DOMANDA Fastweb 20Mb FTTS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shad92

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve, ieri mi ha chiamato la fastweb proponendomi un' offerta per la 20mb (fiber to the street presumo, dato che l' hanno chiamata fibra; se non sbaglio la fiber to the home è solo per la 100mb, correggetemi se sbaglio).
Il punto è, avendo una 7 mega di telecom mi chiedo se avrei qualcosa da perdere, la linea telecom funziona piu' che bene, prendo 7 mega pieni su 7 e pingo 15, la centrale fastweb penso sia piazzata vicino a quella telecom (1920metri da me) ma sono molto scettico, soprattutto per il ping, voi che dite? Esperienze? :grat:

Ultima modifica:
Non ci sono centrali fastweb ma solo quelle di Telecom , devi guardare se vicino a casa ci sono dei armadi Telecom con il modulo VDSL sopra ( ha il berretto rosso ) e un armadio tendente al bianco vicino con il contattore ENEL allora vuol dire che sei coperto dalla FTTS altrimenti fai la verifica qua : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( quando l hai caricato premi F5 )

Non ci sono centrali fastweb ma solo quelle di Telecom , devi guardare se vicino a casa ci sono dei armadi Telecom con il modulo VDSL sopra ( ha il berretto rosso ) e un armadio tendente al bianco vicino con il contattore ENEL allora vuol dire che sei coperto dalla FTTS altrimenti fai la verifica qua : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( quando l hai caricato premi F5 )
Non segna nemmeno adsl 2+ ora come ora, comunque mi avevano detto che la fibra sarà disponibile a breve, penso che ancora stiano finendo i lavori, per la centrale invece non ho idea di dove sia precisamente, penso non mi resti altro che chiedere a quelli di fastweb se sia disponibile o meno la ftts, in ogni caso, se ci fosse disponibile la ftts, ne varrebbe davvero la pena?

Ultima modifica:
Non mi trova l' indirizzo per la verifica, per la centrale invece non ho idea di dove sia precisamente, penso non mi resti altro che chiedere a quelli di fastweb, in ogni caso, se ci fosse disponibile la ftts, ne varrebbe davvero la pena?

se sei a meno di 300 metri dall armadio ripartilinea della tua zona si altrimenti resta con l adsl , devi capire dove sta l armadio ripartilinea che serve la tua linea , se sei in condominio dovresti andare in cantina e trovare il box Telecom e annotarti i numeri che ci sono sopra ( sono su sfondo giallo ) in base a quelli sai che armadio cercare , io a casa ho per esempio 18-40 e il mio armadio è il 18

se sei a meno di 300 metri dall armadio ripartilinea della tua zona si altrimenti resta con l adsl , devi capire dove sta l armadio ripartilinea che serve la tua linea , se sei in condominio dovresti andare in cantina e trovare il box Telecom e annotarti i numeri che ci sono sopra ( sono su sfondo giallo ) in base a quelli sai che armadio cercare , io a casa ho per esempio 18-40 e il mio armadio è il 18
Probabilmente è a piu' di 300 metri conoscendo la zona precisa in cui abito, beh comunque cercherò di fare piu' verifiche, magari mi sbaglio. Per ora grazie :D

Probabilmente è a piu' di 300 metri conoscendo la zona precisa in cui abito, beh comunque cercherò di fare piu' verifiche, magari mi sbaglio. Per ora grazie :D

Fai come ho fatto io, esci di casa a piedi e fai un giro intorno alla tua casa/appartamento/condominio.
Ne trovi uno quasi sicuramente. Ad ogni modo se pinghi veramente 12ms con una 7 mega piena, ascolta uno scemo (il sottoscritto)...
non andare a cercare le pedate col culo e tieniti quell'ottima linea! :sisi:

di nulla facci sapere

- - - Updated - - -

Fai come ho fatto io, esci di casa a piedi e fai un giro intorno alla tua casa/appartamento/condominio.
Ne trovi uno quasi sicuramente. Ad ogni modo se pinghi veramente 12ms con una 7 mega piena, ascolta uno scemo (il sottoscritto)...
non andare a cercare le pedate col culo e tieniti quell'ottima linea! :sisi:

ahahahaha ottimo consiglio ehehehehhe anche se penso che Fastweb sia moooooooooooooooolto meglio di Vodafogne

di nulla facci sapere

- - - Updated - - -

ahahahaha ottimo consiglio ehehehehhe anche se penso che Fastweb sia moooooooooooooooolto meglio di Vodafogne

Allora, Vodafone lo dici a un altro e non mi insulti... (:vv:).
Ho mandato raccomandata di disdetta perchè dopo un mese ancora non navigavo e non riuscivo a parlare con NESSUNO del 190.
Ho chiesto l'attivazione della 30Mb a Telecom... per ora siamo a quota 2 settimane, ma almeno se chiamo il 187 mi rispondono e mi sanno dire se ci sono problemi...
Cambiare connettività (specie per qualcosa di nuovo come la VDSL) è un salto nel buio...

Allora, Vodafone lo dici a un altro e non mi insulti... (:vv:).
Ho mandato raccomandata di disdetta perchè dopo un mese ancora non navigavo e non riuscivo a parlare con NESSUNO del 190.
Ho chiesto l'attivazione della 30Mb a Telecom... per ora siamo a quota 2 settimane, ma almeno se chiamo il 187 mi rispondono e mi sanno dire se ci sono problemi...
Cambiare connettività (specie per qualcosa di nuovo come la VDSL) è un salto nel buio...

Per forza Telecom è migliore di Vodafogne perché almeno la Telecom che è quella che realizza la rete sa dove mettere le mani invece la Vodafogne hai visto che tennici ti manda a casa ...... poi che la VDSL sia un salto nel buio potrebbe anche darsi visto che magari alcune problematiche non sono ancora state valutate ma fidati che in Telecom ci sono coloro che sanno come operare !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro