Fastweb ADSL Internet+Telefono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Salve a tutti,

volevo ordinare un abbonamento Fastweb con Internet e Telefonate illimitate, e avevo dei dubbi

1. ricordo ke c'era l'offerta da 60€ mensili, però nn la trovo più
2. ke velocità mi danno ??
3. posso usare il mio vekkio modem adsl ??
4. ma cè anke l'attivazione da pagare ??
5. kiamate verso i cellulari sono comprese ??
 

pickwick85

Utente Attivo
386
1
CPU
E6400
Scheda Madre
P5B-VM
HDD
950 GB
RAM
CORSAIR 4GB
GPU
X1950 PRO
Audio
INTEGRATA
Monitor
SYNCMASTER 710N
PSU
650W
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE
DoooM3 ha detto:
Salve a tutti,

volevo ordinare un abbonamento Fastweb con Internet e Telefonate illimitate, e avevo dei dubbi

1. ricordo ke c'era l'offerta da 60€ mensili, però nn la trovo più
2. ke velocità mi danno ??
3. posso usare il mio vekkio modem adsl ??
4. ma cè anke l'attivazione da pagare ??
5. kiamate verso i cellulari sono comprese ??


Si kiama EASY sul sito c'è sono 59 al mese con un pò di sconto ti abboni entro il 30/04.
Una connessione con velocità fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione
Per il modem te lo danno loro anke il cordless gratis tutti e 2
Per l' attivazione i prezzi sono:
  • 45,00 Euro una tantum (se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito);
  • 90,00 Euro una tantum (se paghi con Bollettino postale).
Non sono comprese le kiamate verso i cellulari
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Ciao, io l'ho appena fatto. Ti do alcuni consigli.

Anzitutto verifica la copertura. Se ti dice che è possibile attivare qualunque tipo di abbonamento (full, easy o light) allora significa che sei in ULL, quindi ti attacchi direttamente alle loro centrali. Il chè è un passo avanti. Diversamente saresti in ws, cioè loro affittano le linee telecom.

Punto secondo: ti consiglio di attivarti il full, e da internet. Questo perchè il full lo componi delle offerte e servizi che più ti servono, puoi mettere chiamate illimitate per l'italia, connessione 24h su 24h, etc etc. Inoltre col Full hai la possibilità di modificare il tuo abbonamento quando vuoi, da internet con un clic oppure con una telefonata. Puoi aggiungere o togliere servizi. Dulcis in fundo...se ti abboni su internet hai uno sconto di 50 euro...che non è male.

Riguardo la tua velocità adsl....loro inizialmente ti danno una 6 mega. Se poi è disponibile la 20 mega, dopo alcuni test fatti sulla tua linea, ti portano la velocità al max delle possibilità. Tu considera che io ho una 6 mega e scarico tranquillamente a 500kb/s....avrei voluto chiedere la 20mega, ma oltre a non essere disponibile nella mia zona..mi sono fatto 2 conti e sinceramente non ne vedo la necessità.

Non puoi usare il tuo modem, ti portano loro un HAG ed un modem, gratuitamente.

Per le varie offerte per le chiamate ai cellulari, fissi, etc etc...ci sono i vari pacchetti, che componi durante la richiesta di abbonamento.

Se poi vuoi ulteriori consigli ti passo il contatto msn di un amico mio che mi ha attivato il servizio.
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
homer81ct ha detto:
Anzitutto verifica la copertura. Se ti dice che è possibile attivare qualunque tipo di abbonamento (full, easy o light) allora significa che sei in ULL, quindi ti attacchi direttamente alle loro centrali. Il chè è un passo avanti. Diversamente saresti in ws, cioè loro affittano le linee telecom.
Mi è venuto fuori

Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dalle seguenti offerte:

FASTWEB Full è l'offerta dedicata alla famiglia: telefono, Internet e TV attraverso un'unica connessione ADSL fino a 20Mb/s, completamente alternativa a Telecom Italia.
Componi il tuo abbonamento a FASTWEB Full
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 20Mb/s senza pagare il canone Telecom.
Scegli l'abbonamento più adatto alle tue esigenze:
Parla&NavigaSempreZeroZeroParla&NavigaSempreNavigaSempreParlaSempreZeroZeroParlaSempreParla&NavigaTuttoRicaricabile
Con FASTWEB Light attivi una connessione ADSL FASTWEB fino a 6Mbit/s, mantenendo attivo l'abbonamento a Telecom Italia:
ABBONATI a FASTWEB Light



Ritorna alla verifica disponibilità del servizio

Mi sa ke farò l'abbonamento da 60€ Internet + Telefono illimitati ...


Cmq mi scade l'abbonamento Tin.it il 15 maggio, cosa mi consigliate ??

1. aspettare il 15 maggio e poi stare senza internet finkè nn viene il tecnico fastweb a montarmi il tutto ?? Quanto ci mette a venire ?? Spero di nn stare 1 mese senza internet...
2. abbonarmi adesso a Fastweb ?? E' possibile o Tin.it rompe le balle perkè è ancora attivo ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

pickwick85

Utente Attivo
386
1
CPU
E6400
Scheda Madre
P5B-VM
HDD
950 GB
RAM
CORSAIR 4GB
GPU
X1950 PRO
Audio
INTEGRATA
Monitor
SYNCMASTER 710N
PSU
650W
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE
DoooM3 ha detto:
Mi sa ke farò l'abbonamento da 60€ Internet + Telefono illimitati ...


Cmq mi scade l'abbonamento Tin.it il 15 maggio, cosa mi consigliate ??

1. aspettare il 15 maggio e poi stare senza internet finkè nn viene il tecnico fastweb a montarmi il tutto ?? Quanto ci mette a venire ?? Spero di nn stare 1 mese senza internet...
2. abbonarmi adesso a Fastweb ?? E' possibile o Tin.it rompe le balle perkè è ancora attivo ??


Ke io sappia se fai easy non viene il tecnico.....
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
pickwick85 ha detto:
Ke io sappia se fai easy non viene il tecnico.....
E la centralina ki la monta ??


Altri dubbi, visto ke ho decisodi prenderlo con telefono nn illimitato:

Con FASTWebFull base 19€ + Giorno&Notte 32€ avrei:

- internet illimitato (6mbit - 1mbit)
- telefono 300 minuti
- no canone telecom
- il tecnico passa a montare l'hub


Con FASTWeb NagigaSempre 54€ avrei:

- internet illimitato (6mbit - 1mbit)
- telefono 0 minuti, tutto a consumo
- no canone telecom
- il tecnico passa a montare l'hub


Ho capito bene ?? Leggendo nn ho notato discrepanze da poter dire "Azz era meglio l'altro ..." Boh ... voi cosa mi dite ??


Un'altra cosa, ma come contatto fastweb ??

192.193 => vuole il numero di telefono dove ho arrivato Fastweb, ma io nn l'ho ancora attivato, infatti mi da errore ... e nn ci sono alternative
192.192 => abbonamento Fastweb, vuole i dati per abbonarmi ... neanke qui ci sono alternative ...

Qual è il numero per poter parlare con qualke operatore "umano" ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

neo1

Utente Attivo
127
0
scusate anche io sono interessato e volevo chiedervi alcune cose: 1) tra alice 20 mega, a cui potrei passarre dalla mia attuale 4 mb, e fastweb cosa è meglio? 2) che differenza c' è tra fasteb easy, che ho visto costa 59 euro per avere internet e telefono illimitato, e la controparte versione full che costa 65 euro mensili- ho controllato ora e ho visto che sono raggiunto da entrambe. 3) come va la linea fastweb, nonchè il servizio assistenza? grazie
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
la differenza sta nel fatto che con la full puoi cambiare o modificare in qualsiasi momento le condizioni dell'abbonamento. Se per esempio non vuoi più le chiamate illimitate in tutta italia ma solo nella tua città....lo puoi fare. Oppure vuoi internet non 24su24...lo puoi modificare. Dal sito oppure via telefono. Con fastweb easy invece te lo tieni così com è.

Io ho fastweb e mi trovo a meraviglia. Ho avuto un problema con la mail...non riuscivo ad entrare. Ho scritto all'assistenza, poi ho telefonato al call center il quale mi ha dato i codici di accesso. Il giorno dopo al cellulare mi hanno chiamato per chiedermi se avevo risolto in quanto gli era arrivata una segnalazione (quella fatta da me via mail). Che dire...per ora non posso che essere soddisfatto. Idem per l'adsl...per ora va alla grande, non c'è paragone con l'adsl tiscali che avevo prima.
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Ma è vero ke con l'abbonamento EASY mi danno solo il modem e con quello FASTWEBFull mi mettono la centralina ??
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Come ti ho già detto....chiedi all'amico mio via msn...lui ti saprà dare tutte le spiegazioni.
 

Valerr

Nuovo Utente
1
0
homer81ct ha detto:
Come ti ho già detto....chiedi all'amico mio via msn...lui ti saprà dare tutte le spiegazioni.

Ciao, sono l'amico :D

Aggiugimi in msn e contattami, sono dealer commerciale fastweb e ti posso consigliare per il meglio nel caso tu volessi passare a FW!
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Valerr ha detto:
Ciao, sono l'amico :D

Aggiugimi in msn e contattami, sono dealer commerciale fastweb e ti posso consigliare per il meglio nel caso tu volessi passare a FW!
Ciao, prima di tutto ti ringrazio per il tempo ke mi hai dedicato :)

Un'altra cosa: per usufrire dei 25€ di sconto insieme al gentilissimo homer come faccio ?? Forse me l'hai pure detto ma nn mi ricordo :cav: :cav:
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Mi sono abbonato ieri a Fastweb, opzione FastWebFULL 19€ + Giorno&Notte 32€ :)

Ho avuto questi sconti :)
- 50€ perkè pago utilizzando il Conto Corrente
- 25€ perkè ho dato il nominativo di un mio amico FastWeb
- attivazione SuperADSL gratis (fino a 20Mbit, spero ke la mia linea lo regga)


Tutti i miei amici sono soddisfatti di FastWeb, pure gli utenti sui vari forum, spero di aver fatto la scelta giusta :D
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
DoooM3 ha detto:
Mi sono abbonato ieri a Fastweb, opzione FastWebFULL 19€ + Giorno&Notte 32€ :)

Ho avuto questi sconti :)
- 50€ perkè pago utilizzando il Conto Corrente
- 25€ perkè ho dato il nominativo di un mio amico FastWeb
- attivazione SuperADSL gratis (fino a 20Mbit, spero ke la mia linea lo regga)


Tutti i miei amici sono soddisfatti di FastWeb, pure gli utenti sui vari forum, spero di aver fatto la scelta giusta :D


Tranquillo, non ne resterai deluso. Per la 20 mega...prima di danno al 6 mega, fanno i test, e se possibile te la portano alla max velocità supportata dal tuo doppino, quindi non è detto che sia 20, potrebbe essere 10, 15, 20, 8, etc....cmq ti assicuro che anche a 6 è una scheggia.
 

DoooM3

Utente Attivo
375
0
Mi va bene anke a 6mbit ... cmq mi hanno consigliato SuperADSL perkè l'attivazione di 15-19€ è gratis, promozione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!