• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Farsi assemblare un pc online conviene ?

Pubblicità
Allora, il creatore della discussione sono io (account facebook), lo creato ma non riuscivo a rispondere quindi me ne son fatto uno nuovo (nam). Quindi si sono entrambi miei, come posso risolvere l'eventuale problema che creano :) ?

- - - Updated - - -

Non devo principalmente giocare (anzi è molto secondaria come cosa, per adessa :asd:) , per adesso mi serve per utilizzare programmi di grafica e Unity 3D :sisi: poi in futuro farò degli upgrades..... Una domande: cosa vuol dire precisamente "overclock" ? :grat:

overclock in parole povere significa aumento del clock cioe della frequenza del processore e anche della vga cio comporta delle migliorazioni di prestazioni in certi range

- - - Updated - - -

se vuoi fare uso per editing e rediting non spendendo molto si va di am fx 8320 e scheda madre che lo supporti,la ram sufficiente per uso dei programmi varia possono essere 8gb se sono meno impegnativi e richiedono meno ram o 16gb se richiedono ram sostanziale

overclock in parole povere significa aumento del clock cioe della frequenza del processore e anche della vga cio comporta delle migliorazioni di prestazioni in certi range
:sisi: capito..... per la config. che mi dici ? ti sembra apposto ??

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

se vuoi fare uso per editing e rediting non spendendo molto si va di am fx 8320 e scheda madre che lo supporti,la ram sufficiente per uso dei programmi varia possono essere 8gb se sono meno impegnativi e richiedono meno ram o 16gb se richiedono ram sostanziale

4gb sono sufficenti per quelli che devo usare io :asd:, che differenza c'è tra l' am fx 8320 e quello che c'è nella mia config ?

:sisi: capito..... per la config. che mi dici ? ti sembra apposto ??

- - - Updated - - -

4gb sono sufficenti per quelli che devo usare io :asd:, che differenza c'è tra l' am fx 8320 e quello che c'è nella mia config ?

diciamo che e lontano dalle sue prestazioni :D dimmi se hai hd e masterizzatore riutilizzabili con collegamento sata,4gb sono pochi anche per programmi leggeri e come tu hai deto userai programmi 3D 8gb come partenza sono obbligatori sia per gaming che per editing leggero

La prima volta potra' sembrarti difficile, ma se hai tempo (non ce ne vuole molto) e passione, credo proprio di si altrimenti non saresti venuto in un forum :) vedrai che puoi farcela tranquillamente. Poi qui ci sono molti esperti che ti possono seguire ;)

diciamo che e lontano dalle sue prestazioni :D dimmi se hai hd e masterizzatore riutilizzabili con collegamento sata,4gb sono pochi anche per programmi leggeri e come tu hai deto userai programmi 3D 8gb come partenza sono obbligatori sia per gaming che per editing leggero

Putroppo non ho nulla da riutilizzare :( ... Comunque Unity3D necessita di minimo 1GB per funzionare ^^ e anche gli altri che uso lo stesso 1-2GB necessari.... In fondo a fare 'sta config ci ho messo (anzi ci hanno messo :asd: ) quasi una settimana per perfezionarla al meglio, a seconda delle mie esigenze e del mio budget (350€) ... In fondo il gaming non è una priorità ora, in futuro magari aggiungerò RAM e un'altra Vga, ma per adesso va bene così, almeno che non mi sappia consigliare qualche miglioria senza sforare il budget :asd:

Ciao, ti linko i 3 video che ho seguito io l'anno scorso per assemblarmi il mio pc che possono sicuramente esserti d'aiuto!

***** Utilizza gli spoiler **********

In ogni caso c'è la guida su tom's su come assemblare.

Ultima modifica da un moderatore:
No aspetta, non ho capito, che vantaggi mi da ? :grat:

le apu sono cpu con vga o meglio detto video integrata non sono il massimo ma per un budget come il tuo lo prenderei per non spendere soldi su vga scarne cosi poi quando ti metti un gruzzolo da parte ti prendi una vga dedicata migliore di quella che andresti a prendere ora

le apu sono cpu con vga o meglio detto video integrata non sono il massimo ma per un budget come il tuo lo prenderei per non spendere soldi su vga scarne cosi poi quando ti metti un gruzzolo da parte ti prendi una vga dedicata migliore di quella che andresti a prendere ora
Quoto l'idea dell'apu di Snowbahamut , io come apu ti consiglierei di optare per un a10 5800k , ti consiglio questa e non l'altra (A10 6800k) perchè la differenza prestazionale è minima visto la struttura della Cpu che è pressochè identica (sono 300-400 mhz che fanno differiscono le due cpu ) e la integrata idem.
E con quei 30-40 euro potresti rinvestirli in futuro per dei cambiamenti...

Quoto l'idea dell'apu di Snowbahamut , io come apu ti consiglierei di optare per un a10 5800k , ti consiglio questa e non l'altra (A10 6800k) perchè la differenza prestazionale è minima visto la struttura della Cpu che è pressochè identica (sono 300-400 mhz che fanno differiscono le due cpu ) e la integrata idem.
E con quei 30-40 euro potresti rinvestirli in futuro per dei cambiamenti...

Diciamo che il 6800k ha un bel 20% in più di prestazioni a livello GPU e riesci a farci tutto ;) una differenza e di 20 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro