DOMANDA Fastweb 20 Mega ma ne ricevo solo 6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rob Bourdon

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
48
Salve a tutti, ho sottoscritto circa 2 anni fa un contratto con fastweb per ADSL 20 mega, ma ne ricevo come molti utenti solo 6 (sempre la stessa truffa di fastweb le garantiamo 20 mega non si preoccupi, etc etc ma in realtà sono solo 6) il problema è che utilizzando la Vodafone Station, opportunamente sbloccata e modificata, ho potuto toccare e constatare con mano che la mia linea arriva a ben oltre i 6 mega di fastweb, toccando GLI INCREDIBILI 12 Mega con un SNR portato ad 1 Db, ovviamente al limite massimo dell'snr senza alcun tipo di disconnessione, ahime raggiunti solo per 1 giornata riportati di nuovo da fastweb a 6 mega con 10 di SNR bloccandomi la portante, La mia domanda è: possibile ricevere una connessione superiore ai 6 mega?? attualmente sono in riqualifica ed ho modificato il Valore SNR portanto la connessione a 8.6 Mpbs con un SNR di 2.1 Db, la domanda è, la connessione potrà mai rimanere così o tornerà come prima?? se non anche peggio? questi sono i miei valori:
ADSL 2+

Trellis:On

Type:Fast

SNR Margin (dB): 2.1 6.4

Attenuation (dB): 40.0 21.5

Output Power (dBm): 19.5 12.4

Attainable Rate (Kbps): 10612 1037

Rate (Kbps): 8466 1015

Vi ringrazio anticipatamente

Con 40db di attenuazione e 2,1db di snr penso che più di 8466*1015 di portante non potrai avere

la vera domanda è , fastweb manterrà il profilo a 8 mega o lo degrada? non ho idea dei profili che applicano, pero ho visto con i miei occhi quella linea andare oltre gli 11 mega , per poi essere riportata a 6, senza disconnessioni

Ultima modifica:
la vera domanda è , fastweb manterrà il profilo a 8 mega o lo degrada? non ho idea dei profili che applicano, pero ho visto con i miei occhi quella linea andare oltre gli 11 mega , per poi essere riportata a 6, senza disconnessioni

Si possibile, a me è successa una cosa simile un mese fa. Spero solo nella fibra

Si possibile, a me è successa una cosa simile un mese fa. Spero solo nella fibra
potete dire cio che volete paghero 35 € al mese ma guardate la linea qua sotto , perlomeno decido io che profilo voglio non è che devo inventarmi forzature per prendere una portante che mi spetta

potete dire cio che volete paghero 35 € al mese ma guardate la linea qua sotto , perlomeno decido io che profilo voglio non è che devo inventarmi forzature per prendere una portante che mi spetta

Io sono passato a Fastweb solo per la fibra che riceverò entro il mese. Poi allo stesso tuo prezzo mi danno anche sky, non vedo altre alternative

se hai la vdsl è un altro paio di maniche
a parte il fatto che non ti danno cmq la 100 mega visto che la bloccano da quanto ho visto pero il pacchetto completo non è male , qui per ora c'è solo telecom e mi accontento di questa linea

Attualmente mi trovo ad avere questa portante con questo valore SNR, la connessione è stabile e non cade, scarico intorno al mega al secondo...Immagine.webp

io con 50db di attenuazione solo telecom ho potuto mettere e ho una 6.7 mega in datarate e circa 5.7mega tra speed test vari, non so come fanno ma lo fanno egregiamente :D, anche perchè prima con fastweb andavo a 1Mb/s in wholesale

io con 50db di attenuazione solo telecom ho potuto mettere e ho una 6.7 mega in datarate e circa 5.7mega tra speed test vari, non so come fanno ma lo fanno egregiamente :D, anche perchè prima con fastweb andavo a 1Mb/s in wholesale

Ehm signori, a me interesserebbe sapere ancora se la connessione può rimanere così ahahahaha, anche perché credo che la riqualifica sia finita e la connessione spegnendo e riaccendendo il modem non si schioda dai 8190 Kbps stessa cosa quando avevo la connessione a 6140 kbps, credo sia riuscito finalmente a far impostare il profilo a 8 Mega... speriamo

- - - Updated - - -

Ehm signori, a me interesserebbe sapere ancora se la connessione può rimanere così ahahahaha, anche perché credo che la riqualifica sia finita e la connessione spegnendo e riaccendendo il modem non si schioda dai 8190 Kbps stessa cosa quando avevo la connessione a 6140 kbps, credo sia riuscito finalmente a far impostare il profilo a 8 Mega... speriamo

Signori piccolo aggiornamento, Aumentando L'SNR ho scoperto che la connessione rimane sempre a 8190 quindi hanno impostato il profilo a 8 mega adesso sto a 4 Db vedo se salendo a 6 posso avere una connessione stabile e una portante elevata, vi tengo aggiornati...

Quindi se avessi un modem che mi permette di modificare l'snr, e chiedo una riqualifica può essere che si basino sul profilo db impostato sul mio modem?
Lo chiedo perchè attualmente ho profilo a 2 mega, attenuazione 56dB (3.5Km dalla centrale) ma, udite udite, 21dB di SNR in download!! a me, attualmente mi basterebbe avere 4-5 Mb/s!!

Beh tecnicamente potresti salire di portante, ma l'attenuazione è molto alta, più della mia a quando pare, beh prova a farti fare una riqualifica e usa un modem sbloccato modificando l'snr durante la riqualifica, dovresti ottenere un risultato migliore, ovviamente verifica se la linea e stabile sennò fai la mia stessa fine che fino a 3 ore fa con l'snr a 2 la connessione cadeva ogni 5 secondi, ma adesso con l'snr a 4 db la portante sta a 8190 e la connessione è stabile senza disconnessioni di alcun genere...

Quindi se avessi un modem che mi permette di modificare l'snr, e chiedo una riqualifica può essere che si basino sul profilo db impostato sul mio modem?
Lo chiedo perchè attualmente ho profilo a 2 mega, attenuazione 56dB (3.5Km dalla centrale) ma, udite udite, 21dB di SNR in download!! a me, attualmente mi basterebbe avere 4-5 Mb/s!!
bada si puo forzare sono in download e di solito si fa per portare la linea durante la riqualifica ad un profilo in cui fastweb te la lascia, se lo forzi impostandolo a 6 puo darsi che te lo lasciano cosi perche rientri in un loro profilo dovresti provare

Ultima modifica:
Bene, ora devo solo capire come collegare il mio modem a fastweb!, Tentar non costa nulla! Comunque il mio modem dice che la velocità massima ottenibile è circa 6Mb

- - - Updated - - -

modem installato e configurato. lanciato il comando adsl configure –snr 6 e su telnet non è successo nulla, sul web invece ho visto che la linea si è disconnessa e poi riconessa, però i paramentri di snr era sempre circa 21,7. Ho sbagliato qualcosa?
Intanto ho chiamato fasweb per farmi alzare la banda e fare la riqualifica. Mi hanno detto: un paio d'ore e dovresti gia vedere il miglioramento.

- - - Updated - - -

Nelle ultime 12 ore la mia velocità è stata di 6 MB! ho un snr 5.4, speriamo duri! Di solito dopo 1h mi ritrovavo già a 5! Ma lo scoprirò solo tra 3 giorni, quando la riqualifica sarà completata!

Bene, ora devo solo capire come collegare il mio modem a fastweb!, Tentar non costa nulla! Comunque il mio modem dice che la velocità massima ottenibile è circa 6Mb

- - - Updated - - -

modem installato e configurato. lanciato il comando adsl configure –snr 6 e su telnet non è successo nulla, sul web invece ho visto che la linea si è disconnessa e poi riconessa, però i paramentri di snr era sempre circa 21,7. Ho sbagliato qualcosa?
Intanto ho chiamato fasweb per farmi alzare la banda e fare la riqualifica. Mi hanno detto: un paio d'ore e dovresti gia vedere il miglioramento.

- - - Updated - - -

Nelle ultime 12 ore la mia velocità è stata di 6 MB! ho un snr 5.4, speriamo duri! Di solito dopo 1h mi ritrovavo già a 5! Ma lo scoprirò solo tra 3 giorni, quando la riqualifica sarà completata!

Ok se tutto dovesse andare bene, ti ritroveresti con una connessione a 6 Mega con un SNR di 5.4 stabile e buona a quanto pare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro