Fast web 6 mega o alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crisped

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Prima cosa salve a tutti....io da un pò di giorni mi faccio una domanda....ma se con alice 7 mega(effettivi1,5) scarico a circa 150-200 Kb al secondo, con fastweb 6 mega wholesale(credo si scriva così) a quanti mega effettivi arriverei e a quanto scaricherei.....sul sito ho letto che se fai fastweb 6 mega minimo ti sono garantiti 3,1 mega quindi in teoria scaricherei a almeno 350-400 Kb al secondo....è vero?che dite?esprimete le vostre opinioni......:help::help:

Se fastweb è in wholesale non avresti grossi miglioramenti perchè non sarebbe altro che una linea telecom rinominata in fastweb.

Ma in che senso non grossi miglioramenti? quanto migliorerei se passassi a fastweb?

Come posso dirtelo così senza informazioni? :asd:

Posta i valori della connessione dal router ;)

Velocità trasmissione: 327 kbps
Velocità ricezione: 1504 kbps
Modalità ADSL: ADSL2
VPI/VCI: 8/35

Sono questi per caso?:boh::boh:

Si, in parte si ;)

Mancano i vari SNR, attenuazione ecc ;)

Sei messo malaccio comunque, abiti lontano dalla centrale?

Come ho già detto ho alice 7 mega....abito in un paese a 21 kilometri da Milano quindi credo che la centrale sia li....non sai qualche metodo per sapere esattamente a che distanza sono?....Grazie :inchino:

Non sei sicuramente sotto la centrale di Milano... Il limite fisico per avere un servizio ADSL funzionante è di circa 6km. Cmq non ti ho chiesto che contratto hai, si che hai Alice. Ti ho chiesto i valori di connessione (snr attenuazione ecc). Nel tuo paese ci sarà sicuramente un edificio più o meno grosso con su scritto Telecom Italia, e molte antenne sul tetto :-) calcola la distanza da li a casa tua nel percorso stradale e più o meno sai a che distanza sei. In alternativa dal valore di attenuazione si riesce a capire in linea di massima quanto sei lontano.

Scusa per l'ignoranza Denver ma dove li trovo i valori di attenuazione???....poi io abito in un paesino piccolo e non c'è l'edificio con tante antenne ....

Se hai il classico router bianco in comodato d'uso di Telecom Italia, basta che accedi alla pagina del router stesso e vai sul menù statistiche ;)

attenuation (dB) Downstream 57.0 Upstream 38.4
SNR Margin (dB) Downstream 6.5 Upstream 17.2

Bastano o ti devo mettere qualcos'altro??
cmq grazie dell'aiuto Denver

Si diciamo che sei parecchio lontano dalla centrale ;)

Non avresti alcun tipo di beneficio nel passare a fastweb nelle tue condizioni, a maggior ragione perchè in wholesale. Potresti però verificare di non avere qualche problema in casa che ti peggiori il segnale...

I più comuni possono essere: condensatori nella presa principale, umidità, vecchie suonerie, impianti di teleallarme, filtri e/o telefoni mal funzionanti.

Dovresti fare la prova e collegare il router alla prima presa di casa (quella marchiata telecom) scollegando qualsiasi cosa dalle altre prese.

Ti dico di fare queste prove perchè io ho un'attenuazione molto simile alla tua e nonostante questo aggancio sui 3 mega con profilo in fast. E' vero che ogni linea è storia a sè, ma tentar non nuoce ;)

Grazie di tutto proverò questa soluzione e se non funziona mi tengo alice.....

Figurati non c'è problema :)

Se il problema non è dentro casa tua, magari prova a rompere un po' le scatole al 187... se ti va di fortuna che trovi un tecnico che prenda a cuore la tua situazione magari qualche cosina lo guadagni ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro