• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Farsi assemblare un pc online conviene ?

Pubblicità

Alessandro Cannas

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, volevo farmi assemblare un pc online(non sono capace di farlo da solo), dato che so che assemblare un pc conviene. Però non so se conviene farlo fare online (ovvero da altre persone, quindi devi pagare la mano d'opera e comprare i pezzi direttamente nel sito). Secondo voi conviene ? Se si, che siti mi consigliate ?
Grazie :)

Se hai paura di combinare casini si , se invece hai un po di fiducia nelle tue conoscenze hardware ( e nelle guide ) ti conviene:)

Alla fine è facile.. e ti consiglio di farlo da te perchè nei negozi i pezzi li trattano come spazzatura (lo so per esperienza)

Mi piacerebbe assemblarlo da solo, ma non ne so molto in questo campo, non mi fido :/ , quindi preferisco farlo fare a esperti, che sito mi consigliereste ?

Nam, ora hai un PC fisso? Se si, potresti fare le prove con quello
Nemmeno io prima pensavo di assemblarmelo da solo, ma poi un conoscente mi diede un PC da buttare, mi ritrovai a fare miscugli tra i 2 pc, et voilà, so assemblare un computer.-.
È davvero molto semplice...

Scusate, mi sono dimenticato di precisare che sono lo stesso che ha aperto la discussione :cav:...

Nam, ora hai un PC fisso? Se si, potresti fare le prove con quello
Nemmeno io prima pensavo di assemblarmelo da solo, ma poi un conoscente mi diede un PC da buttare, mi ritrovai a fare miscugli tra i 2 pc, et voilà, so assemblare un computer.-.
È davvero molto semplice...

Si attualmente ho un pc fisso, vecchio e malandato che si blocca ogni 10 minuti (:cry:)..... E non vorrei fare casini dato che è l'unico che ho xD, cioè le mie conoscenze in materia sono abbastanza scarse, però da come ne parlate voi sembra semplicissimo , non saprei che fare :grat:

Scusate, mi sono dimenticato di precisare che sono lo stesso che ha aperto la discussione :cav:...

Si attualmente ho un pc fisso, vecchio e malandato che si blocca ogni 10 minuti (:cry:)..... E non vorrei fare casini dato che è l'unico che ho xD, cioè le mie conoscenze in materia sono abbastanza scarse, però da come ne parlate voi sembra semplicissimo , non saprei che fare :grat:

la cosa piu semplice da fare e vedere video su video come assemblare un pc semplice

:/, boh dovrei fare pratica, il problema è con cosa la faccio ? mi metto a montare e smontare il mio pc ? :grat: , il fatto è che non ho neanche molto tempo, il pc mi serve il prima possibile :(

:/, boh dovrei fare pratica, il problema è con cosa la faccio ? mi metto a montare e smontare il mio pc ? :grat: , il fatto è che non ho neanche molto tempo, il pc mi serve il prima possibile :(

non e difficile basta sapere cosa collegare,gli attacchi dell'alimentazione della mobo sono quella da 24 pin che si trova a destra e non puoi sbagliare ela cpu cioe l'alimentazione del processore che sta in alto vicino al socket,la cpu si mette solo in un modo e cioe il triangolo d'orato deve corrispondere al triangolo che sta sul socket,le ram vanno in un unico verso e non ci si puo proprio sbagliare,poi per gli altri collegamenti si trovano sia sulla mobo che sui cavi cosi trovi il collegamento giusto in base al nome riportato nel spinoto

Non serve nessuna pratica.Anche io ho montato il mio primo PC 1 settimana fa e ho semplicemente seguito il manuale della scheda madre e del case impiegando circa 4 ore,2 di cui solo per la gestione dei cavi.
L'unica cosa con cui potresti avere qualche problema è appunto la gestione dei cavi,li ci vuole pazienza per far venire tutto pulito e presentabile,per il resto è come fare un puzzle.
Non ti conviene farlo assemblare da altri fidati, sono soldi sprecati,poi è una soddisfazione personale assemblarsi il proprio PC e vederlo partire. :)
Intanto per farti un'idea di quanto non sia nulla di complicato,guarda qualche video su youtube.Ce ne sono tantissimi che mentre assemblano spiegano passo passo ogni azione.

Guarda anche io avevo il dubbio, ma ora mi devo fare un pc nuovo e voglio assemblarlo da solo. Ho girato un sacco di siti e negozi, ma ho visto che la cosa migliore (per risparmiare, anche considerevolmente) è fare tutto da soli. E poi se te lo fai da solo sai esattamente cosa ci metti dentro, hai la soddisfazione... Dev'essere bello. Oramai con le guide che ci sono in giro penso che si riesca a fare tranquillamente, anche per un non esperto. ;)

Mmmh, mi state convincendo :sisi:, Cioè io compro tutti i pezzi e poi li assemblo fra loro semplicemente ? Non si devono fare configurazioni software o roba simile ? Dite che non c'è il rischio di fare danni ? :grat:

Comunque, grazie a tutti per le risposte :)

Salve, volevo farmi assemblare un pc online(non sono capace di farlo da solo), dato che so che assemblare un pc conviene. Però non so se conviene farlo fare online (ovvero da altre persone, quindi devi pagare la mano d'opera e comprare i pezzi direttamente nel sito). Secondo voi conviene ? Se si, che siti mi consigliate ?
Grazie :)

Concordo con gli altri nel dire che SE hai paura di combinare casini è meglio farlo fare da altri. Ma credo che l'evoluzione della componentistica negli ultimi anni ha messo alla portata di tutti l'assemblaggio di un pc.

Davvero, è incredibilmente più facile assemblarlo oggigiorno che non 8\10 anni fa ad esempio quando io ricordo che assemblai il mio primo pc. :asd: Poi se hai dubbi vai su youtube e ci sono centinaia di video che ti illustrano come fare. Però ovviamente un minimo di rischio c'è sempre...

Però.. metti che un giorno avrai problemi hardware... che fai lo porti da un tecnico che magari per ricollegarti il sata all'hdd vuole 50 euro? Insomma non mi pare un granchè come prospettiva. :)

Mio consiglio: armati di pazienza, e con una guida illustrata (o un video su youtube) segui le istruzioni passo passo e vedrai che non farai casini. Ovviamente non potrai sperare in un cablaggio pulito, ma per lo meno funzionerà a dovere, ed avrai la soddisfazione di avergli dato "vita" tu stesso! :D

Non serve nessuna pratica.Anche io ho montato il mio primo PC 1 settimana fa e ho semplicemente seguito il manuale della scheda madre e del case impiegando circa 4 ore,2 di cui solo per la gestione dei cavi.
L'unica cosa con cui potresti avere qualche problema è appunto la gestione dei cavi,li ci vuole pazienza per far venire tutto pulito e presentabile,per il resto è come fare un puzzle.
Non ti conviene farlo assemblare da altri fidati, sono soldi sprecati,poi è una soddisfazione personale assemblarsi il proprio PC e vederlo partire. :)
Intanto per farti un'idea di quanto non sia nulla di complicato,guarda qualche video su youtube.Ce ne sono tantissimi che mentre assemblano spiegano passo passo ogni azione.
LoL anche io tra due settimane me lo dovrò assemblare da solo e sarà fantastico:rock:. soprattutto perchè dopo due anni di interessamento al mondo hardware ormai ho una conoscenza sufficiente a scegliere i migliori componenti e ad assemblarli.
comunque nam all'inizio io ignoravo l'esistenza della cavetteria nei pc e questo mi ha quasi mandato in crisi quando l'ho scoperto (facendomi così pensare di prendere un pre assemblato) ma dopo un paio di video e manuali di mobo mi sono reso conto che è più facile del previsto. Un tutorial che secondo me è stato particolarmente chiaro è quello dello youtuber oOTutorialMoreOo se lo vuoi vedere devi cercarlo perchè è di un annetto fa, ma dovrebbe essere in una playlist.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro