- Reazioni
- 4,562
- Punteggio
- 112
Salve forum: stavolta tocca a me a chiedere aiuto:D
Ho il mio muletto così' composto:
-Sempron 140
-Gigabyte M52L-S3
-Maxtor 160gb SATA2
-2gb ddr2 667mhz Team Elite
-Alimentatore Tecnoware 550watt (preso in prestito dal mio pc principale)
-Nvidia 7600gs come scheda video
Il tutto ha sempre funzionato a meraviglia (tranne del disco un pò troppo rumoroso ma vabbè).
Da circa un mese ho cambiato case in quando stava cadendo a pezzi e l'alimentatore precedente cominciava ad essere rumorosa la ventola.
Ebbene:
da circa 4 giorni il pc si freeza impedendomi qualsiasi manovra se non quella del reset o di staccare la corrente.
Ho fatto vari test e l'imputato principale risulta il disco secondo me. Dico questo in quanto ho provato a benchare con HD Tune: arrivato a metà s'è freezato. Gli ho dato l'ordine di estrarre un RAR ampio: freezato. Ho aperto una volta Spybot Search'n'Destroy: freezato. Giocando a Starcraft 1 niente.:boh:
Inoltre delle volte l'avvio ad XP risulta difficoltoso (mi rimane il logo di XP che carica e basta) mentre quello di Ubuntu è immediato senza intoppi.
Aggiungo inoltre che le temperature sono regolari:
-CPU: sempre sotto i 30 gradi. Massimi 35 giocando a Starcraft 1
-scheda madre: 35 gradi
-scheda video: 48-50 gradi (dissipata passivamente)
-Disco: 30-36 con picchi a 40 delle volte. (forse non è il massimo).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
AGGIORNAMENTO: dopo tre righe di HDTune, è stato rilevato un blocchetto (61mb) danneggiato. Da li il pc freezato s'è e riavviato.
Ho proprio paura che sia il disco :doh:
Ho il mio muletto così' composto:
-Sempron 140
-Gigabyte M52L-S3
-Maxtor 160gb SATA2
-2gb ddr2 667mhz Team Elite
-Alimentatore Tecnoware 550watt (preso in prestito dal mio pc principale)
-Nvidia 7600gs come scheda video
Il tutto ha sempre funzionato a meraviglia (tranne del disco un pò troppo rumoroso ma vabbè).
Da circa un mese ho cambiato case in quando stava cadendo a pezzi e l'alimentatore precedente cominciava ad essere rumorosa la ventola.
Ebbene:
da circa 4 giorni il pc si freeza impedendomi qualsiasi manovra se non quella del reset o di staccare la corrente.
Ho fatto vari test e l'imputato principale risulta il disco secondo me. Dico questo in quanto ho provato a benchare con HD Tune: arrivato a metà s'è freezato. Gli ho dato l'ordine di estrarre un RAR ampio: freezato. Ho aperto una volta Spybot Search'n'Destroy: freezato. Giocando a Starcraft 1 niente.:boh:
Inoltre delle volte l'avvio ad XP risulta difficoltoso (mi rimane il logo di XP che carica e basta) mentre quello di Ubuntu è immediato senza intoppi.
Aggiungo inoltre che le temperature sono regolari:
-CPU: sempre sotto i 30 gradi. Massimi 35 giocando a Starcraft 1
-scheda madre: 35 gradi
-scheda video: 48-50 gradi (dissipata passivamente)
-Disco: 30-36 con picchi a 40 delle volte. (forse non è il massimo).
Secondo voi cosa potrebbe essere?
AGGIORNAMENTO: dopo tre righe di HDTune, è stato rilevato un blocchetto (61mb) danneggiato. Da li il pc freezato s'è e riavviato.
Ho proprio paura che sia il disco :doh: