FASTWEB!Chiaritemi le idee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fede333

Utente Attivo
42
0
Salve a tutti.
Attualmente ho un contratto con Alice: "Tutto senza limiti" che prevede le chiamate gratis verso fissi nazionali e l'adsl "7mega" illimitata,di cui però effettivi neanche 800kb(essendo distante dalla centralina qualcosa come 4-5 km).
Ho fatto il test sul sito di infostrada e il risultato dice:"Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia wholesale 20 mega".
Allora io vi chiedo gentilmente di chiarirmi le idee.
1)La tecnologia "wholesale" non corrisponde alla fibra ottica giusto?Cos'è allora?
2)Essendo così distante dalla centralina,potrò usufruire comunque di una connessione più veloce e quindi di un ping minore?
3)Chiaritemi questo fatto delle "20 ore incluse di IP Pubblico dinamico".Sia inteso che gioco spesso a giochi online e che ho intenzione di giocare a Battlefield Bad Company 2(tra l'altro 83 di ping è alto?)
4)"Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB." = se abiti in campagna a 5 km dalla centralina non ti arriverà un cavolo?
5)Sono un videogiocatore e non voglio alcun limite di ore.

Le domande sono finite.Spero vivamente che qualcuno possa chiarirmi le idee.
Grazie infinite a chi mi risponderà!:help::inchino: asd
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
1) Wholesale significa che Fastweb si appoggia alla rete Telecom per fornirti il servizio.
2) Visto il punto 1), la situazione non cambierebbe di una virgola.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede333

Andre_Jump

Utente Attivo
552
14
CPU
Amd Phenom II x4 965 c3 @4.1Ghz vcore default
Scheda Madre
Msi 785gm-e51
HDD
2x Seagate Barracuda 320gb SataII 16MB ---RAID 0
RAM
4Gb DDR3 1333mhz Kingston Cl9
GPU
Nvidia geforce gtx 260 896MB GDDR3
Audio
REALTEK ALC889
Monitor
LCD HP VS19X
PSU
Nilox 450w
Case
Thermaltake shark
OS
WINDOWS 7 x64 BUILD 7600 SP1
esattamente come dice skynet81 difficilmente a 4-5 km raggiungi i 5 mega .. Cmq puoi mostrarci i valori di linea ?? attenuazione e snr .. se hai un modem telecom digita http://192.168.1.1 e vai nella sezione statistiche .. Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fede333

fede333

Utente Attivo
42
0
1) Wholesale significa che Fastweb si appoggia alla rete Telecom per fornirti il servizio.
2) Visto il punto 1), la situazione non cambierebbe di una virgola.

Grazie di aver risposto, ti faccio un'altra domanda ora..hai qualche idea per aumentare la mia velocità? che però comprenda anche magari un'offerta per le chiamate verso fissi nazionali gratuite. Grazie in anticipo se saprai rispondermi.;)
 

Andre_Jump

Utente Attivo
552
14
CPU
Amd Phenom II x4 965 c3 @4.1Ghz vcore default
Scheda Madre
Msi 785gm-e51
HDD
2x Seagate Barracuda 320gb SataII 16MB ---RAID 0
RAM
4Gb DDR3 1333mhz Kingston Cl9
GPU
Nvidia geforce gtx 260 896MB GDDR3
Audio
REALTEK ALC889
Monitor
LCD HP VS19X
PSU
Nilox 450w
Case
Thermaltake shark
OS
WINDOWS 7 x64 BUILD 7600 SP1
Prima di fare i cambi bisogna vedere se è possibile fare qualcosa per migliorare la situazione della linea a patto che tu voglia .. una domanda .. su cosa ti basi per dire che sei a 4-5 km ?
 

fede333

Utente Attivo
42
0
Prima di fare i cambi bisogna vedere se è possibile fare qualcosa per migliorare la situazione della linea a patto che tu voglia .. una domanda .. su cosa ti basi per dire che sei a 4-5 km ?

dal fatto che ho chiesto all'assistenza dove si trova la centralina telecom a cui sono allacciato e mi ha risposto con comune e via.So che è a 4-5 km..
 

fede333

Utente Attivo
42
0
ho letto questo su un blog:
"Oggi tratteremo di un problema comune ma che non è facile da risolvere. Di cosa parlo? Di Alice ADSL. Noi bravi comnsumatori paghiamo la bellezza di 7 mega (”fino a” loro ci dicono) e ne riceviamo pochi, troppo pochi (io ne ricevo uno a malapena) i consumatori si stufano, e cambiano ISP.

