole cambiare linea. Appena so il perchè si comporta in questo modo, cambierà operatore.
Ditemi cosìè che potrebbe essere perpiacere ???
Grazie mille e buonaserata

Sei connesso via cavo ethernet direttamente al router fastweb?

eh ma il problema sussiste. come è possibile che se uno guarda una live, la connessione lagga con 200 mb

Lo speed test mostra 159 mbit in download. Tocca in quel caso vedere quant'è il ping. Tocca anche considerare quante persone sono connesse contemporaneamente e se nella tua zona Fastweb ha il proprio cabinet ed il proprio cavo in fibra ottica.

Potrebbe essere a causa del router. Hai un altro vecchio router? Potresti provare a utilizzare il vecchio router come "wifi access point" (connettiti al fastgate), e vedere se migliora la situazione.

Ultima modifica:
Fastweb ftth 1gb... ....dicono passato da poco a 2,5gb

Screenshot_2.jpg

Resetta il fastgate e magari imposta dentro le sue opzioni delle regole per gestire i vari tipi di utilizzo, se non ricordo male si può dare e togliere priorità a specifiche connessioni e/o dispositivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro