Fastidioso eco microfono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, è gia da una settimana ormai che mi imbatto in questo dannato problema, ora vi spigo il tutto.
Ho un problema con il mio microfono,anzi piu che altro con l'eco.Nel senso il microfono funzion a benissimo,ad esempio se inizio una conversazione con qualcuno,il ricevente mi ascolta benissimo.Il problema sorge quando anche lui inizia a parlare: in pratica quando parla sente la sua voce che gli ritorna,questo accade anche se mettiamo le cuffiette...
Ora le ho provate tutte, nel mixer a disattivare il mic o il line volume ecc, niente. Consultandomi con un mio amico e dopo innumerevoli prove, pensa che abbia inserita l'opzione "quel che senti" che a lui compare, al contratio di me. ORa non so proprio piu che fare,come ultima spiaggia ho provato a fare il test hardware nel pannello di controllo.Nella prima fase mi prova il microfono,tutto bene, dopo prova microfno e altoparlanti, arrivato li se inizio a parlare mi fa un rumore boia che dura finche non abbasso tutto il volume.
In attesa di un vostro aiuto vi saluto
Cordialità

ma ascolti tramite cuffie o casse ?? se ti fa un rumore assordante abbassa il volume e allontana il mic ;)

ciao intanto grazie per la risposta,il problema lo da sia con cuffie sia senza.
é un microfono integrato in una webcam che pero non ha mai dato alcun tipo di problema... Il problema dell'eco si verifica soltanto quando entrambi gli interlocutori parlano, ad esempio se parlo solo io con il mio amico lui mi ascolta tranquillamente. il problema nasce appunto quando ci sono piu persone e quando parlo anche io assieme a loro e creo un fastidio immane in quanto procuro quell' eco assordante, tanto che per non recare fastidii mi mettono in modalità "muto" per capirci meglio e se sei disponibile ti faccio una prova pratica, questo è il mio contatto di msn: ogamecommander@hotmail.it
Cordialità

prova con un mic "classico" e vedi se ti fa lo stesso problema ;)

EDIT:

ti ho aggiunto :D

No no fermi!
Io ho più o meno lo stesso problema e sto impazzendo per risolverlo!:cav:
Fabio 12 alla fine come hai risolto??:boh:

Apri una nuova discussione, questa è abbandonata da anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro