Fastweb adatto a programmi p2p?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh nn centra 1 pippa diciamo :D

Ci sn mod di emule (tipo emule adunanza) o altri solo per utenti fastweb (forse con fw dc++ è il meglio...)

batman89 ha detto:
allora per usare emule è meglio fastweb di alice giusto?
Assolutamente no.
Emule escludilo.
FW usa IPv6 (128 bit) il che crea problemi con la condivisione ip (o fonti) tra utenti di conseguenza ci si ritrova con ID basso.
Come ho già detto prima ci sono mod di emule (adunanza?) che è uso per utenti FW ed usa solo IPv6, in questo caso è tremendamente superiore ad emule come velocità ma ci troverai meno files.

Ultima modifica:
Alastor ha detto:
Assolutamente no.
Emule escludilo.
FW usa IPv6 (128 bit) il che crea problemi con la condivisione ip (o fonti) tra utenti di conseguenza ci si ritrova con ID basso.
Come ho già detto prima ci sono mod di emule (adunanza?) che è uso per utenti FW ed usa solo IPv6, in questo caso è tremendamente superiore ad emule come velocità ma ci troverai meno files.
quoto assolutamente ,ti consiglio vivamente fastweb con 60 euro mensili potrai parlare e navigare quanto vuoi.
Come servizio è più affidabile e veloce.(e sicuro)

Alastor ha detto:
Assolutamente no.
Emule escludilo.
Veramente FastWeb usa IP privati e non IPV6 !!!
Un utente di FastWeb per uscire dalla rete privata di FastWeb viene appunto nattato da FW stesso ma esce sempre e solo con IPV4 e MAI con IPV6 !
Forse ti confondi quando vedi utenti FW sulle chat tipo ircnet ...

Allora, le NAT di fastweb usano IPv4 a quartieri, il client ha IPv6 (che viene usato solo con altri utenti fastweb), quindi l'IPv4 nn è quello del client ma quello della zona (quartiere) appunto ;)
Tra Fastweb e Fastweb i client non escono dalla rete col v4 ma restano in v6 ;)
(non mi confondo perchè non ho mai usato irc con fw, mi baso sui miei studi di telematica)

L'ip di FW viene detto "privato" quando invece non lo è.
Mi spiego meglio... Se un quartiere ha ip 212.121.212.212 tu puoi accedere a questo e di conseguenza una qualsiasi altra linea (usante ipv4) non riesce a trovare il client (o meglio a connettersi ad esso) mentre un altro utente riesce tranquillamente a farlo, l'ip pubblico non è nientaltro che un DNS temporaneo... Infatti costa l'ira di dio.

Tornando al discorso p2p, se un host emule(una mod ovviamente) è composto da utenti fastweb tutti interagiscono tra loro basandosi sulla versione 6 e di conseguenza con piena compatibilità.
Mentre con un host standard (emule liscio) gli hosts non sono in grado di accedere direttamente al client e di conseguenza si ha un problema con l'upload che costringe l'id basso

Ultima modifica:
Alastor credimi ti stai sbagliando ;)
Gli utenti FW che "parlano" tra loro ovviamente restano sempre e solo in IPV4 visto che sono in una lan privata e tra loro possono vedersi cosa invece impossibile per chi è su internet vedere un utente FW.
Esempio pratico un utente FW ha ip: 3.40.12.1 ed è IPv4
e sempre ad esempio potrebbe usare una NAT così:
213-156-52-98.fastres.net sempre in IPV4.
Non ha nessun senso tecnico di networking fare 4to6 e 6to4.
FastWeb utilizza solo IPV6 per far chattare i loro clienti su reti come IRCnet non ha nessuna necessità di usare IPV6 perchè appunto i suoi utenti hanno ip privato e come ben saprai gli ip sono quasi infiniti da utilizzare ;)

Ma leggi cosa ti ho scritto? :D

Tra Fastweb e Fastweb i client non escono dalla rete col v4 ma restano in v6
Tornando al discorso p2p, se un host emule(una mod ovviamente) è composto da utenti fastweb tutti interagiscono tra loro basandosi sulla versione 6 e di conseguenza con piena compatibilità.

6a6 è quello che usano fw con fw e che tra non molto probabilmente sarà lo standard.
Solo quando c'è da interagire con IPv4 si viene nattati prendendo 1 ip di quartiere ;)

Devo invece dire che gli IPv4 su 4294967296 stanno cominciado a scarseggiare perchè quasi completamente comprati dai providers.
Gli IP messi a disposizione in v6 sono invece 3,4028236692093846346337460743177e+38

E cmq esiste la tecnologia del tunnelling per 6to4 ;)

Ultima modifica:
No sbagli tra ip privati e ip pubblici !
Gli ip pubblici stanno finendo ma se hai una lan privata ne hai quanti ne vuoi ed è esattamente ciò che fa FW !
Tra utenti FW to FW sono solo ed esclusivamente in IPV4 !!!
Se sei un cliente FW ci metti poco a verificare:
Il tuo OS è nativo V6 ? hai apparati di rete in V6 ?
Ti garantisco che è così ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità