Fastidioso problema con windows... AIUTO

joerack

Nuovo Utente
14
1
Ciao ragazzi, vi spiego il problema.

Qualche settimana fa ho notato che il mio pc non riusciva piu a visualizzare i thumbnail jpeg, solo dopo qualche riavvio la situazione è ritornata normale.
Fino alla settimana scorsa dove i problemi si sono rimanifestati sotto forma di semi-crash del pc, ovvero, non risco piu a cliccare in alcune aree del desktop: per esempio, d'improvviso non riesco piu a chiudere il browser, la x è come se non ci fosse, o la barra superiore del browser, non riesco a trascinare una window...
Youtube non ne parliamo, non riesco piu a controllare i video.

La tastiera invece funziona sempre, e per risolvere il problema basta ctrl alt canc, e riavviare explorer.exe (non il browser)

Un mio amico mi sta dicendo che il problema è collegato con il problema che ho avuto con i thumbnail tempo fa, ovvero ad un problema di codec e di difficoltà di windows a disegnare i thumbnail video e grafici.

Virus non mi pare di averne, ho caricato ms defender, Search n destroy, e webroot antivirus.

Aiuto?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se hai il cd di windows e dei drivers formatta tutto e reinstallare windows e drivers
 

joerack

Nuovo Utente
14
1
Grazie della risposta, cmq io stavo cercando una soluzione, e non di un metodo ex nihilo.
Ho 400 gb di programmi installati e di lavori con photoshop e after effects, e non me lo posso permettere di tirare via tutto e trattare il pc come se fosse una console.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie della risposta, cmq io stavo cercando una soluzione, e non di un metodo ex nihilo.
Ho 400 gb di programmi installati e di lavori con photoshop e after effects, e non me lo posso permettere di tirare via tutto e trattare il pc come se fosse una console.

se hai un hd esterno puoi usare un cd live di linux per spostare i file e formattare
 

joerack

Nuovo Utente
14
1
Grazie, questo mi aiuta di più :)
Non ho un hd esterno, però ho il pc con hd da 1 tera che sta per ritornarmi dall'assistenza.

Mi sto facendo un'idea del problema che ho:
la settimana scorsa mi sono comprato un adattatore per usare la mia vecchia ma buona tastiera ps2 sulla porta usb: ed è esattamente da una settimana che ho problemi con il browser./ explorer in generale
Oggi infatti ho usato il pc per 6-7 ore senza problemi, il momento che ho acceso l'hub usb dando alimentazione alla tastiera, si è bloccato tutto...

Può essere?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma non hai bisogno di un convertitore visto che la mobo ha il ps2, le porte usb sono alimentate e se tu inserisci una usb alimentata male può creare problemi e qui il blocco del pc
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili