PROBLEMA Fastweb 20 MB riqualificata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

littledado

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da pochi mesi sono passato per un fattore di costo da telecom a fastweb. Con telecom avevo una 20Mb che è sempre andata a circa 13/14 (fonte speedtest.net). Quando ho attivato fastweb mi è stata assegnata la portante a 12Mb, e non mi lamentavo, anzi. Ad oggi però sono stato downgradato ad 8Mb in DL e sempre 1Mb in UP. Ora mi chiedo come mai? Non ho MAI avuto una disconnessione, la linea è sempre stabilissima, non ho servizi Voip quindi anche si sconnettesse più di tanto non mi interessa.

Qui di seguito vi elenco i dati dalla pagina del modem in attesa che qualcuno di esperto sappia leggerli e dirmi "Si la tua linea fa schifo, accontentati di 8Mb" o "Cavolo, c'è qualcosa che non va!!".

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]8188 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1023 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]30.5 db[/TD]
[TD="align: center"]16.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]10.1 db[/TD]
[TD="align: center"]12.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie in anticipo.

Con quei valori dovresti agganciare tranquillamente 14 Mega, a me è capitata la stessa cosa poco fa, da 8 Mega di portante, mi sono ritrovato con 6,1! Comunque chiama fastweb (o usa la myfastpage/facebook) e chiedi una riqualifica della linea ed eventuali chiarimenti per l'abbassamento!

Grazie mille, Ho sentito fastweb tramite facebook, mi è stato detto che i colleghi mi chiameranno entro 48 ore!

Quando ho attivato fastweb mi è stata assegnata la portante a 12Mb, e non mi lamentavo, anzi. Ad oggi però sono stato downgradato ad 8Mb in DL e sempre 1Mb in UP. Ora mi chiedo come mai?
lo fano per renderti la linea piu stabile possibile! con loro è cosi, diciamo che in un certo senso la portante non la gestisci tu, ma loro!:asd:
Si chiamma "riqualifica", ha sempre fatto parte della politica aziendale di fastweb!

- - - Updated - - -

Grazie mille, Ho sentito fastweb tramite facebook, mi è stato detto che i colleghi mi chiameranno entro 48 ore!
ovviamente se ti alzerano la portante con loro sara sempre un " tira e mola":)

lo fano per renderti la linea piu stabile possibile! con loro è cosi, diciamo che in un certo senso la portante non la gestisci tu, ma loro!:asd:
Si chiamma "riqualifica", ha sempre fatto parte della politica aziendale di fastweb!----> si politica fatta per far scappare i clienti:asd::asd:

- - - Updated - - -

ovviamente se ti alzerano la portante con loro sara sempre un " tira e mola":)

fastweb è meglio che si rassegni ad usare rate adaptive come fanno tutti gli altri operatori.

Il fixed rate è il motivo principale per non scegliere lowweb :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro