Fastweb a 6 Mega e passaggio a Infostrada...consigli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzuccio1110

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo e vorrei approfittare della vostra competenza per chiarirmi un pò di idee
Mi sono abbonato a fastweb giusto 1 anno fa e nonostante le promesse iniziali di una linea a 20 mb ad oggi il massimo della velocità che raggiungo è questa:
1272481798.png

preciso che all'hag fastweb ho attaccato un router belkin Belkin N Wireless Router F5D8236-4
per estendere il numero di dispositivi collegabili al wifi ed aggirare il limite di 3 dato da fastweb
Ho contattato più volte fw per chiedere un alzamento della linea ma l'unica cosa che sanno dirmi è che devo accontentarmi della velocità a cui vado in quanto dove abito è il massimo che si può chiedere e un aumento di banda causerebbe dei "noise" che inficerebbero la qualità della fonia...ma intanto se provo a simulare un nuovo abbonamento dal loro sito mi dice che l'abitazione è raggiunta dai 20 mb,ma prendono in giro???
Ora chiedo a voi...sto valuntando di passare ad infostrada e ai suoi 20 mb,secondo voi la situazione potrebbe cambiare o resterebbe sempre la stessa?anche sul loro sito mi da la disponibilità di tale velocità,devo crederci o è una stima farlocca stile fastweb?ho visto che qui molti utenti inseriscono dei dati inerenti la loro linea da dove si riesce a reperire anche la distanza dalla centrale,ho spulciato tra le pagine del mio router ma non riesco a trovare niente!
Chi mi aiuta?Grazie mille a chi mi risponderà!!!

Non c'è una pagina Stato ADSL o Statistiche o qualcosa del genere? Hai cercato con google?

Controlla nella sezione web di fastweb dove gestisci l'HAG, in genere sono li

allora ragazzi girovagando in rete ho scoperto che avrei bisogno di un modem router al posto dell'hag di fastweb (inaccessibile dall'utente) per sapere tali valori oppure contattare il cc di fastweb per sapere questi dati.appena li recupero li posto

Dalla pagina dove configuri l'HAG di fastweb, che è un sito web lì vedi tutto ;)

Dalla pagina dove configuri l'HAG di fastweb, che è un sito web lì vedi tutto ;)

ci ho provato ma questi dati non sono visibili,o almeno non li ho proprio trovati!ho provato a contattare FW ma dicono che non possono dare questi dati al cliente...continuo davvero a non capire!!!

ottenuti i dati!!!
SNR
up 7.09
down 17.64

ATTENUAZIONE
up 14
down 29

POWER
up 10
down 19

Poi mi ha dato un valore "current...."
UP 992
DOWN 6144

Poi altro valore "target..."
UP 1024
DOWN 6144

Bastano?

SNR buono, quindi il passaggio alla 20 mega si può fare ma, aspetta il consiglio di persone più esperte di me

SNR buono, quindi il passaggio alla 20 mega si può fare ma, aspetta il consiglio di persone più esperte di me

la cosa che più mi lascia allibito è sempre fastweb...anche oggi alla mia richiesta di essere portato a 20 mi dicono che è impossibile per la mia linea superare i 6!!!!

allora molto probabilmente non sei in ADSL2+, ma molto piu probabile che sei come me in GDMT ossia non puoi permetterti una ADSL2+ perche la tua zona non è coperta, scusa se mi sono intromesso comunque.

...ah un'altra cosa, ma quindi anche te sei in fonia telecom e gli paghi ancora il canone se non erro?.

no no,mai avuto fonia,ho semplicemente una naviga casa e sono sotto ADSL2+ almeno da come mi ha detto l'operatore

e allora telefona al commerciale e fatti passare alla 20/1mbit di fastweb scusami, perche non te lo possono fare, hanno detto il motivo tecnico oppure nulla? ...e poi alla fine non è un grande problemone, io non so come ti andava prima di quella che hai attualmente, ma comunque è ottima come linea ad avercela io una cosi ci metterei la firma a vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro