Fastweb a 20 Mb? No, sono 6 Mb...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

p4ul1988

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un problema...

Ho attivato fastweb fino a 20 Mb (offerta navigacasa) circa un mese fa.
Da subito ho fatto il test velocità e navigo a circa 6 Mb e fin li nessun problema, in quanto so che i 20 Mb sono teoricissimi...
Finchè l'altro giorno mi è arrivata la prima bolletta.
Guardando tra il riepilogo della linea, risulta attiva la connessione fino a 6 Mbps e non fino a 20 Mbps.

Ho subito chiamato il callcenter (192 193) e l'operatore mi ha riferito che effettivamente è attiva una connessione da 6 Mbps e non da 20 Mbps perchè c'è un limite tecnico e nella centrale al quale è attaccato il mio doppino si puo' attivare al massimo la 6 Mb... ma sul loro sito nella mia zona, inserendo paese, via e numero civico, da la disponibilità dei 20 Mb!!
(la centrale piu' vicina è a 200 m da casa mia)

Mi hanno fregato? posso reclamare in qualche modo oppure è normale che succeda una cosa del genere?

Grazie

P.

A questo punto ti tocca far protesta , mi sembra molto strano , perchè poi un operatore dovrebbe negarti la disponibilità dei 20 mb?

Caspita che velocità di risposta! O.o grazie!

Quindi è come pensavo io... nel senso non possono quindi limitarmi a 6 Mb se io ho attivato la 20 Mb giusto?

La zona potrebbe essere coperta dalla 20 mega, ma la tua abitazione potrebbe trovarsi in condizioni di non poterne usufruire a pieno percui vedi cosa ti dicono.

Ciao ragazzi, ho riguardato sul sito ed effettivamente nella mia zona viene segnalata come velocità massima 6 Mbits...
Sono quasi sicuro che prima di attivarlo ci fosse scritto 20 Mbits, ma non ci metterei la mano sul fuoco... probabilmente non sono stato molto attento io, scusate per il post ma era un errore mio :(

Grazie cmq per il vostro supporto :ok:

Ciao ragazzi, ho riguardato sul sito ed effettivamente nella mia zona viene segnalata come velocità massima 6 Mbits...
Sono quasi sicuro che prima di attivarlo ci fosse scritto 20 Mbits, ma non ci metterei la mano sul fuoco... probabilmente non sono stato molto attento io, scusate per il post ma era un errore mio :(

Grazie cmq per il vostro supporto :ok:

Nulla di grave. Potrebbero aver offerto la 20 Mega e poi quando se ne sono accorti che non era possibile hanno corretto. L' importante è che no ti facciano pagare per la 20 ma per la 6.

mmmmh per quanto riguarda il costo non saprei... perchè l'offerta fino a 20 mega ha un costo fisso e non esiste nessuna opzione da 6 mega... quindi penso che il costo sia lo stesso...

Stessa cosa pure dalle mie parti, c'è la 8 mega e ti dicono di attivarti la 20 mega, si perchè ultimamente quelli della FastWeb mi anno proposto di attivarmi la 20 mega, e di disattivare Tiscali 8 mega, per fortuna mi sono accorto dell'inganno.
Vorreri sapere da loro come anno avuto il mio numero di voip che non compare sull'elenco telefonico?
Chissà?

..............
Vorreri sapere da loro come anno avuto il mio numero di voip che non compare sull'elenco telefonico?
Chissà?

Indovina un pò. Quando telefoni a qualcuno a questi appare il tuo numero di telefono se non hai impostato di mascherarlo ... il resto viene da se.

è il solito giochino fastweb...se leggi bene sul contratto da 20mb c'è scritto "previa verifica del doppino telefonico" e sotto,ti dice chiaramente che se il doppino risulta usurato ( chissa perchè lo è sempre) la tua velocità potrebbe diminuire fino a 6mb (che è il minimo garantito).
è come se compri una ferrari ma poi ti dicono "eccoti la tua panda"...e se li guardi male ti rispondono..."sempre macchina è" :doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro