DOMANDA Fastweb cambia i cavi in rame?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Beh tutti i paesi intorno con la 7 mega stanno ricevendo upgrade alla 20, basterebbe piazzare un armadio stradale nel mezzo del paese, alla fine sono 4Km di fibra, credo sia uno degli interventi più contenuti della zona.

Quella che dici è la fibra FTTC (fiber to the cabinet), alcune volte lo fanno pure per l'adsl ma 4km sono tanti e se bisogna scavare costa parecchio, se non è rientrato negli investimenti con i fondi, telecom da sola non lo fà sicuro.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
No be intendevo un armadio stradale invece che fare una nuova centrale (volevo dire apparato stradale, poi ho corretto), inoltre ho letto di un accordo tra Telecom e la mia provincia per l'utilizzo di microtrincee, che non superano i 30cm di profondità e riducono i costi di tantissimo. Proverò a rompere i coglioni al sindaco, rimanere in questa situazione fino al 2020 è impensabile.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
No be intendevo un armadio stradale invece che fare una nuova centrale (volevo dire apparato stradale, poi ho corretto), inoltre ho letto di un accordo tra Telecom e la mia provincia per l'utilizzo di microtrincee, che non superano i 30cm di profondità e riducono i costi di tantissimo. Proverò a rompere i coglioni al sindaco, rimanere in questa situazione fino al 2020 è impensabile.

Sempre che la fibra deve arrivare ad un armadio ripartilinee poi a fianco mettono un dslam adsl.
Ho letto di un utente che era riuscito a far coprire la sua centrale, ma da quello che ha scritto si è sbattuto parecchio tra telecom amministrazione comunale, organizzare incontri ecc.., non è per niente semplice e di sicuro non basta rompere le palle al sindaco.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
D'altronde se alle mail non rispondono mai non so che fare o mi rivolgo a qualche media con la scusa: "Gli enti pubblici non rispondono alle mail dei cittadini", oppure provo ad andare di persona.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Alla fine mi ha risposto il presidente della provincia, ha detto che non è la provincia che si occupa dello sviluppo della rete, ma comunque si informerà presso telecom per sapere come mai qui da me i lavori non sono stati fatti.

Ha detto che mi farà sapere.

Non ci spero molto, ma è già qualcosa :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Alla fine mi ha risposto il presidente della provincia, ha detto che non è la provincia che si occupa dello sviluppo della rete, ma comunque si informerà presso telecom per sapere come mai qui da me i lavori non sono stati fatti.

Ha detto che mi farà sapere.

Non ci spero molto, ma è già qualcosa :)

Sicuramente meglio di niente ma non è una cosa semplice, specialmente per far muovere telecom.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ma c'è modo di sapere i programmi di Telecom per la vdsl nel 2015? in provincia di Lodi (e a Lodi stessa) non c'è ombra di centrale aggiornata a questa tecnologia (e neanche pianificata) almeno fino a dicembre 2014.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ma c'è modo di sapere i programmi di Telecom per la vdsl nel 2015? in provincia di Lodi (e a Lodi stessa) non c'è ombra di centrale aggiornata a questa tecnologia (e neanche pianificata) almeno fino a dicembre 2014.

Il massimo che possiamo sapere per ora è quello che c'è scritto nei file del wholesale, che arriva appunto fino a dicembre poi quello che faranno ancora non si sà, ma sicuramente si concentreranno al sud visto che adesso ci sono parecchi finanziamenti pubblici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ma c'è modo di sapere i programmi di Telecom per la vdsl nel 2015?

Vdsl Telecom non se ne parla ancora ma per quanto riguarda la rete LTE di TIM Lodi e' coperta e consente una velocità fino a 100 Mbit/s down / 50 Mbit/s up , invece per la fibra prova a chiedere a quelli di LineaCom srl, ho saputo che ha posato 400 km di fibra ottica e copre fra gli altri Lodi, Cremona e Milano ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Vdsl Telecom non se ne parla ancora ma per quanto riguarda la rete LTE di TIM Lodi e' coperta e consente una velocità fino a 100 Mbit/s down / 50 Mbit/s up , invece per la fibra prova a chiedere a quelli di LineaCom srl, ho saputo che ha posato 400 km di fibra ottica e copre fra gli altri Lodi, Cremona e Milano ...

Dell'LTE lo sapevo, mentre LineaCom non la conoscevo, ho dato un occhio e mi pare di capire che la copertura è a Pavia e Cremona, inoltre non ho capito una cosa, loro posano i cavi e poi li affittano ai vari operatori o offrono loro stessi internet? Comunque mi sa che proverò a mandargli una mail.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
mentre LineaCom non la conoscevo, ho dato un occhio e mi pare di capire che la copertura è a Pavia e Cremona, inoltre non ho capito una cosa, loro posano i cavi e poi li affittano ai vari operatori o offrono loro stessi internet? ......

questo e' il loro sito ufficiale Chi Siamo, se leggi questo articolo forse ti chiarira le idee Fibra ottica anche a Crema Crema Ricerche firma con Linea Com | CremaOggi.it, qui si fa parla di Crema ma poi nel testo troverai il riferimento anche a Lodi
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
A me sembra una cosa rivolta alle aziende, "Verrà installato un sistema WDM, che permetterà ai fruitori di viaggiare ad una velocità di un giga" se fosse per tutti i cittadini sarebbe un innovazione pazzesca. Comunque ora mando una mail per capire meglio, vediamo cosa rispondono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!