DOMANDA Fastweb 20 mega? pacco o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimiliano Piolatto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, premesso che sono ignorante in materia mi hanno attivato da pochi giorni fastweb 20 mega...avevo controllato sul sito e diceva che la mia zona era coperta ecc ecc..deve ancora venire il tecnico a controllare il tutto ma ho comunque dei dubbi :sisi:. Sono in ULL o WHS? la mia zona è coperta? ieri sera poi ho provato a fare qualche test e mi dava solamente 1,7 mbps in download quando prima con alice 7 mega superavo tranquillamente i 2,5 ...boh vi posto qualche screen che magari ci capite qualcosa :D grazie in anticipo

perforum.webp

Visto che risulti comperto un ULL posso presumere che tu abbia questo collegamento.
Personalmente ho una esperienza piuttosto negativa con faswteb perchè io non navigo a più di 2MB Velocità di accesso limitata a 2MB anche se la mia linea 4-5 li porterebbe serena.
Se con telecom andavi meglio di consiglio di recedere dal contratto fasweb se sei nei 10 giorni. Ma qual è la tua velocità di accesso?

Visto che risulti comperto un ULL posso presumere che tu abbia questo collegamento.
Personalmente ho una esperienza piuttosto negativa con faswteb perchè io non navigo a più di 2MB Velocità di accesso limitata a 2MB anche se la mia linea 4-5 li porterebbe serena.
Se con telecom andavi meglio di consiglio di recedere dal contratto fasweb se sei nei 10 giorni. Ma qual è la tua velocità di accesso?
scusa per velocità di accesso cosa intendi? sono arrivato ieri sera a casa e i miei avevano montato il modem quindi nn so ancora come accedere alle impostazioni e tutto..comunque a me quando ho fatto il contratto hanno detto che se non toccavo i 7 mega potevo chiedere il rimborso..non vorrei che devono ancora aggiustare la linea e tutto

- - - Updated - - -

ho provato a fare il test della velocità..forse intendevi quello

Dipende tutto dalla velocità di accesso.
Se vai nella pagine del modem, nella parte ADSL vedi qualè è la tua portante (velocità di accesso).
Quelli dei 7Mb è una cazz@ta, perchè se vai nella pagina Velocita-internet

vedrai che loro ti possono connettere anche a 2 MB garantendotene 1. Ma come ti ho detto dipende dalla velocità di accesso.
Posta uno screen del tuo modem. Ti ripeto che puoi recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi (circa 2 settimane).
Visto che ti trovi circa nella mia situazione io mi sento di di dirti un cauto "Scappa finchè puoi".

Però come ho detto sarevve utile conoscere prima i paramentri del modem.

Ciao a tutti ragazzi, premesso che sono ignorante in materia mi hanno attivato da pochi giorni fastweb 20 mega...avevo controllato sul sito e diceva che la mia zona era coperta ecc ecc..deve ancora venire il tecnico a controllare il tutto ma ho comunque dei dubbi :sisi:. Sono in ULL o WHS? la mia zona è coperta? ieri sera poi ho provato a fare qualche test e mi dava solamente 1,7 mbps in download quando prima con alice 7 mega superavo tranquillamente i 2,5 ...boh vi posto qualche screen che magari ci capite qualcosa :D grazie in anticipo

Visualizza allegato 111952

per capire se è un pacco o meno devi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea , se prima con alice arrivavi a 2.5mb allora non sei vicino alla centrale percui potrebbe anche essere che devi richiedere magari un profilo a 6db

Dipende tutto dalla velocità di accesso.
Se vai nella pagine del modem, nella parte ADSL vedi qualè è la tua portante (velocità di accesso).
Quelli dei 7Mb è una cazz@ta, perchè se vai nella pagina Velocita-internet

vedrai che loro ti possono connettere anche a 2 MB garantendotene 1. Ma come ti ho detto dipende dalla velocità di accesso.
Posta uno screen del tuo modem. Ti ripeto che puoi recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi (circa 2 settimane).
Visto che ti trovi circa nella mia situazione io mi sento di di dirti un cauto "Scappa finchè puoi".

Però come ho detto sarevve utile conoscere prima i paramentri del modem.

non so come entrare nelle impostazioni del modem...questo è quello che mi hanno datofoto.webp

non so come entrare nelle impostazioni del modem...questo è quello che mi hanno datoUOTE]

O nella parte di sotto del modem o in mezzo alle carte che erano nella sua scatola, troverai certamente un indirizzo del tipo 192.xxx.x.xxx che ti permetterà di entrare nelle impostazioni ed info del modem e connessione; una volta dentro dovrai cercare la sezione banda larga, entrare nei dettagli e lì troverai una carrellata di dati(portante, attenuazione, snr etc), li posti e vedrai che ti aiuteranno..

ciao massimiliano non ho capito se il tuo abbonamento di 20mb è fibra o adsl.
è venuto un tecnico a testare la linea?
a me hanno attivato oggi la fibra a 20mega e con lo speed test ho questi valori

Cattura.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro