Fastweb 20Mega (ADSL - No Fibra) o Libero ADSL 20mega

• Autore discussione Autore discussione dc3d
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dc3d

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ragazzi siccome a breve traslocherò, mi chiedevo quale di queste 2 offerte internet potre considerare di attivare

a quanto pare

Solo fastweb e infostrada sono ull in quella zona

entrambe con adsl poprietaria a 20mb

tiscali non è coperta in ull, telecom non sono riuscito a verificarlo

le offerte sono

Fastweb: 24€ Al Mese per 1 anno, poi 35€
Infostrada: 22.95€ Al mese per 2 anni, poi 34.95€

a livello di convenienza economica infostrada batte fastweb, però vorrei una linea veloce e sopratutto di un azienda competente, non sono stato mai cliente delle 2, quindi vorrei un opinione da chi magari ci è passato...

e la parte economica dunque non è fondamentale!

Io ti consiglio fastweb , anche se sarebbe meglio sapere i dati tecnici della linea , quindi attenuazione ed snr .. perchè se attivi la 20 mega e poi scopri che l'abitazione si trova a 3km dalla centrale .. andrà uno schifo la linea :)

i dati tecnici non li posso vedere prima, io adesso ho una 7mega con 200kbps di up, fastweb garantisce 10.2mb/s

sarebbero già ottimi 10mb o più con il mb di upload!

i costi delle offerte a 20mega non sono quelli...
Fastweb:29,00€ al mese(fino ad 23 marzo..cioè oggiXD)piu 20€ di attivazione
Infostrada:32,95€ al mese(fino all'8 maggio)senza costo di attivazione(se non cambi il numero....se no 19,99€ per un numero nuovo....non so se traslocando viene considerato nuovo il numero che ti ritrovi)

ah ecco,quella è l'offerta con l'addebito dello scatto alla risposta...secondo me non ti conviene farla nè per infostrada nè per fastweb,a meno che tu non lo usi completamente il telefono(ammettendo tu faccia una chiamata al giorno,cosa molto improbabileXD,verrebbe 0,15€x30giorni=4,5€....sommi ciò al tuo abbonamento mensile e viene 28,5€,50 cent in meno...non mi sembra ti convenga molto)...poi non so se ho capito bene io:D

no no, fosse per me i telefoni fissi li brucerei tutti in un unico fuoco :D

utilizzerei solo la connessione

Buongiorno a tutti. Mi inserisco nel topic per raccontarvi la mia "breve" storia.All'incirca 2 mesi fa avevo chiesto il passaggio da 4 a 8 mega (sono cliente infostrada), ma dopo un periodo di relativa stabilità, la connessione andava via dalle 18 alle 20 di sera. Così dopo aver chiamato il 155, mi hanno detto che avevo un rumore all'interno della linea e che per questi motivi dovevano abbassare la portante da 8 a 4 mega. Ultimamente la connessione è veramente lenta e stavo pensando di cambiare operatore (pensavo a Fastweb). Leggiucchiando qua e la su internet, ho sentito che la qualità del segnale ADSL dipende dalla distanza della centrale dall'abitazione (io disto esattamente 3 km dalla centrale) e ke quindi, in un certo senso è normale ke abbia il segnale abbastanza basso. Però sono riuscito a trovare una tabella comparativa tra la qualità del segnale ADSL,ADSL2,ADSL2+ (Libero - Assistenza - ADSL - Cosa sono ADSL e ADSL 2+ - Le prestazioni dell'ADSL) e, leggendo anke alcuni forum, ho letto ke mettendo l'ADSL fino a 20 mega si potrebbe riuscire a risolvere qualcosa.
Io ho visto sul sito di fastweb che sono coperto da una 20 mega in ull. Secondo voi faccio bene a cambiare gestore oppure aumenterei solamente i problemi (aumento dell'snr e conseguenti disconessioni)?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro