Fast o No?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti, sicuramente almeno Denver e Juniper si ricorderanno la mia linea, ma per scrupolo:
Tempo di operatività: 0 giorni, 2:09:30
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 20.968
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 16.382
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 48,00 / 78,80
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 18,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,0 / 6,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 9,5
Ora... Siccome Tiscali mi ha settato a 16 Mega per disconnessioni per sicuramente problemi loro (anche perché sono a uno sputo dalla centrale come vedete), posso chiamarli e provare a dirgli che vorrei il Fast gratis (invece che quella ladrata di piano di Tutto Incluso Gaming, 45 € al mese per il Fast O_O) perché mi hanno messo a 16 Mega per disconnessioni per problemi sicuramente loro a 500 metri dalla centrale?
Magari ci provo comunque, ma... Non è che poi avrei disconnessioni se me lo mettano? Grazie :)
 

Denver

Utente Èlite
3,092
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il fast non aiuta sicuramente su linee problematiche e che soffrono di burst noise.

Puoi provare a buttargliela lì ma dubito che commercialmente sia fattibile, visto che per loro il fast è a pagamento come con telecom
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Il fast non aiuta sicuramente su linee problematiche e che soffrono di burst noise.

Puoi provare a buttargliela lì ma dubito che commercialmente sia fattibile, visto che per loro il fast è a pagamento come con telecom

Scusami se mi ripeto, ma cos'è sto Burst Noise? Tutti ne soffrono? Se tutti ne soffrono, perché io cadevo con un profilo a 20 Mega Tiscali? E' colpa loro?
 

Denver

Utente Èlite
3,092
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sono quelli che a logica ti facevano cadere la connessione, picchi di rumore improvviso generato da non si sa bene che cosa ma che di fatto ti fan crollare l'snr ben sotto il target prefissato.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Sono quelli che a logica ti facevano cadere la connessione, picchi di rumore improvviso generato da non si sa bene che cosa ma che di fatto ti fan crollare l'snr ben sotto il target prefissato.
Quindi anche cambiando eventualmente operatore resterei così no? Comunque sia spero vivamente tu ti stia sbagliando, ma non per darti dell'incompetente poi, ma perché almeno saprei che semplicemente per esempio rientrando in Telecom migliorerei :)
P.S. Questi Burst sono dovuti a interferenze o a cosa?
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,092
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se i burst sono dovuti a problemi sulla tratta esterna il problema sarebbe presente con qualsiasi operatore. Diciamo che in telecom avresti un minimo di assistenza in più, quello sicuramente.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Se i burst sono dovuti a problemi sulla tratta esterna il problema sarebbe presente con qualsiasi operatore. Diciamo che in telecom avresti un minimo di assistenza in più, quello sicuramente.
Scusami se ti scasso ancora, ma... Io sapevo che con Telecom qualunque intervento il tecnico debba fare sulla linea è gratuito, giusto? E se i burst sono dovuti alla tratta esterna che dovrebbe fare il tecnico? Sostituire il cavo che va da casa mia alla centrale? Se è così la vedo dura :(
 

Denver

Utente Èlite
3,092
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Gli interventi su tratta primaria/secondaria sono ovviamente a carico di telecom. Gli interventi per problemi in casa tua possono essere addebitati a tuo conto, ma raramente viene applicata alla lettera questa cosa. Il problema può essere anche solo di un giunto... non per forza dev'essere andata tutta la coppia. Hai provato a chiedere un cambio di piastra?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Gli interventi su tratta primaria/secondaria sono ovviamente a carico di telecom. Gli interventi per problemi in casa tua possono essere addebitati a tuo conto, ma raramente viene applicata alla lettera questa cosa. Il problema può essere anche solo di un giunto... non per forza dev'essere andata tutta la coppia. Hai provato a chiedere un cambio di piastra?

Ti ricordo che attualmente sono con Tiscali... Comunque sia la cosa che a logica mi fa attribuire la colpa a Tiscali è che il modem inizialmente era configurato su PPPoA (quando ancora avevo la portante 20 Mega) disconnessioni frequentissime. Quando impostai da solo il PPPoE (che nemmeno sapevo che Tiscali supportasse) le disconnessioni erano diminuite, anche se erano lo stesso presenti. Insomma se ci fosse stato qualche problema qui in casa si doveva disconnettere le stesse volte sia in PPPoA che in PPPoE, o sbaglio? Comunque per il cambio di piastra non credo sia così facile, insomma che faccio.. Gliela chiedo e loro ubbidiscono subito così alla volé (modo di dire LOL)?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Cosa cavolo sta succendendo? Modem già andato? Mamma mia, meno male ho fatto la richiesta di rientro in Telecom ieri guarda.

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 87 ms 98 ms 98 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 21 ms 19 ms 20 ms static-213-205-53-85.clienti.tiscali.it [213.205
.53.85]
3 20 ms 20 ms 19 ms static-213-205-20-2.clienti.tiscali.it [213.205.
20.2]
4 31 ms 31 ms 35 ms static-213-205-25-37.clienti.tiscali.it [213.205
.25.37]
5 29 ms 29 ms 29 ms 94.32.135.177
6 54 ms 40 ms 40 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
7 42 ms 41 ms 42 ms xe-2-2-0.rom21.ip4.tinet.net [141.136.108.2]
8 45 ms 49 ms 50 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.83.10]
9 40 ms 38 ms 38 ms Po4.wf1-swr1.net.inet.it [194.185.216.177]
10 44 ms 44 ms 45 ms po2.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.110.57]
11 64 ms 66 ms 66 ms 212.239.110.42
12 75 ms 69 ms 73 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
13 64 ms 66 ms 67 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

- - - Updated - - -

Reimpostato in PPPoA per provare e come già sapevo ho guadagnato un goccio in download e upload, ho anche riavviato il router, ma la situazione rimane la seguente. Giocando per prova una partita online su FIFA 13 per Xbox 360 lagga molto.

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 82 ms 98 ms 98 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 21 ms 20 ms 20 ms static-213-205-53-85.clienti.tiscali.it [213.205
.53.85]
3 18 ms 20 ms 20 ms static-213-205-20-2.clienti.tiscali.it [213.205.
20.2]
4 19 ms 20 ms 20 ms static-213-205-57-17.clienti.tiscali.it [213.205
.57.17]
5 20 ms 19 ms 19 ms static-213-205-25-45.clienti.tiscali.it [213.205
.25.45]
6 30 ms 31 ms 30 ms 94.32.135.177
7 28 ms 29 ms 28 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
8 37 ms 38 ms 39 ms xe-2-2-0.rom21.ip4.tinet.net [141.136.108.2]
9 39 ms 39 ms 38 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.83.10]
10 41 ms 38 ms 39 ms Po4.wf1-swr1.net.inet.it [194.185.216.177]
11 40 ms 40 ms 41 ms po2.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.110.57]
12 39 ms 41 ms 228 ms 212.239.110.42
13 41 ms 39 ms 41 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
14 41 ms 40 ms 40 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

- - - Updated - - -

Ok c'è decisamente qualcosa che non va!

Traccia instradamento verso google.it [173.194.35.31]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 62 ms 98 ms 98 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 20 ms 20 ms 20 ms static-213-205-53-85.clienti.tiscali.it [213.205
.53.85]
3 19 ms 20 ms 19 ms static-213-205-20-2.clienti.tiscali.it [213.205.
20.2]
4 20 ms 20 ms 20 ms static-213-205-57-17.clienti.tiscali.it [213.205
.57.17]
5 19 ms 20 ms 22 ms static-213-205-25-37.clienti.tiscali.it [213.205
.25.37]
6 29 ms 28 ms 28 ms 94.32.135.177
7 29 ms 29 ms 27 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
8 29 ms 28 ms 29 ms 72.14.212.57
9 29 ms 27 ms 27 ms 66.249.94.233
10 28 ms 30 ms 29 ms 209.85.241.65
11 30 ms 30 ms 30 ms mil01s16-in-f31.1e100.net [173.194.35.31]

Traccia completata.

Mentre facendo il tracert di 192.168.1.254 (cioè il router) ecco cosa esce:

Traccia instradamento verso dsldevice.lan [192.168.1.254]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]

Traccia completata.
Oltre ad esserci qualcosa che non quadra, sono anche contraddittori questi test...

- - - Updated - - -

Pochi minuti fa ho provato un altro router e restituisce praticamente gli stessi dati... 192.168.1.254 pinga 99 ms, con entrambi i router.. Da quanto è seria Tiscali non mi sorprendo nemmeno che avendo ricevuto la migrazione verso Telecom mi abbiano "scatafasciato" la connessione. Di seguito i log:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Alessandro>tracert 192.168.1.254

Traccia instradamento verso dsldevice.lan [192.168.1.254]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms 1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]

Traccia completata.

C:\Users\Alessandro>tracert google.it

Traccia instradamento verso google.it [173.194.35.23]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 91 ms 98 ms 98 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 20 ms 20 ms 20 ms static-213-205-53-85.clienti.tiscali.it [213.205
.53.85]
3 20 ms 20 ms 20 ms static-213-205-20-18.clienti.tiscali.it [213.205
.20.18]
4 18 ms 21 ms 20 ms static-213-205-25-41.clienti.tiscali.it [213.205
.25.41]
5 28 ms 27 ms 28 ms 94.32.135.177
6 28 ms 28 ms 27 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
7 28 ms 27 ms 27 ms 72.14.212.57
8 28 ms 27 ms 27 ms 66.249.94.233
9 27 ms 27 ms 27 ms 209.85.241.65
10 28 ms 27 ms 27 ms mil01s16-in-f23.1e100.net [173.194.35.23]

Traccia completata.

C:\Users\Alessandro>ping 192.168.1.254

Esecuzione di Ping 192.168.1.254 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.254:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

C:\Users\Alessandro>
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 5 19.2%
  • Gearbox

    Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 21 80.8%
  • Square Enix

    Voti: 0 0.0%
  • Capcom

    Voti: 0 0.0%
  • Nintendo

    Voti: 3 11.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 0 0.0%

Discussioni Simili