Fasteweb - errori vari

Pubblicità

pmacchi040475

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti è una settimana che ricevo i seguenti errori:

ERR_CONNECTION_TIMED_OUT
DNS_PROBE_STARTED
NO_INTERNET_FOUND

la linea wifi sembra essere ok, sembra un problema di lan. Fastweb mi ha detto che lato loro tutto ok, oggi hanno detto di aver fatto un aggiornamento (bah) ,ma il problema è tornato.
E' da una settimana che rilevo questo problema con le pagine che ogni tanto si caricano senza problemi e ogni tanto vado offline o mi vengo esposti i msg di errore sopra riportati

da cosa può dipendere?

grazie
Paolo

Hai cambiato antivirus? E' probabile che dipenda comunque da qualcosa che rallenta la negoziazione dei certificati tra il tuo PC ed il server del sito che cerchi di contattate, mandando il tutto in timeout.

Potrebbe essere un Firewall, un Proxy...

Hai cambiato antivirus? E' probabile che dipenda comunque da qualcosa che rallenta la negoziazione dei certificati tra il tuo PC ed il server del sito che cerchi di contattate, mandando il tutto in timeout.

Potrebbe essere un Firewall, un Proxy...
non ho modificato niente ultimamente, ho antivirus e firewall di windows 11. l'unica cosa che ho cambiato ma da più di un mese ho messo l'ip statico e i dns di google

non ho modificato niente ultimamente, ho antivirus e firewall di windows 11. l'unica cosa che ho cambiato ma da più di un mese ho messo l'ip statico e i dns di google
Guarda, secondo me potrebbe dipendere anche da quelli. Se hai la possibilità prova a fare un test con la precedente configurazione.

Guarda, secondo me potrebbe dipendere anche da quelli. Se hai la possibilità prova a fare un test con la precedente configurazione.
si adesso ho provato a rimettere dhcp automatico. vediamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provato a lungo su altre porte lan? Magari riesci a provare in wifi?
Sei in FTTH o FTTC?
FTTH. non posso provare con wifi perchè non ce l'ho sul pc. ho cambiato lan sul router ma non cambia nulla. il fatto è che funziona. poi ogni tanto random ricevo quegli errori

Riesci a capire se cade proprio la linea al modem in quei frangenti in cui non naviga? Al 90% ssarai collegato tramite ont esterno, riesci a capire se la spia PON ti lampeggia anche quando non carica?

Riesci a capire se cade proprio la linea al modem in quei frangenti in cui non naviga? Al 90% ssarai collegato tramite ont esterno, riesci a capire se la spia PON ti lampeggia anche quando non carica?
la spia pon è stabile e lampeggia LAN. l'ont esterno me lo hanno appena sostituito si era bruciato. adesso vedo. con la modifica del dhcp sta funzionando

Lo dico perché a volte capita anche nel nostro ufficio ma li non possiamo fare modifiche. E nello specifico la connessione funziona.

Es.
Navigo su sito A.
Poi apro una scheda per fare una ricerca su Google (diciamo sito B) e mi da l'errore.
Nel frattempo su un'altra scheda apro sito C.
Dopo qualche minuto posso fare correttamente la ricerca su Google, quindi sito B si è ripreso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro