PROBLEMA FASTWEB 20 MEGA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sparagnsaus1

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti!
Ho una linea Fastweb 20 mega allineata a 8 :grat:.. Sono andato a vedere i valori sullo stato del modem e ho notato che la rete attendibile e quasi 13 mega però penso di avere un SNR abbastanza alto.. ho provato a modificarlo con il telnet ma rimane invariato.. vi allego l'img delle statistiche del modem.

70gqc9.png
Chiedo il vostro aiuto :(
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Buongiorno a tutti!
Ho una linea Fastweb 20 mega allineata a 8 :grat:.. Sono andato a vedere i valori sullo stato del modem e ho notato che la rete attendibile e quasi 13 mega però penso di avere un SNR abbastanza alto.. ho provato a modificarlo con il telnet ma rimane invariato.. vi allego l'img delle statistiche del modem.

Visualizza allegato 77520
Chiedo il vostro aiuto :(
Non riesci a modificare l'SNRm perché il profilo è fixed ... Per aumentare la portante devi chiedere una riqualifica
 

sparagnsaus1

Nuovo Utente
4
0
Non riesci a modificare l'SNRm perché il profilo è fixed ... Per aumentare la portante devi chiedere una riqualifica


L'ho chiesta più volte, ho chiamato giovedì scorso per una riqualifica.. ho richiamato oggi perchè i valori non variavano e mi hanno comunicato che ancora la riqualifica non è terminata perchè a loro ancora a monitor non compaiono i risultati..

Ma è possibile avere più banda con le mie statistiche?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced

sparagnsaus1

Nuovo Utente
4
0
Perfetto.

Prima quando ero al telefono con l'operatore mi ha comunicato che ci vogliono 72 ore per la riqualifica, gli ho fatto notare che oggi è 16 e la riqualifica è partita il 13, mi ha detto che ci vogliono 72 ore lavorative ma la mia domanda è: la riqualifica non viene avviata da un terminale e fa tutto solo?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Perfetto.

Prima quando ero al telefono con l'operatore mi ha comunicato che ci vogliono 72 ore per la riqualifica, gli ho fatto notare che oggi è 16 e la riqualifica è partita il 13, mi ha detto che ci vogliono 72 ore lavorative ma la mia domanda è: la riqualifica non viene avviata da un terminale e fa tutto solo?
Quello indicato è un tempo massimo, solitamente occorre meno tempo per riqualificare.
 

Futurama

Utente Attivo
108
21
Buongiorno a tutti!
Ho una linea Fastweb 20 mega allineata a 8 :grat:.. Sono andato a vedere i valori sullo stato del modem e ho notato che la rete attendibile e quasi 13 mega però penso di avere un SNR abbastanza alto.. ho provato a modificarlo con il telnet ma rimane invariato.. vi allego l'img delle statistiche del modem.

Visualizza allegato 77520
Chiedo il vostro aiuto :(

Puoi chiedere tutta la vita riqualificazioni,non cambierà niente :).Ora sei fissato sul profilo di 8 mega,il "prossimo"e di 12 ,ma con quella attenuazione non riuscirai ad agganciarla.Se vuoi di più,cambia gestore.
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
non ha senso cambiare gestore, la linea è quella non serve proprio a nnt deve solo farsi impostare il giusto profilo
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Basterebbe una veloce occhiata per capire che i dati non si trovano: per quell'attenuazione, dovresti avere al massimo 9-9.5 megabit.
IMHO sei a molto meno di 3Km dalla centrale, e l'attenuazione è troppo alta.

Controlla la distanza dalla centrale, se sei in wholesale, controlla gli stessi valori collegandoti ai doppini in entrata, e facci sapere.

E si, anche fastweb usa i profili.
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
si fastweb con la riqualifica ti imposta la portante massima poi scala fino a quando non è stabile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili