PROBLEMA Fastweb 20 MEGA --> per ora solo 7 però!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
citazione
L'attenuazione è il valore che indica la diminuzione dell'ampiezza che il segnale ADSL inevitabilmente subisce percorrendo il doppino telefonico. Più questo valore è alto, più attenuato risulterà il segnale; viceversa, più il valore è basso e meno attenuato sarà il segnale.
Oltre che alla qualità della linea, l'attenuazione è legata alla lunghezza fisica del doppino (distanza dal DSLAM in Centrale): più lungo è il tratto doppinico, più attenuato risulterà il segnale.
in soldoni dipende dalla distanza dalla centrale, capisco! :) io sono a 2,5km da essa... è molto lontana=?

Ciao a tutti mi unisco anch'io a questo tread,oggi ho attivato anch'io joy di fastweb,ma come l'utente che ha aperto il topic mi hanno settato la linea a max 8Mb/s,ora vi posto i valori del router e dalla centrale,secondo voi è migliorabile o mi resta cosi?
La distanza della centrale è circa 1.4Km
Modem-Router Netgear DGN2200

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]8188 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]30.5 db[/TD]
[TD="align: center"]14.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.9 db[/TD]
[TD="align: center"]1.7 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
Info sul numero
Territorio NE
Distretto Pordenone
IDDIS 0434
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0434920149 - 0434920154
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI PORDITAB
IDBRE AdC 6085
GAT 434008
GAT SGU 434002
Descrizione PORCIA
Comune PORCIA
Indirizzo VIA CESARE BATTISTI->17
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede PORCIA
CLLI PORDITAB
IDBRE Sede 006374
IDBRE AdC 006085
GAT 434008
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede PORCIA
CLLI PORDITAB
IDBRE Sede 006374
IDBRE AdC 006085
GAT 434008
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede PORCIA
CLLI PORDITAB
IDBRE Sede 006374
IDBRE AdC 006085
GAT 434008
Tecnologia MARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede PORCIA
CLLI PORDITAB
IDBRE Sede 006374
IDBRE AdC 006085
GAT 434008
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento.
Per ordinare un'ADSL o una HDSL, consigliamo il nostro partner Ehiweb.it

Ultima modifica:
e pensare che ho aperto un thread apposta per far capire a tutti. Non se lo fila nessuno.

Per quanto riguarda stregone, hai troppo rumore sulla linea, e molto probabilmente qualche giunzione fatta male. A 31db di attenuazione, per 8 mega, mi aspetterei buoni 14-15 db di snrm, invece hai un profilo già più spinto dei classici 12 db di snrm.

collegati ai doppini in entrata (sicuramente non è un problema del tuo impianto, ma è sempre meglio escluderlo in casi del genere) e poi cerca di farti aprire una segnalazione di guasto linea (magari controlla anche gli errori, che sicuramente saranno presenti). Magari qualcuno a controllare la situazione esce per davvero.

Grazie per la risposta, ho controllato i valori di alice 7Mbs che ha mio padre e i valori sono quasi identici, lui abita l'appartamento sotto il mio e io ho appena ristrutturato facendo tutti gli impianti nuovi, per ora non ho collegato niente alle prese del telefono. Quindi potrbbe essere un problema alla centrale telecom? Cmq chiamero'fastweb se possono mandare qualcuno a far un controllo e apriro la segnalazione per guasto come suggerito.

Non ho il telefono,mi andava bene joy perchè non lo volevo,cmq se non mi chiama l'assistenza fastweb entro le 21,domani mattina parte la raccomandata per rencesso entro 10 giorni. Intanto scrocchero' alice a mio padre che va benissimo e senza nessun problema:asd:,anzi gli do qualcosa e gli faccio mettere la 10 mega visto che i suoi valori sono snr margin down16.9 up24.1 line attenuation 25.8/18.4 data rate 8128/476

Frena: tuo padre abita lì vicino... e ha 5db (e rotta) in meno di te in attenuazione? Dove abita? Nello stesso palazzo?

stessa casa,lui piano terra e io primo piano.Ho chiamato fastweb,mi hanno detto che cè un problema sulla centrale e manderanno un tecnico a sistemare,ma ancora è tutto come prima. Lunedi mi scadono in 10 giorni di ripensamento,sono indeciso su cosa fare.
Se vado nella pagina di fastweb nella sezione Richieste al customer care,trovo la scritta "richiesta informazione internet" con un sollecito di oggi,che sia la richiesta di controllare la linea?

Fai storie e quando arriva il tecnico fagli controllare tutta la linea. Hai 5db di attenuazione in più di tuo padre che ha 3 metri di cavo in meno, praticamente. Controlla anche ai doppini in entrata, e rapporta con la linea di tuo padre, non si sa mai che dipenda dal tuo impianto.

Carissimo riprendo questo thread solo per dire che anche io sono di Castellammare di Stabia e collegato alla tua stessa centrale e sono anche io a 2,5km (magari abitiamo anche vicini) e aggancio 10240 a te come è andata a finire?
Però ho 34db di attenuazione un pò meno...
Dove abiti piu precisamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro