Circa 4 giorni fà è arrivato il tecnico Fastweb per montare l'hag e sistemare la linea per la connessione Fastweb...doveva essere 20 mb ma eseguendo milioni di volte vari speedtest la velocità è 4mb (in download),a volte 2,oggi addirittura 1! Ho provato a chiamare all'assistenza ma niente..la prima mi dice che in pratica io pago lo stesso prezzo sia per 1 sia per 20 quindi mi ha fatto capire che non è un suo problema tanto il prezzo rimarrebbe uguale e che la mia linea non supporta i 20mb..il secondo operatore invece mi ha detto più o meno la stessa cosa ma in modo più garbato dicendomi anche che il doppino è telecom e se quello "non và" loro non possono farci niente.
Ora...io leggendo su wikipedia ho visto che in realtà loro hanno si "contatti" con la telecom ma in caso di centrale adsl..in caso di centrale adsl2+ la linea è di proprietà della fastweb..volevo sapere se è possibile fare qualcosa..io prima avevo tiscali 10 mb ed erano 10mb effettivi (cioè io il pc lo tenevo acceso dalle 15 alle 24 e la linea mi teneva anche un server...ora se accendo emule lagga di brutto)...posso chiedere per esempio il cambio (anche sotto pagamento) del doppino o qualcosa di simile? Poi lui mi ha detto che ogni mese loro fanno un controllo per stabilire l'effettiva velocità della linea...ma qui la cosa mi puzza....cos'è da un mese a un altro c'è il miracolo e il doppino diventa 20 mb? Oggi altro tecnico mi dice "guardi il suo pc è troppo lento è come avere un ferrari che corre sulle buche"
Osservate le specifiche tecniche del pc
Phenom X4 a 2,77b ghz overloccato
4 Gb di ram a 800mhz di frequenza (Team Elite)
Hard disk da 500 Gb Seagate Barracuda 7200.11
Scheda madre Asus M3A
E vi viene a dire che è lento!!! A questo punto mi prendo un 52 core per usare fastweb...
Ora...io leggendo su wikipedia ho visto che in realtà loro hanno si "contatti" con la telecom ma in caso di centrale adsl..in caso di centrale adsl2+ la linea è di proprietà della fastweb..volevo sapere se è possibile fare qualcosa..io prima avevo tiscali 10 mb ed erano 10mb effettivi (cioè io il pc lo tenevo acceso dalle 15 alle 24 e la linea mi teneva anche un server...ora se accendo emule lagga di brutto)...posso chiedere per esempio il cambio (anche sotto pagamento) del doppino o qualcosa di simile? Poi lui mi ha detto che ogni mese loro fanno un controllo per stabilire l'effettiva velocità della linea...ma qui la cosa mi puzza....cos'è da un mese a un altro c'è il miracolo e il doppino diventa 20 mb? Oggi altro tecnico mi dice "guardi il suo pc è troppo lento è come avere un ferrari che corre sulle buche"
Osservate le specifiche tecniche del pc
Phenom X4 a 2,77b ghz overloccato
4 Gb di ram a 800mhz di frequenza (Team Elite)
Hard disk da 500 Gb Seagate Barracuda 7200.11
Scheda madre Asus M3A
E vi viene a dire che è lento!!! A questo punto mi prendo un 52 core per usare fastweb...