Voi mi chiederete come facciamo a risolvere e a pretendere quello che paghiamo? Le cose non sono semplici, ma dobbiamo chiamare con educazione il 187, andare nella sezione malfunzionamenti adsl, e parlare con Luca, Giammarco, Pinco Pallino che sia esponendo e ricalcando il sottostante discorso:

” (dopo tutti i buongiorno e buonasera) Senta avrei un problema rigurdante la mia ADSL, attualmente pago 7Mega e ne ricevo solamente uno, (siccome date le loro circolari il minimo consentito è 1,2 vi ascolteranno) vorrei ricevere almeno 4 mega, almeno da sfruttare la metà da me pagata.” Se la cosa non scorre aggiungete : ” Siccome l’abbonamento non è uno scherzo economicamente e ad oggi ci sono molte offerte interessanti io, se non ci sarà una risoluzione intenderò passare ad un altro ISP (fornitore), ora vi diranno che faranno tutto il possibile per risolvere voi chiedete una data indicativa della risoluzione, una settimana, due.

Vedrete che vi verranno attribuiti i Megabite che vi spettano anche se è un fattore di distanza dalla centrale, loro possono almeno controllare i cavi del telefono che giungono al vostro impianto. Con questo tipo di segnalazione sono più o meno obbligati a farlo."
Secondo voi può funzionare anche nel mio caso?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Sono buffonate purtroppo, se il problema è la distanza dalla centrale si può fare ben poco contro l'attenuazione del segnale e il rumore sulla linea causato dalle altre telefonate e adsl.
La soluzione potrebbe essere il cambio del multicoppia tra la centrale e il primo ripartilinea se è vecchio ma stiamo parlando di cavi da 3000 e rotte coppie che costano uno sproposito e non penso proprio si metteranno a fare un lavoro simile per te.
Comincia, come già suggerito, a postarci i valori si SNR e attenuazione della tua linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede333

fede333

Utente Attivo
42
0
Sono buffonate purtroppo, se il problema è la distanza dalla centrale si può fare ben poco contro l'attenuazione del segnale e il rumore sulla linea causato dalle altre telefonate e adsl.
La soluzione potrebbe essere il cambio del multicoppia tra la centrale e il primo ripartilinea se è vecchio ma stiamo parlando di cavi da 3000 e rotte coppie che costano uno sproposito e non penso proprio si metteranno a fare un lavoro simile per te.
Comincia, come già suggerito, a postarci i valori si SNR e attenuazione della tua linea.

grazie per aver risposto...voilà:
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 886 309
SNR Margin (dB) 10.7 12.0
Attenuation (dB) 60.0 33.1

Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 11.4 16.3
Super Frames 226359 226357
Super Frames Errors 0 124
RS Words 1881614 962017
RS Correctable Errors 8 62016
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 53
Total SES 0 0
Total UAS 31 2137793
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Attenuazione altissima, questo conferma la notevole distanza dalla centrale (doppino anche più lungo di 5km secondo me).
Purtroppo non puoi migliorare la situazione.
Se hai problemi di disconnessione, vista la differenza ridicola (da 886 a 800) potresti farti attivare la 640. Ora non ricordo ma magari risparmi sul prezzo e vai uguale, solo che non è compatibile con il Tutto Incluso ovviamente che prevede la 7mega.
Mi dispiace.
 
  • Mi piace
Reazioni: fede333
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili